Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Lo so, è decisamente fuori OT questo post, ma a quqnto pare il mito tutto italiano della Golf è crollato....

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE (11/02/2004)

--------------------------------------------------------------------------------

Notizie poco liete per la quinta generazione della "Golf". Volkswagen ha deciso di ridurne i ritmi produttivi, allungando di quattro giorni le ferie previste per il periodo di Pasqua negli stabilimenti di Wolfsburg, Emden e Mosel. Il provvedimento avrà ricadute negative anche sui volumi della "Passat", che viene assemblata nei medesimi impianti.

Aumentano dunque le perplessità sul raggiungimento dell'obiettivo di vendita per il 2004, fissato per la "Golf" attorno ai 600 mila esemplari, anche se la Casa tedesca spera in un recupero nel corso dell'anno.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa non la sapevo...vogliono vendere 600.000 Golf/anno!

Ma chi fa le previsioni di vendita in Vw? Lo stesso tipo che voleva vendere 25.000 thesis/anno e naturalmente licenziato dalla Fiat? :twisted:

Scherzo, però rimane il fatto che se in Europa si vendono 500mila 206, 500mila Megane, 400mila 307, 400mila Punto, come faccia la Golf a raggiungere le 600mila unità è un mistero, probabilemente sono rimasti ancorati a qualche anno fa quando l'unica avversaria degna di tal nome era la Punto.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevano venduto oltre le più rosee aspettative la versione precedente: ce ne sono dappertutto! Ora ha una concorrenza che non scherza mica (e tanti si sono rotti le p.... de 'sta golf). Rimango sorpreso però dell'obiettivo fissato, molto alto: chissà che ragionamenti hanno tirato fuori per indicare 600.000 ...... :lol:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Nel corso del 2003 Golf V ha venduto -20% della previsione se il trend e' questo venderano 480.000 Golf V e non 600.000 come avevano stimato.....ma contando il fatto che sono imminenti sia la Astra III che e' la vettura con cui c'e' la contesa per il primato del segmento in Germania e' l'avversaria per eccelenza(tra l'altro gia' si annuncia una guerra di prezzi in Germania tra Astra II e Golf V come scriveva autonews la scorsa settimana...)...sia la nuova Focus sia la C4 e i restyling di 307 e Stilo onestamente credo che i suoi volumi reali saranno sulle 400.000 vetture.....se si pensa che negli anni migliori la Golf IV ha venduto circa 700.000 vetture un risultato negattivo per la casa tedesca.....ma in una epoca che la concorrenza sopratutto francese e' agueritissima con Megane 307 e tra poco C4...e pure le case americane con Astra III e nuova Focus non giocano certo.....aggiungendo l'offensiva dei japan....il risultato sarebbe da aspettare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che il modello Golf V sembra tagliare molto piu' del previsto alcuni ponti col passato dei precedenti modelli ( tutti molto fedeli al loro stile ) e questo potrebbe non essere piaciuto alla clientela tradizionale golfista....chissa', forse qualche dato previsionale o sondaggio ha fatto capire ai capoccia VW che per la nr. 5 si battera' un po' di cassa.

HEAVY METAL NEVER DIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.