Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno nega che la nuova generazione della Golf sia piacevole da guidare, migliorata sotto l'aspetto dinamico ecc...ecc...solo che, in questo campo, resta inferiore alla 147, come nella comodità e nella praticità le è superiore. Punto e basta.

Se poi qualche testa calda attacca qua e là la gente solo per un innocuo post (126/131), o per il suo avatar (Roberto), bè, io mi incàzzo, e pure di brutto.

Tornando alle auto, cecherò di guidare una Golf V prima possibile, però da quello che si legge sui giornali italiani (e ricordiamoci che, italianisti o esterofili, non sono di grande qualità) risulta migliorata rispetto alla precedente versione, ma non propriamente adatta a una guida sportiva, per quei problemi al limite che hanno tutte le VW, tranne la R32.

Infatti la Volkswagen Golf non nasce con un impronta sportiva e corsaiola come invece nasce l'Alfa Romeo 147.

Lo dice anche la pubblicità "Volkswagen, automobili per amore".

Aggiungo che la mia Golf di certo non l'ho comprata per andarci in pista.

Come non mi permetterei mai di dire che come tenuta e stabilità è superiore alla 147.

Però, permettimi, per l'uso che io ne devo fare e che penso la larga maggioranza dei comuni mortali ne deve fare, le vecchie interconnesse al posteriore erano una soluzione + che sufficiente. Io la vedo cosi.

E' chiaro poi che in una versione estremizzata come la R32 o la GTA ben vengano soluzioni raffinate a dar man forte a trazione e stabilità ma ovviamente le sfrutti in pista, non per strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ..io non voglio fare un confronto fra la Golf e la 147

il topic parla della difficoltà della Golf V.

non mi aspettavo un 8% secco di sconto su una versione TD.

In altri tempi mi avrebbero detto che di sconto non se ne

parlava neanche a morire e che bisognava aspettare

4 mesi per averla.

Comunque son andato ancora a vederla ,perchè mi interessava

toccare con mano e vedere se questa GolfV aveva la personalità

della precedenti.

Sicuramente è migliorata tecnologicamente e anche a livello

di ergonomia interna c'è un miglioramente.

Non mi sono trovato difronte a un'auto che ha reso

vecchio quello che c'era in giro.Insomma non c'è il passo avanti

al quale le Golf ci avevano abituato.

io la crisi la vedo qui.

Noto anche un certo appiattimento di certe riviste che secondo

me danno le 5 stelle in finitura e non si accorgono di grossi

difetti.

Insomma aprendo la porta si vedono in bella vista le guide

dei sedili.....se fosse una Stilo sarebbe tutto normale...ma una Golf

no.

Ma io penso che oramai siamo arrivati già ai massimi livelli.

Motori potenti, Euro4, che consumano veramente poco (oggi ho fatto 400 km e il computer di bordo dice 5.7 l/100 km di media, cioè 17.5 km/l), auto accessoriate (anche con cose inutili ma che ti fanno pagare), auto ottimizzate per la razionalità dello spazio.

Siamo nel 2004.

Quando usci la Golf MK4 (che ha fatto scuola a tanti) non c'erano né la Focus, né la 307, né la Megane ... e i prodotti di quel segmento erano assai vecchiotti.

L'unico aspetto su cui oggi puoi prevalere è il design: ma questa voce, per tradizione e, ESPERIENZA, aggiungo ... è sempre stato il pezzo grosso per VW.

Design semplice, morbido che piace a tutti o quasi.

La Golf 5, infatti, non è altro che un'ottimizzazione della MK4.

Personalmente cmq ritengo che il passo più grosso nel design sia stato quello tra MK2 e MK3, un pò meno quello tra MK3 e MK4 e ancora meno quello tra MK4 e MK5, a dimostrazione del fatto che c'è rimasto ben poco su cui lavorare. Non a caso, nel 2004, un nome, per un auto, costituisce una garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Flower
...bhe che ci sia un complotto sul prodotto italiano è pura utopia...

uè ma sei l'angelo vendicatore della auto tedesche tu. :o

a parte gli scherzi ,io ho espresso solo la mia opinione

mi risulta difficile però pensare che la pronta consegna

sia la risoluzione di un problema e non il fatto

che i piazzali sono pieni di auto invendute.

Ascolta ... io non vedo dove sia il problema se VW ha delle auto in pronta consegna.

Penso che sia l'occasione buona, per noi consumatori, per risparmiare 2 lire in fase d'acquisto.

Ti ricordo che le italiane, Fiat e Alfa Romeo in primis, hanno venduto + o - sempre bene proprio per il fatto delle pronta consegna e soprattutto per le KM 0.

Tutt'oggi non è affatto difficile trovare una 147, se vuoi anche Mjet, e risparmiare il 12-16% !

La Golf 5 non replicherà mai il successo della MK4, scordiamocelo !

Ma perché, come ho già detto, la MK5 ha delle concorrenti che non hanno nulla da invidiare alla Golf ... mentre invece, nel 97 quando usci la MK4, eccetto sua sorella A3, tutte le segmento "C" avevano qualcosa da invidiare.

Mentre chi comprava una MK4 poteva giustificarlo dicendo che cmq aveva preso un auto dai contenuti decisamente superiore rispetto alla media del segmento, adesso chi compra la MK5 lo fa, come ho fatto io, per fiducia verso il marchio VW dato che (per come la vedo io) una Peogeout 307, alla fine, in sostanza, è simile come auto. Avrà in generale qualcosa in meno, ma di certo non è distante dalla Golf 5 come era distante la 306 dalla MK4.

OK ?

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altronde, da uno con la Golf, che cacchio ti puoi aspettare! :lol:

Evita di scrivere queste cose. Alla prossima, sarai cestinato :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Flower
...bhe che ci sia un complotto sul prodotto italiano è pura utopia...

uè ma sei l'angelo vendicatore della auto tedesche tu. :o

a parte gli scherzi ,io ho espresso solo la mia opinione

mi risulta difficile però pensare che la pronta consegna

sia la risoluzione di un problema e non il fatto

che i piazzali sono pieni di auto invendute.

Ascolta ... io non vedo dove sia il problema se VW ha delle auto in pronta consegna.

Penso che sia l'occasione buona, per noi consumatori, per risparmiare 2 lire in fase d'acquisto.

Ti ricordo che le italiane, Fiat e Alfa Romeo in primis, hanno venduto + o - sempre bene proprio per il fatto delle pronta consegna e soprattutto per le KM 0.

Tutt'oggi non è affatto difficile trovare una 147, se vuoi anche Mjet, e risparmiare il 12-16% !

La Golf 5 non replicherà mai il successo della MK4, scordiamocelo !

Ma perché, come ho già detto, la MK5 ha delle concorrenti che non hanno nulla da invidiare alla Golf ... mentre invece, nel 97 quando usci la MK4, eccetto sua sorella A3, tutte le segmento "C" avevano qualcosa da invidiare.

Mentre chi comprava una MK4 poteva giustificarlo dicendo che cmq aveva preso un auto dai contenuti decisamente superiore rispetto alla media del segmento, adesso chi compra la MK5 lo fa, come ho fatto io, per fiducia verso il marchio VW dato che (per come la vedo io) una Peogeout 307, alla fine, in sostanza, è simile come auto. Avrà in generale qualcosa in meno, ma di certo non è distante dalla Golf 5 come era distante la 306 dalla MK4.

OK ?

sono sostanzialmente d'accordo... la V sta subendo l'agguerrita concorrenza... secondo me poi tutte le berline del segmento C devono fare i conti con le versioni monovolume...

io penso che da un punto di vista estetico la II (quella con i 4 fari) e la IV fossero più riuscite rispetto l'attuale V... che non trovo brutta... ma con meno personalità rispetto alle precedenti...

dovessi fare una classifica (solo estetica):

147

stilo 3p

307 3p

golf

astra

corolla

focus

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la Volkswagen Golf non nasce con un impronta sportiva e corsaiola come invece nasce l'Alfa Romeo 147.

Lo dice anche la pubblicità "Volkswagen, automobili per amore".

Aggiungo che la mia Golf di certo non l'ho comprata per andarci in pista.

Come non mi permetterei mai di dire che come tenuta e stabilità è superiore alla 147.

Però, permettimi, per l'uso che io ne devo fare e che penso la larga maggioranza dei comuni mortali ne deve fare, le vecchie interconnesse al posteriore erano una soluzione + che sufficiente. Io la vedo cosi.

E' chiaro poi che in una versione estremizzata come la R32 o la GTA ben vengano soluzioni raffinate a dar man forte a trazione e stabilità ma ovviamente le sfrutti in pista, non per strada.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti,

mi chiamo Alessandro e sono nuovo qui...ovviamente complimenti per il sito, ma soprattutto per il forum così completo!!! :lol:

ho la netta sensazione che da quando è stata presentata la nuova golf, si faccia di tutto per trovarne dei difetti, sbaglio? non mi riferisco solo a questo forum, ma è più una sensazione "globale"... :|

poi si tende molto a paragonarla (giustamente) con il modello che l'ha preceduta e qui devo ammettere che sono contro molti, ma molti pareri che vedono nel nuovo modello una caduta di qualità, per esempio le plastiche tanto criticate perchè ritenute "rigide" della parte bassa della plancia (cosa che nessuno aveva mai "guardato" in un auto di questa categoria), che in realtà sono le stesse della IV serie (che tra l'altro io posseggo) ma di colore più chiaro, e forse per questo motivo danno l'impressione di essere più economiche!!!

questo è ovviamente solo un esempio per far capire quanto se parlato dei difetti e di quanto invece sono stati messi in secondo piano i molti pregi...c'è gente (e molta) che ritiene che la IV fosse migliore di quest'ultima...ma stiamo dando i numeri??? ripeto, io ho da qualche anno ho una golfIV, ritengo sia un'ottima macchina, affidabile, comfortevole e naturalmente bella, ma dopo aver provato la golfV me ne sono innamorato...STUPENDA!!!

quindi il mio consiglio prima di giudicare la nuova golf è provarla, perchè il piacere di guida è notevole, poi per la linea è soggettivo e personalmente la trovo stupenda, bisogna comunque farci l'occhio!!!

ciao a tutti e provatela se ne avete l'occasione :wink:

p.s. scusate il mio primo post è un pò lungo, ma avevo molte cose in mente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto! :D

Non preoccuparti, nessuno dice che la Golf V sia una schifezza.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.