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FIAT CROMA 2005 cannibalizzatrice di alternatori!!!

Featured Replies

Inviato
con sti tempi....e poi risparmio un pò pure con i consumi che non guasta mai...

Ti piacciono i consumi della mia auto in firma? Ha lo stesso motore della Croma

Mazda 3 122cv 1504618.png

  • Risposte 50
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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
ok...grazie...infatti la mia scelta è caduta su una croma del 2010 1.9 mjt 120cv dynamic...spero solo non consumi molto

La Croma 120cv diesel, oltre a essere nello stile una maxi Punto (che originalità Fiat eh!?), è un barcone sottopotenziato! Consuma come un trattore (valutando i tre cicli di uso: città, extraurbano e autostrada, la media 11Km/Litro, cioè ca. 9.0x100Km!!!), e non va come promesso, vedi i 16-17 Km/Litro solo in autostrada in VI marcia e, tangibilmente a patto che si facciano qualche 100naia di kilometri!!! Persino una Polo WV tre cilindri 1.2cc/75cv turbo diesel se la beve ai semafori e, si prende 200metri e oltre di vantaggio prima di riprenderla in IV marcia al limitatore, pensa poi alla Polo WV 1.6cc!!!

La fortuna è cieca, ma sua sorella la sfiga ci vede bene, anzi, più che bene!

Inviato

Io l'ho guidata spesso aziendale ( versione o2 ) e ne ho avuto impressioni opposte. Prestazioni decenti e consumi in autostrada bassi ( Genova - Ravenna a velocita' codice 20 km/litro verificati pieno - pieno )

solo poco maneggevole in citta' .

Tante menate di elettronica, tipo la segnalazione di cambiar l'olio falsa , ma per il resto un mulo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Consuma come un trattore (valutando i tre cicli di uso: città, extraurbano e autostrada, la media 11Km/Litro, cioè ca. 9.0x100Km

Consumi troppo discordanti dai miei. Ok è un'Astra SW, ma il peso e il motore sono uguali.

Giri con gomme da 17-18" sgonfie? La usi in prevalenza in città? Fai percorsi brevi? Hai il piede pesante?

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore
Io l'ho guidata spesso aziendale ( versione o2 ) e ne ho avuto impressioni opposte. Prestazioni decenti e consumi in autostrada bassi ( Genova - Ravenna a velocita' codice 20 km/litro verificati pieno - pieno )

solo poco maneggevole in citta' .

Tante menate di elettronica, tipo la segnalazione di cambiar l'olio falsa , ma per il resto un mulo.

Guarda!? Naturalmente, facendo salvo il degustibus non disputandum est... di ognuno di noi e delle esperienze altrui nonch'è simpatie e/o competenze sul modello di auto in oggetto, io, sono stato per così dire costretto ad acquistarla e, non ti sto a dire i motivi se no non basta na pagina! Da nuova a oggi, ho fatto oltre 150mila/Km, fin da zero kilometri manifestava gli stessi consumi, poi a parte gli alternatori, mi è saltato letteralmente il turbo e o dovuto rifare tutto il sistema, EGR compresa e altro. Ebbene, i consumi nonostante la nuova messa a punto del motore, erano gli stessi dell'inizio a nuova e, tristemente per me, riconfermo c'ho che ho detto. Purtroppo, questa autovettura nell'usato non ha mercato, o almeno qua è così, non la vogliono neanche sentirne parlare, tant'è che gli sfascia carrozze/rottamai non ne hanno nessuna in deposito, le demoliscono subito e inviano il tutto alle fonderie plastiche comprese! Se pensi che, quel gran genio del venditore ove la acquistai, poi... dopo re incontrandoci, mi disse che era meglio che avessi acquistato la 150cv, sia per via dei consumi che delle prestazioni, confermato poi dal mio meccanico sotto casa, hai detto tutto! Loro, i concessionari/venditori, lo sapevano della ciofeca che vendevano, ma tant'è dovevano far fuori lo stock Fiat, difatti la 120cv non la fecero più! Ed infine stavo per acquistare la Freemont! Il meccanico mi disse! Ma per l'amor del cielo! Se mi vuoi fare ricco, prego!

Modificato da Cromaxy

La fortuna è cieca, ma sua sorella la sfiga ci vede bene, anzi, più che bene!

Inviato
mi è saltato letteralmente il turbo e o dovuto rifare tutto il sistema

Piede pesante...

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore
Piede pesante...

Magari! Pensa che ho il piede plafonato! Normalmente e abitualmente, cambio tutte le marce sempre tra i 2000 e 2500RPM, difficile che tocchi i 3000, questa caratteristica l'ho sempre avuta e tenuta inconsapevolmente non cercata, con tutte le auto che ho posseduto o avuto o ho in uso sia a benzina che diesel, per cui IL piedone proprio nò, anzi!

Ero fermo davanti alle strisce pedonali per far passare dei pedoni e, al liberarsi del passaggio, come faccio per muovermi per accelerare, un suono-rumore sordo, boommm... la macchina si pianta di colpo di muso e si spegne!!! Alla immediata riaccensione, la macchina sebbene col motore acceso non va, credevo di vivere un sogno... per muovermi ho dovuto far slittare la frizione in I^ e, il poi proseguire è stato un calvario!!!

Modificato da Cromaxy

La fortuna è cieca, ma sua sorella la sfiga ci vede bene, anzi, più che bene!

Inviato

Quel motore da 120CV soffre di crepe sui collettori di scarico dov'è collegata la turbina.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore
Quel motore da 120CV soffre di crepe sui collettori di scarico dov'è collegata la turbina.

Sigh! Già cambiati! Idem manicotto dell'intercooler di gomma fessurato, con un taglio netto longitudinale misurato di 8cm(!!!), come fatto con un cutter!!! Tsz! Naturalmente, il pezzo di ricambio, era compreso della flangia in plastica, per farcelo pagare di più! Vivalaffiàt!

Modificato da Cromaxy

La fortuna è cieca, ma sua sorella la sfiga ci vede bene, anzi, più che bene!

Inviato
Sigh! Già cambiati! Idem manicotto dell'intercooler di gomma fessurato, con un taglio netto longitudinale misurato di 8cm(!!!), come fatto con un cutter!!! Tsz! Naturalmente, il pezzo di ricambio, era compreso della flangia in plastica, per farcelo pagare di più! Vivalaffiàt!

Praticamente tutta la casistica dei guasti FIAT è capitata a te. Complimenti! :muto:

Mazda 3 122cv 1504618.png

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