Vai al contenuto

Marchionne "taglia" 500 milioni a investimenti in europa


Messaggi Raccomandati:

a questo punto però... PSA sta apposto, renault sta per uscire, vw non se ne parla, coreane, toyota, suzuki e nissan hanno modelli freschi; l'unica 'papabile' per un'eventuale partnership sembra essere la opel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
L'effetto novità è breve di solito, è vero. Ma Punto, oggi, vende decisamente meno delle concorrenti (anche più anzianotte, vedi Clio)

E non credo che ci siano benifici nel far calare così tanto il proprio modello principale...è vero che gli investimenti sono rientrati ma la sotto-produzione è un'altro problema da non sottovalutare.

Occorre considerare una cosa: quale scontistica viene fatta sulla Punto 2'012 e quale scontistica viene fatta sulle sue concorrenti?

Io non ho tali informazioni, ma sono considerazioni che vanno fatte per valutare i risultati di vendita delle varie vetture, la remuneratività che generano e la possibilità che hanno di sottrarre clienti nel lungo termine alla Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo ieri Nokia ha annunciato il licenziamento fino a 10.000 persone, la chiusura degli stabilimenti europei e la chiusura del marchio Vertu.

Sono momenti da uccelli per diabetici, per tutti e in tutti i settori.

Stupidità in questo momento sarebbe procedere come pianificato 3 anni fa, senza tener conto di come è cambiato il mondo in 3 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto però... PSA sta apposto, renault sta per uscire, vw non se ne parla, coreane, toyota, suzuki e nissan hanno modelli freschi; l'unica 'papabile' per un'eventuale partnership sembra essere la opel...

Oltre a Opel ci sarebbe una certa Mazda2 III, visto che quella odierna veleggia per i 5 anni e non conviene esser prodotta in Jap. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio di TonyH è assolutamente l'esempio "classico" di dove portano gli errori di prodotto!!

Ma Apple , Samusng , Lg guadagnao tanto con i nuovi smarthphone, il mercato è cambiato nokia non ha saputo capirlo ma di telefoni se ne vendono miliardi/anno!!

Nokia non investendo ai tempi è rimasta al palo e solo oggi rincorre con Wmp7.5!!

Poi vertu è stata ceduta per monetizzare , non chiusa!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio di TonyH è assolutamente l'esempio "classico" di dove portano gli errori di prodotto!!

Ma Apple , Samusng , Lg guadagnao tanto con i nuovi smarthphone, il mercato è cambiato nokia non ha saputo capirlo ma di telefoni se ne vendono miliardi/anno!!

Nokia non investendo ai tempi è rimasta al palo e solo oggi rincorre con Wmp7.5!!

Poi vertu è stata ceduta per monetizzare , non chiusa!!

il problema è che quelli che nomini tu producono tutti in estremo oriente e hanno un mercato per cui l'italia (e forse l'europa..) hanno la il valore di una scureggia.. in ogni caso non mi pare nemmeno questo l'esempio più calzante per il mercato automobilistico europeo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a Opel ci sarebbe una certa Mazda2 III, visto che quella odierna veleggia per i 5 anni e non conviene esser prodotta in Jap. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

giusto, anche se gli scarsi volumi della mazda2 in europa limiterebbero gli effetti positivi dell'operazione. comunque tutto fa brodo vista anche in un'ottica piu generale di collaborazione fra i due gruppi
Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.