Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 262
  • Visite 81.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Civile: 23 anni di "duro" lavoro x700h circa=16.100. Nella realtà meno.   Bisogna inserire l'attività al simulatore come istruttore.       Militare: Sono c

• @VuOtto   Ci sono passato.           Onore concessomi dal Comandante O.C.   In volo mi interrogava.   Già  postata.  

• riesumo questo thread come plauso a mio padre e alla festa del papà....il quale ha finalmente volato con me. La miglior festa del papà che io ricordi.....per me è stato un onore averlo a bordo e diver

Immagini Pubblicate

Inviato

nella foto sopra, sembra anche a voi che abbia un timone di coda di dimensioni elevate?

so che ai tempi del 211 quando era in valutazione ci ha volato un, mi pare, alto graduato Ami di allora e ha detto: tutto ok ma ci vorrebbe un quid in piú di stabilità direzionale sul piano orizzontale, e dicevano appunto che avrebbero aumentato "coda" ed ev cono ant

comunque come in foto a me pare piú che ok

Inviato

in effetti la stabilità già c'era, ma l'ufficiale (mi pare generale) penso volesse fosse "granitica" proprio in funzione dell'uso nelle Frecce

Inviato

Bè...a proposito di 345.......ho saputo che uno dei motivi del ritardo in entrata in servizio (immagino più per la PAN dato che sarà l'ultima a riceverlo laddove invece era stato comunicato come primo reparto a riceverlo) sia la risposta alla manetta del motore. Se vero è un bel grattacapo....problema tuttavia comune ai motori civili che vengono "militarizzati", poiché da un motore civile che viene militarizzato, ci si porta dietro logiche progettuali che non coincidono con un utilizzo militare. Speriamo bene.......

dato che vi ho qui a leggere vi posto una foto della sessione voli della settimana scorsa (MB 326) 😍

upside down 18 luglio 2020 MB 326 E.jpg

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
10 ore fa, shadow_line scrive:

nella foto sopra, sembra anche a voi che abbia un timone di coda di dimensioni elevate?

Non come quello del Tornado...

DSC_2030.jpg

Inviato
17 ore fa, Damynavy scrive:

Non come quello del Tornado...

gli europei hanno sempre fatto aerei militari "compatti" tendenzialmente di lunghezza ridotta rispetto alla potenza installata

quindi per avere stabilità sul piano d'imbardata se la fusoliera é "corta" si deve aumentare la superficie del timone, come su una barca a vela

ma va benissimo, un aereo compatto in ambito militare ha sempre e comunque dei vantaggi

• 5 mesi fa...