Vai al contenuto

Sospensioni Seat Leon 2012: cambio di strategia VAG?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Voglio chiedervi una cosa

Esiste un sondaggio sui parametri che usano le persone al momento dell'acquisto di un'auto?

Voglio proprio vedere a che posto sta lo schema sospensivo...

domanda interessante. fino a qualche anno fa, no, oggi, sì, al secondo posto dopo l'affidabilità. poi ovvio che se mi fanno una C con interconnesso che lavora bene e costa poco, ci posso anche passare sopra...vero è anche che ormai anche i30 offre il multilink, e costa quel che costa...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'interconnesso e' figo

2005-Ford-Mustang-p-Cutaway-1600x1200.jpg

E poi, quando si dice "L'acquirente SEAT prende meccanica Audi", sottilizziamo. Mia sorella ha una Roomster, l'ha comprata dal concessionario che ha anche Audi. Il conce le ha detto: "La meccanica e' VW, vai tranquilla".

Ma secondo voi, e' tornata a casa a cercare su internet

- schemi sospensivi

- motori

- cambi

- etc

per controllare veramente?

Come dicevano Uomo dell'Ovest, Teknos e Bro, all'acquirente SEAT, non frega poi molto.

Stessimo parlando di Honda, Alfa, Mazda, potrei capire. Ma per SEAT proprio no.

Il segone lo giustifichero' il giorno che mettono l'interconnesso sotto alla Golf GTI, perche' per me ce lo possono mettere anche sotto all'A3, che all'acquirente medio non cambia nulla

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'interconnesso e' figo

2005-Ford-Mustang-p-Cutaway-1600x1200.jpg

E poi, quando si dice "L'acquirente SEAT prende meccanica Audi", sottilizziamo. Mia sorella ha una Roomster, l'ha comprata dal concessionario che ha anche Audi. Il conce le ha detto: "La meccanica e' VW, vai tranquilla".

Ma secondo voi, e' tornata a casa a cercare su internet

- schemi sospensivi

- motori

- cambi

- etc

per controllare veramente?

Come dicevano Uomo dell'Ovest, Teknos e Bro, all'acquirente SEAT, non frega poi molto.

Stessimo parlando di Honda, Alfa, Mazda, potrei capire. Ma per SEAT proprio no.

Il segone lo giustifichero' il giorno che mettono l'interconnesso sotto alla Golf GTI, perche' per me ce lo possono mettere anche sotto all'A3, che all'acquirente medio non cambia nulla

certo. ma d'altra parte, parliamo dello stesso utente che nell'80 per cento dei casi non sapeva nemmeno che la Sr1 fosse a Tp :lol::mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo. ma d'altra parte, parliamo dello stesso utente che nell'80 per cento dei casi non sapeva nemmeno che la Sr1 fosse a Tp :lol::mrgreen:.

Ecco, penso che questo tuo post racchiuda tutto il senso del topic.

Grande!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio chiedervi una cosa

Esiste un sondaggio sui parametri che usano le persone al momento dell'acquisto di un'auto?

Voglio proprio vedere a che posto sta lo schema sospensivo...

verissimo, inutile però poi venire sui forum a vantare le "5 stelle" della Leon alla voce "tenuta di strada" nell'ultimo QR. in strada ci starà ma sono CERTO che la L. m-link sarà differente da guidare dalla L. inter-C

in più vorrei anche guardare ai listini eh....no perché qui dentro poi le auto costano tutte 99€....

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, siamo seri: il 90% di chi acquista la Leon lo fa perché vuole il TIDDIAI (e lo sceglie al posto di una Focus, 207/308, ecc...) spendendo un 30-35% in meno dei 20.000€ che servono per una Golf 1.6 TDI Trendline.

Che abbia o non abbia il multilink è solo una cosa grave per chi è appassionato di auto (anche se c'è biasimare quei poveracci che optano per una Megane III RS.......credo non dormano la notte pensando che la Golf 1.4 80CV o la Leon 1.4 86CV hanno il multilink :lol:).

Alla massa che prende l'auto per andare da A a B, non gliene frega una mazza.

Che poi, se guardassimo solo alla tecnica, per il segmento B in giro dovremmo vedere solo MINI (e non MITO o Corsa o DS3 o vattelapesca) :§

Link al commento
Condividi su altri Social

quello di mustang è un ponte rigido :)

Roomster poi è un unicum della produzione VAG, avendo davanti l'avantreno di Polo III e dietro il retrotreno di Golf IV.

Comunque a mio parere associare "auto emocion" ed interconnesso è almeno presuntuoso ( Megane RS a parte, ma lì gli interventi sono tali e tanti che l'interconnesso è l'ultimo dei problemi )

Ribadisco che qui l'importante è il cambio di strategia di VAG , che in pratica splitta le produzione ( Seat e skoda da una parte, VW ed Audo dall'altra ) e riduce i contenuti delle prime due, pur mantenendo invariati i prezzi. In pratica l'obiettivo è avere i costi di produzioni tipo Dacia, ed il prezzo di vendita invece da simil VW.

buona fortuna...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a mio parere associare "auto emocion" ed interconnesso è almeno presuntuoso

E ai tempi della Leon I con interconnesso? :lol: In ogni caso:

SEAT axes

Il nuovo slogan è Enjoyneering e non più "Auto Emocion".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.