Vai al contenuto

Sospensioni Seat Leon 2012: cambio di strategia VAG?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ci saranno anche su A3, sarà a mi oavviso un'autogol mica da ridere...

La prima generazione di A3/Leon/Octavia/ecc... aveva l'interconnesso (eccetto le versioni integrali).

Vi fasciate la testa per niente qui dentro....nel segmento C è pieno di vetture con l'interconnesso:

- Fiat Bravo;

- Lancia Delta;

- Renault Megane;

- Honda Civic;

- Toyota Auris;

- Opel Astra;

- Chevrolet Cruze;

e c'è pure chi lo monta su una segmento D (Renault Laguna)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è,(ho sentito qualcuno qui dentro che lo diceva) che oltre ad ibiza ed il beeatle,anche le versioni d'accesso della nuova a3 avranno l'interconnesso
Se ci saranno anche su A3, sarà a mi oavviso un'autogol mica da ridere...
Fonti attendibili mi dicono che su A3 è previsto il multilink anche sul 122 CV, poi nulla vieta che quando usciranno motori più piccoli possano montare il torcente...

Ma il fatto che già sul 122 cavalli vi siano le indipendenti, è un buon segno imho ;)

PS. notare che su Maggiolino (che ha un telaio differente), non vi è un torcente classico, ma un ponte rigido con barra Panhard... Quindi una cosa ancore differente ;)

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima generazione di A3/Leon/Octavia/ecc... aveva l'interconnesso (eccetto le versioni integrali).

Vi fasciate la testa per niente qui dentro....nel segmento C è pieno di vetture con l'interconnesso:

- Fiat Bravo;

- Lancia Delta;

- Renault Megane;

- Honda Civic;

- Toyota Auris;

- Opel Astra;

- Chevrolet Cruze;

e c'è pure chi lo monta su una segmento D (Renault Laguna)

Infatti. Fidati che non è un dettaglio trascurabile.

La Civic è stata cazziata tanto, ovunque e giustamente per avere una soluzione così poco raffinata.

Ci siamo scordati tutti i confronti fatti tra furgopizza e VIII, dove la seconda nelle curve scodava e la prima se ne usciva in tutta sicurezza?

Adesso lo fa' Seat ed allora è normale? Va bene così?

Sarebbe da scegliere: o tutti devono produrre auto migliorandole perchè "l'innovazione è il futuro", o tutti possono adagiarsi alla tecnologia di 10 anni fa' perchè "tanto va bene lo stesso". :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima generazione di A3/Leon/Octavia/ecc... aveva l'interconnesso (eccetto le versioni integrali).

Vi fasciate la testa per niente qui dentro....nel segmento C è pieno di vetture con l'interconnesso:

- Fiat Bravo;

- Lancia Delta;

- Renault Megane;

- Honda Civic;

- Toyota Auris;

- Opel Astra;

- Chevrolet Cruze;

e c'è pure chi lo monta su una segmento D (Renault Laguna)

Imho paragoni che ci azzeccano poco,sono tutte auto datate o cmq evoluzioni di pianali datati,ma resta il fatto che adottano lo stesso tipo di sospensione su tutta la gamma;)questi ce l'hanno a disposizione e fanno i pezzenti,cosa che già su ibiza a me fà un pò storcere il naso,su altri modelli più premium:muto:..astra non ha proprio un ponte torcente semplice come le altre;)...ci fasciamo la testa??:pen: anche no...

Fonti attendibili mi dicono che su A3 è previsto il multilink anche sul 122 CV, poi nulla vieta che quando usciranno motori più piccoli possano montare il torcente...

Ma il fatto che già sul 122 cavalli vi siano le indipendenti, è un buon segno imho ;)

Imho magra consolazione se davvero lo proponessero solo sulle base;),su un'auto di questo livello,a quel prezzo,uno si aspetta un minimo di raffinatezza meccanica,tutt'al più se le altre versioni più costose e motorizzate lo montano;)..imho sarebbe davvero una cosa ingiustificabile su a3...

PS. notare che su Maggiolino (che ha un telaio differente), non vi è un torcente classico, ma un ponte rigido con barra Panhard... Quindi una cosa ancore differente ;)

Mi pare sia la stessa soluzione di astra...andrà pure benissimo,per carità,ma io non concepisco il fatto di offrire una soluzione più performante su alcune versioni e su altre no,soprattutto su auto di una cert levatura e immagine;)..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare sia la stessa soluzione di astra...andrà pure benissimo,per carità,ma io non concepisco il fatto di offrire una soluzione più performante su alcune versioni e su altre no,soprattutto su auto di una cert levatura e immagine;)..
No, l'Astra ha una soluzione più raffinata ;) Opel usa un ponte torcente guidato con i tiranti di Watt.
Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'Astra ha una soluzione più raffinata ;) Opel usa un ponte torcente guidato con i tiranti di Watt.

Che differenze ci sono??a guardare la foto che hai postato sopra mi sembrava simile....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonti attendibili mi dicono che su A3 è previsto il multilink anche sul 122 CV, poi nulla vieta che quando usciranno motori più piccoli possano montare il torcente...

Ma il fatto che già sul 122 cavalli vi siano le indipendenti, è un buon segno imho ;)

Nell'articolo di Autoblog.es che riportava la notizia del ponte torcente posteriore, si cita come fonte i dirigenti di Audi Spagna, i quali si sarebbero sbottonati anche nel preventivare una diminuzione di 2.000€ del listino rispetto ala variante con multilink più economica.

Chi redige il blog spagnolo ammette che, al 90%, gli acquirenti dell'Audi "povera" non noterebbero la differente sospensione durante la normale guida (è pur sempre una questione di regolazione dell'assetto, rigidezza degli assali etc.), ma, ugualmente, sottolineano come sapere di dover spendere più di 20.000€ per una tedesca premium con sospensioni meno sofisticate di una qualunquqe C'eed da 12.600€ (prezzi spagnoli) lascia l'amaro in bocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.