Vai al contenuto
  • 0

Rifornimento accidentale con gasolio agricolo


ROCKY77

Domanda

Ciao ragazzi, per errore ho messo circa una ventina di litri di gasolio agricolo (regolarmente detenuto) nel serbatoio della mia delta... in pratica ho invertito le due taniche.:pz

Potrebbero esserci problemi per la mia vettura? :muto:

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se è filtrato non dovresti avere grossi problemi. Ma non dirlo alla gdf !:mrgreen:

Ormai i problemi arrivano più che altro dal fatto che chi conserva il gasolio agricolo lo fa in contenitori che spesso hanno fondo e sono zozzi. Se il tuo era solo una tanichetta non dovrebbe aver depositi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il gasolio agricolo è identico a quello che compri dal benzinaio, cambia la colorazione

Non sono proprio identici,dalla raffineria escono identici,ma poi nei serbatoi/silos di quello agricolo viene aggiunta una polvere/additivo che gli fà cambiare colore e lo rende meno ''performante'',non sò come spiegrlo,per fare un paragone,è come la differenza dtra la benzina 95-98 ottani,cioè la combustione,in quello agricolo avviene prima,per cui c'è il rischio del battito in testa(o detonazione dir si voglia),un tempo bastava cambiare l'anticipo al motore(benzina e gasolio agricolo),ora non sò,probabilmente ci pensa la centralina ad adattarlo,per cui non dovresti avere problemi,neanche a livello di impianto di iniezione,perchè il gasolio è sostanzialmente lo stesso a parte quell'additivo...tralaltro le macchine agricole recenti,sono anche più complesse e delicate a livello di iniezione,ecc...,rispetto ai motori delle auto,per cui il gasolio agricolo non può essere una porcheria;)....resta cmq che è illegale utilizzarlo per strada,se ti beccano son cazzi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sono proprio identici,dalla raffineria escono identici,ma poi nei serbatoi/silos di quello agricolo viene aggiunta una polvere/additivo che gli fà cambiare colore e lo rende meno ''performante'',non sò come spiegrlo,per fare un paragone,è come la differenza dtra la benzina 95-98 ottani,cioè la combustione,in quello agricolo avviene prima,per cui c'è il rischio del battito in testa(o detonazione dir si voglia),un tempo bastava cambiare l'anticipo al motore(benzina e gasolio agricolo),ora non sò,probabilmente ci pensa la centralina ad adattarlo,per cui non dovresti avere problemi,neanche a livello di impianto di iniezione,perchè il gasolio è sostanzialmente lo stesso a parte quell'additivo...tralaltro le macchine agricole recenti,sono anche più complesse e delicate a livello di iniezione,ecc...,rispetto ai motori delle auto,per cui il gasolio agricolo non può essere una porcheria;)....resta cmq che è illegale utilizzarlo per strada,se ti beccano son cazzi...

ok grazie, si so bene che illegale ma come spiegavo ho solo invertito tanica e quei 20 litri me li mangio in fretta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

usa il trattore per andare in vacanza, quindi è costretto a fermarsi all'autogrill.

"desidera?"

"un camogli per me , un apollo per la signorina e un aggancio erpice rapido per il trattore"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.