Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio auto segmento C - nuova - high value for money (Nuova Classe A)

Featured Replies

Inviato
  • Autore

sò che nel 2013 esce la nuova Auris (Corolla altrove)... che saprà molto di yaris ingrandinta. A me non fa impazzire nelle prime foto, ma del resto nemmeno l'attuale mi piace. Dici che sarà da subito disponibile la versione ibrida? Di solito esce un pò di mesi dopo la versione normale...

  • Risposte 77
  • Visite 13.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

A fine 2012 inizio 2013 dovrebbero uscire anche gli ibridi Ford, l'articolo che ho letto parlava della C-max che come linea rimarrebbe uguale all'attuale ma con una grossa griglia sul frontale.

Non so se verrà portato l'ibrido anche su Focus

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Inviato
  • Autore

byblos82, tu quanti km fai l'anno? Se prendiamo l'esempio di yaris... ripagarsi l'ibrido è molto dura! Correggetemi se sbaglio, ma ci sono circa 6k di differenza su una macchina da 14k... mi sembrano tantini. Con un kilometraggio normale non te la ripaghi più. Non a caso la prius (gioello di tecnologia a mio parare) la vedi in mano solo ai taxisti qui a milano...

Inviato
  • Autore

un aggiornamento: ho letto stamattina che pare che il "decreto sviluppo" (che dovrebbe essere "abbastanza" in dirittura d'arrivo) stabilisca degli incentivi cosi ripartiti (almeno io ho capito cosi... correggetemi se sbaglio):

- fino a 5k per auto con emissioni sotto i 50g/km (solo elettriche di fatto)

- fino a 4k per auto con emissioni non superiori ai 95g/km - e qui c'è qualche motore rientrerebbe: il tipo nuovo 1.6 diesel honda che arriva a fine 2012... ma probabilemente anche altri... (se ne sapete altri fatemi un fischio!)

- fino a 2k per quelli sotto i 120g/km (e qui ce ne sono di + che rientrerebbero)

Il primo dubbio che mi viene: quel "FINO A 4k"... cosa significa? in base a cosa si stabilisce l'entità dell'incentivo?.

Secondo punto: ho sentito che in passato gli incentivi erano in alcuni casi un pò "finti"... del tipo che si sostiuivano allo sconto che la casa applica già in condizioni normali sul listino del nuovo. Voi cosa ne pensate? E' cosi... oppure qualcosa si risparmia cmq?

Inviato
byblos82, tu quanti km fai l'anno? Se prendiamo l'esempio di yaris... ripagarsi l'ibrido è molto dura! Correggetemi se sbaglio, ma ci sono circa 6k di differenza su una macchina da 14k... mi sembrano tantini. Con un kilometraggio normale non te la ripaghi più. Non a caso la prius (gioello di tecnologia a mio parare) la vedi in mano solo ai taxisti qui a milano...

Ciao Bs360, normalmente faccio 30.000 km all'anno. La soluzione ibrida mi sembrava per questo motivo la più conveniente, soprattutto se consideriamo che abitando vicino alla Svizzera pago 1l di verde 1,45€. Non essendo un esperto però vi chiedo quale è la soluzione migliore per il mio chilometraggio e la volonta di acquistare una macchina che mi duri 8-10 anni.

Ciao

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

ciao byblos, 30.000km sono tantini in effetti... li fai in città o più in autostrada? se li fai in città in effetti l'ibrido potrebbe starci, secondo me! Se ti piace, valuta la auris (io purtroppo non la digerisco)...il modello ibrido uscente lo stanno scontando di molto. Hai visto le foto del nuovo modello? E' molto criticata, ma sarà sicuramente un'auto di sostanza e ne venderanno a tonnellate (nel mondo). Non sò quanto bisognerà aspettare qui in italia prima di poter acquistare il modello nuovo in versione ibrida...

Io vorrei quantomeno aspettare una review seria del nuovo 1.6 diesel che arriva a fine anno x la nuova civic..

  • 5 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Buonasera,

dopo una lunga fase di studio mi sono deciso ad accorciare i tempi per il cambio auto.

Le auto che ho messo in short list sono:

1) Honda Civic (1.4 benzina, allestimento sport + metallizzato) ==> preventivo di 17k chiavi in mano (quasi 4k di sconto dal listino)

2) Kia ceed (1.4 benzina 100cv, allestimento class + metallizzato) ==> preventivo di 18k chiavi in mano (2k di sconto dal listino

3) nuova Leon: arriverà a fine anno, quindi ci sono poche info. Penso che il motore + adeguato sia il TSI 1.4 da 122cv

Altri dati:

* utilizzo: 12km al giorno + 15 week-end (all'anno) in montagna (300km a weekend) ==> da qui la scelta del benzina. Abito a Saronno (tra milano e varese), quindi "relativamente" vicino alla svizzera per fare il pieno

* stile di guida: pacato...

* ho 32 anni...ed è la prima vera auto che acquisto

* provengo da una punto188 del 2000... 69cv

* la macchina nuova dovrà durare almeno 10 anni (tra un pò mi sposo e potrebbe arrivare un pargolo)

Oggi sono stato in conce Honda e Kia: dunque a livello di estetica vince Civic per me (è una cosa soggettiva, non crocefiggetemi)... però devo ammettere che come finiture degli interni (che è una cosa che guardo parecchio) dò la vittoria alla Ceed.

A livello di allestimenti:

- la Ceed ha i sedili premium, con qualche inserto in pelle...e sono + comodi (a mio avviso) di quelli di Civic

- la Ceed ha i sensori di parcheggio posteriori, la Civic ha la retrocamera di serie (i sensori dietro costano 500)

- la Civic ha un display multifunzione a colori (i-Mid)..che è molto sfizioso

- la Civic ha un motore leggermente + parco..e sicuramente + affidabile (almeno sulla carta...poi le sfighe posso sempre capitare)

- la Ceed ha i cerchi in lega da 16, la Civic da 17

- i sedili dietro della Ceed sono molto comodi e con molto spazio; quelli della Civic pure sono spaziosi, ma siccome il serbatoiobenza crea un piano inclinato sul fondo, questo resta leggermente "alto", e chi è alto anche solo 1.70m come me, se sta seduto dietro, il sotto della coscia non tocca il sedile. Non è facile da spiegare ma spero che sono riuscito a trasmettere.

- devo ancora provare entrambe su strada. Il cambio della ceed mi è sembrato + morbido, ma forse mi sbaglio. Il volante è + sportivo quello di ceed. Come visibilità è meglio civic

- in un breve sondaggio tra parenti (tutti non esperti di auto) ha vinto la Civic (un pò per la linea, e un pò perchè conoscevano Honda, mentre Kia per i non esperti è "l'auto cinese")

Quello che mi piacerebbe sapere da voi è:

A) che auto scegliereste voi? (il prezzo è secondario, non mi cambiano la vita 2-4k di differenza). Ne vale la pena aspettare a fine anno l'arrivo della nuova Leon (che dalle foto mi intriga)?

B) a spanne dove si collocherà come prezzo (con allestimenti simili) la nuova Leon?

C) i cerchi "belli" opzionali, costano uno sproposito (sia honda che kia). Ho visto che ci sono diversi siti che ne vendono di bellini, a prezzi molto inferiori. Io dopo l'acquisto dell'auto dovrei prendere 4 cerchi per le gomme invernali. La domanda è: ogni auto ha i suoi "cerchi" compatibili... o c'è uno standard di fissaggio? (scusate l'ignoranza qui...)

D) secondo voi su queste macchine è possibile mettere un'autoradio 2 din (cinese, ma di quelle fatte come si deve) ?

Ringrazio tutti quelli che vorranno condividere le proprie esperienze / impressioni

un saluto

Modificato da bs360

Inviato

Se la devi tenere 10 anni, l'Honda è quella con maggiori possibilità di farcela senza problemi...... le Kia sembra che non mantengano esattamente quello che promettono ma magari dipende del modello... in ogni caso la supremazia di qualità Honda tra le 3 che proponi, credo sia poco discutibile....

Per il 2-din, sulle Honda sicuramente, su altri modelli si può fare, e si risparmiano tanti soldi, ma nella offerta Honda di qualche tempo fa c'era a soli 500 euro il navi-stereo Pioneer 2-din customizzato Honda che è fatto benissimo ed è integrato con l'auto con un sacco di funzioni: da non perdere a quel prezzo.

Per me, Civic su tutte...

Inviato

Nonostante quel che ho passato, ti dico Civic (mica saran tutte come la mia ex).

In 4,25 metri hai spazio interno da 159SW e un'intelligenza dei sedili posteriori inimitabile.

Il 1.4 da 100cv smuove un po' a fatica l'auto, ma provenendo dalla Punto dovrebbe sembrarti d'avere all'incirca le stesse prestazioni.

PS: se ce la fai, fatti un test drive d'una mezz'ora: io sono alto 1,77 e dopo quel lasso di tempo la mia schiena gridava vendetta.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
in ogni caso la supremazia di qualità Honda tra le 3 che proponi, credo sia poco discutibile....

Concordo a pieno ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.