Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Valutazione Clio 16v?

Featured Replies

Inviato

Ho dato un'occhiata al topic di presentazione e mi sono spaventato per il numero di domande. Mi riprometto di tornarci prossimamente. Intanto un saluto a tutti. Bella gente e soprattutto parecchio informata a 360 gradi: leggiucchio il forum già da un po', anche se questo è il mio primo messaggio. Ci son capitato nel periodo in cui ero in dubbio se accogliere in garage una Giulietta (che poi è finita in stand-by, attendo un eventuale restyling degli interni, ma questa è un'altra storia).

Ho deciso infatti finalmente di scrivere per chiedere aiuto su un quesito. Non trovandole da nessuna parte, qualcuno saprebbe indicarmi le quotazioni Eurotax di una Clio 16v (il 1.6 aspirato da 110 cv) del 2000 tenuta benissima, 35mila chilometri, sempre tagliandata, full optional?

grazie e spero di riuscire, pian piano, a dare il mio contributo eventualmente ad altre discussioni. Ne avrei in mente una su i cerchi in lega... ;)

Inviato
  • Autore

le quotazioni Eurotax sarebbero tipo quelle usate dalle assicurazioni quando malauguratamente ti sfasciano la macchina...

Inviato

Direi massimo 2000€

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Grazie! Eurotax e Quattroruote sono equivalenti?

Credo di no....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Credo di no....

Esatto, ci sono differenze talvolta anche significative.

In generale, le concessionarie per valutare l'usato si basano su Eurotax, che peraltro prevede due "listini" (per il ritiro dei veicoli e per la loro vendita).

Quattroruote invece, non rivolgendosi direttamente al settore tecnico dell'usato, propone cifre più larghe e di riferimento.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

A me interessa capire un valore da "rottamazione". Nel caso di risarcimento assicurativo, quella cifra sarebbe "equa"?

Inviato
A me interessa capire un valore da "rottamazione". Nel caso di risarcimento assicurativo, quella cifra sarebbe "equa"?

Credo che anche le compagnie assicurative basino i propri calcoli sulle valutazioni di Eurotax, per cui bisognerebbe sapere quanto valuta Eurotax una vettura di quel tipo e con quelle caratteristiche. ;)

In ogni caso IMHO 2.000 € sarebbero da considerarsi una cifra vantaggiosa.

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

grazie. io purtroppo non conosco il mercato dell'usato, ho provato a dare un'occhiata online e la forbice è larga. mi interessava farmi un'idea su un risarcimento equo. :)