Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva (per neopatentato)


Rokurouta

Domanda

ciao ragazzi, mi chiamo mattia e le mie auto sono al momento quelle sotto il mio nick (una storica e l'altra per tutti i giorni)

premetto che è un'acquisto che devo fare adesso, ma successivamente tra qualche mese, il tempo che finisce il famoso anno di limiti dei neo ma ho bisogno di consigli e informazioni ora per iniziare le mie ricerche

vorrei una macchina sportiva, mi interessano molto le prestazioni, niente ferrari e roba del genere, deve essere molto più abbordabile, le 2 golf mi stanno strette e non mi emozionano, vanno bene per un'utilizzo normale, è quel che cerco stavolta

ovviamente roba usata e non voglio andare oltre le 7.000 euro, deve proprio valere la pena per aumentare Leggermente il proprio budget

cerco qualcosa che diciamo non agevoli la mia guida, ma che piuttosto mi faccia imparare meglio, quindi poca elettronica (niente ESP e roba del genere, servosterzo e ABS bastano, se quest'ultimo è possibile disinserirlo sarebbe il max), deve essere di supporto, non deve controllare ogni minima cosa come quelle di oggi, di conseguenza parlo di macchine con un minimo di 10-15 anni di vita

la voglio trazione posteriore :pz, se non trovo altro anche anteriore, ma è preferibile la post

la voglio con un'ottimo rapporto peso/cavalli, e qui c'è da discutere:

-se la voglio molto leggera mi posso accontentare di un motore che a livello di assicurazioni bollo ecc non ti fa svenare, ma poi rischio di avere robetta con dimensioni troppo piccole

di questa categoria un'esempio che mi piace è la mazda mx5

-se la voglio potente il discorso all'inverso, ma posso permettermi auto di calibro tipo bmw m3

sommato a tutto che deve essere non troppo costosa nella manutenzione e mantenimento (niente superbollo ecc.)

insomma c'è molto da discutere, non conoscendo benissimo quello che il mercato propone prima del 2000 ho gli occhi sbarrati, sicuramente ci sono vecchie glorie che aspettano essere risvegliati :mrgreen:

per il momento quel poco che ho trovato di interessante è giapponese, gli anni 80-90 in jappo son stati d'oro, mazda honda e toyota hanno tanto da offrire

spero di trovare tante vecchie glorie che mi rispondano

ps. per favore non fatemi commenti sul codice stradale, sulla sicurezza e pericoli, non è detto che la scateno su strade pubbliche :agree:

Modificato da hero_94

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se uno vuole GUIDARE SUL SERIO ma i tempi non sono maturi per una lotus beh......alla fine si vira sempre sui soliti nomi.

Non fosse mai esistita la miata, io oggi starei cercando una 75 2.0 ts, fintanto che sono ancora comprabili senza svenarsi.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

morale della favola, mi son legato le mani da solo ahahahah

è che semplicemente vorrei qualcosa di prestante, ma molto spesso le berline con motori bei potenti son anche pesanti ed hanno un mucchio di roba, ne volevo una un po' più spartana con gli accessori essenziali per risaltare le doti del motore, ma son poche le persone che si "sacrificano", ancora meno i modelli disponibili sul mercato, forse ho chiesto troppo

finalmente ho le idee chiare su quello che voglio, e vorrei chiudere definitivamente questo argomento (con un GRAZIE!)

ma mi sembra un peccato aprire un'altro topic, forse questo può andare ancora, visto che non si scosta molto, cambia solo la tipologia di auto (nel caso ditemelo che apro il topic)

adesso vi faccio un'altro quesito, ci spostiamo dal calvario che ho creato in queste 11 pagine :D , e andiamo su auto meno estreme e meno esose di risorse più facili da mantenere, e con potenze minori, che danno comunque un discreto piacere di guida

l'altra sera stavo parlando con un amico, vorrebbe cambiare macchina, beh mi ha messo la pulce nell'orecchio e sono curioso, soprattutto per dare una mano, comunque l'argomento è molto più facile, sto amico mio non è fissato come me :D, ha gusti molto più facili

l'unica cosa che ha in comune col sottoscritto è che vuole evitare le berlinette, piuttosto vuole una linea ricercata e particolare, che non si vede su strada, quindi gli vanno bene berline e coupè con forme più o meno filanti

del resto gli va bene un po' tutto, preferisce le 4x4 tipo quattro dell'audi, benzina diesel ecc.

(sulla scelta del carburante c'è da discutere, lui fa oltre 15000km l'anno, in teoria col benzina ci sta dentro, ma aumentando le potenze in gioco forse non conviene, vorrebbe evitare le diesel per la maggiore assicurazione, costa di più riparare un diesel ecc. ma se economicamente nel complessivo conviene si fa il diesel, non è schizzinoso come il sottoscritto :D )

come potenze vorrebbe stare sui 150 cv, auto fresche

a lui piace tanto la 159 e l'A5 e la serie 3, però mi dice sempre che vorrebbe qualcosa di più "unico", che tende maggiormente alla sportività, soprattutto come piacere di guida, lui dice che son eccessivamente gran turismo

in effetti io non saprei che genere di macchina possa soddisfare le sue esigenze, ecco che nuovamente vi scasso le balls :D

riflettendo mentre scrivo non ha menzionato il budjet, ma conoscendolo non se la può permettere nuova, credo che un tetto di max 20-25000 euro ci sta, poi gli chiedo al limite quanto vuole spendere al max

potreste fare un'ultimo sforzo e dare una mano anche all'amico? siete dei grandi! :D

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.