Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Credo riguardi solo le Hybrid, avendo un software, rete CAN e ECU tutte loro. Ma non sono sicuro al 100% anzi la lettera sembra indicare altro.

Purtroppo non parlo tedesco, ma mi sembra che quella lettera Toyota faccia una distinzione a seconda del tipo di cruscotto, visto che il segnale del pulsante passa e viene elaborato proprio lì. Dice la lettera che sono coinvolti genericamente i gradi medi e alti di allestimento ma non quelle con il cruscotto "blu", che si capisce sono le barbon :-) versione che alle ibride manca.

Approfitto per chiarire che tutte le versioni ibride sono affette dal bug, ma che solo le Lounge rimanevano a terra in 48 ore a causa delle molteplici ECU e sensori succhiasangue mancanti nelle altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero assumervi in Toyota per i test post-vendita :si:

Ma quindi per essere sicuri di non trovarsi con la batteria a terra basta accendere le 4 frecce per qualche secondo prima di chiudere a chiave la macchina?

Che storie... Poi laggente dice che fare buone auto è semplice...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Si. Ad oggi il sistema "provvisorio" sicuro è proprio quello : dopo aver spento la vettura, prima di scendere Accendere l'Hazard e spegnerlo . Cosi si è sicuri di aver aperto e chiuso il circuito.

Vederemo Toyota quale soluzione studiera'

PS Ecco i 2 video:

Hazard Normale

Hazard con Bug

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

avete notizie se questo bug del pulsante hazard affligge anche la Auris Touring Sports ibrida (che sto valutando di acquistare) o non si sa nulla? Grazie!

É legato a tutte le versioni top di gamma (in Italia, Lounge) delle Auris ibride; siano esse 2 volumi o SW.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

É legato a tutte le versioni top di gamma (in Italia, Lounge) delle Auris ibride; siano esse 2 volumi o SW.

Però, a quanto ho capito leggendo, il bug ce l'hanno tutte, solo che le versioni con allestimenti inferiori drenano meno energia e quindi è difficile si presenti. O ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri Social

una domanda da ignorante (visto che non conosco come funziona lo smartkey o come cavolo si chiama) :

quando si spegne la macchina e si esce,immagino che il sistema provveda a chiudere le serrature giusto?

Al momento della chiusura lampeggiano le 4 frecce ?

Se sì,può essere quindi che rimanga inserito il circuito elettrico delle 4 frecce?

Ancora da ignorantissimo,un timer sul circuito dell'hazard tarato a 5-10 min non risolverebbe?

Se non ho capito come funziona fate finta che non abbia scritto nulla:D

o un banale condensatore da qualche centesimo :)

certo che roba, sembrano le combo di mortal kombat per spegnere l'auto. Per non essere da meno, i tedeschi chiederanno di fare mezzaluna giù pugno r2 per non scaricare la batteria :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile...... tuttavia è positivo che abbiano individuato un così strano problema in tempi comunque rapidi.

Sinceramente io la vedo proprio all'opposto. :pen:

Mi sembra che, per un problema così localizzato e localizzabile, che affligge migliaia di vetture, forse decine di migliaia, il fatto che Toyota non abbia ancora ufficialmente "affrontato" e risolto il problema non deponga affatto a suo favore.

Tanto più che sembra di capire che prima il problema sia stato negato dalla casa e poi la causa dello stesso sia stata individuata dagli utenti, prima che dalla casa stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.