Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiuto per scelta nuova auto GPL

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Salve a tutti ragazzi,volevo lanciare questo SOS ( :D ) indirizzato a tutti quelli che posseggono,o hanno comunque avuto esperienze con la CLIO 1.2 75cv GPL ( io sono interessato al nuovo restyling 2012).......mi hanno fatto un ottima offerta su quest'auto full optional,e visto che( ahimè ) sono costretto a comprare un'auto in tempi brevi,volevo avere notizie da chi ne sà qualcosa,in positivo ma soprattutto in negativo(non vorrei avere "pacchi")!!!grazie a tutti ;)

• Risposte 71
  • Visite 9.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
beh,non avrebbe avuto motivo per dirmi una cosa del genere :)....ovvio che poi il gpl può dare problemi su ogni auto ( ma non solo il gpl,purtroppo )

Il gpl è più portato a dare problemi rispetto al benzina,che siano piccoli o grandi;)...noie all'alimentazione,alla taratura dell'impianto che può far incidere negativamente su prestazioni e consumi,iniettori del gpl,o ancora peggio a problemi alle testate....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
beh,non avrebbe avuto motivo per dirmi una cosa del genere :)....ovvio che poi il gpl può dare problemi su ogni auto ( ma non solo il gpl,purtroppo )

l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che il 1.4 di Bravo è 16 valvole, e notoriamente il gpl va meglio (o da meno problemi) su motori a 8 valvole.

Inviato
  • Autore

non conosco i motivi tecnici dei problemi,ma posso solo dirvi che mi ha sconsigliato in maniera veemente l'acquisto!! XD

Inviato
l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che il 1.4 di Bravo è 16 valvole, e notoriamente il gpl va meglio (o da meno problemi) su motori a 8 valvole.

Imho anche sui 16v(dove tralaltro montano punterie idrauliche,quindi non c'è bisogno di regolarle),non dovrebbe dare grane...magari dipende dall'impianto,non sò che impianto montano su bravo,magari è roba vecchia non proprio interfacciata bene come gli ultimi impianti montati dalla fabbrica:pen:...io onestamente non sapevo di problemi su bravo,magari in quella officina sono capitati più di un caso,ma isolato a quell'officina:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

probabilmente sarà così :)......comunque ragazzi,nonostante tutto,sono in piena crisi mistica!!! XD non riesco a scegliere por......

Inviato

lascia perdere la clio quel motore col gpl è fonte di problemi e manutenzione infinita specie le regolazioni valvole, quanto al concessionario fiat che ti ha sconsigliato bravo digli di cambiare mestiere io l'ho avuta fino a un anno fa mai un problema tra gli 11 e i 12 a gpl se ti interessa contattami che di mando un link dove decine di possesori di bravo gpl te ne possono parlare, ma sopratutto stai lontano dalla clio

Inviato
  • Autore

Ragazzi buongiorno a tutti e scusatmi per l'assenza.....vi dico subito che ho ordinato la Clio a gpl.....per diversi motivi:1 so che fiat è ottima come gpl,avendo avuto una punto evo gpl,ma vi ricordo che mi è stata appena rubata,e nella mia zona le fiat vanno via come pane purtroppo!!sarebbe stato abbastanza sciocco ricomprare una punto per poi magari farmela rubare di nuovo -.-....2 la clio è venuta via ad un prezzo davvero senza concorrenza,ho risparmiato quasi 3000 euro rispetto alle altre che avevo preso in considerazione....3 è in pronta consegna,ed è cosa fondamentale essendo rimasto " a piedi",e in più mi piace ed è comoda,il che non guasta!! XD......ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato,spero che questa nuova avventura non mi riservi troppe sorprese ;)......per caso avete dei consigli magari di manutenzione per evitare il più possibile problemi col gpl???? thx!! buona domenica!!