Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

poco sotto i 2000 giri, è un benzina ;)

beh,su un benzina comunque è molto diverso..imho..ha decisamente più senso,talmente diversi i valori di coppia,giri del motore,non c'è il DPF-FAP etc..etc..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Comunque a parità di ultimo rapporto, avere 6 marce ti permette di avere più scelta dei rapporti intermedi, così nelle varie situazioni hai più possibilità nello scegliere la marcia che più si addice alla velocità tenuta.

Ad esempio nella mia GPunto 1.3 diesel, la 6a è da 2.600 giri a 130 km/h... Non è poi così lunga ;)

E grazie ad essa ho una 5a marcia che posso usare già a 60 km/h se mantengo costante la velocità senza pretese di riprendere, cosa che invece mi riesce piuttosto bene già sopra i 70.

la tua 5a marcia ha la stessa funzione della 4a sulla mia polo,a 60km/h viaggio tranquillo e riprende bene comunque(sono circa a 1500giri). la velocità massima con la polo cmq si raggiunge in teoria con la 4a marcia.

alla fine per ottenere circa lo stesso risultato hai fatto una cambiata in più,moltiplicala per n/volte al giorno! alla fine la 1a e la 2a marcia sembrano quasi delle ridotte:mrgreen:

e su fondi bagnati/sdrucciolevoli/neve sorry,ma sto con le marce più lunghe,anzi,i tdi attuali hanno anche troppa coppia..IMHO

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a parità di ultimo rapporto, avere 6 marce ti permette di avere più scelta dei rapporti intermedi, così nelle varie situazioni hai più possibilità nello scegliere la marcia che più si addice alla velocità tenuta.

Ad esempio nella mia GPunto 1.3 diesel, la 6a è da 2.600 giri a 130 km/h... Non è poi così lunga ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.