Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Folle idea: passo al metano?

Featured Replies

Inviato
con la passat a metano lunedi faccio il tagliando dei 30k km è al di là del fatto che ha di nuovo l'olio sotto il minimo dopo 14k km mentre lo stesso motore

nell'auto di mio padre non consuma olio (*), devo dire che mi trovo benissimo e i consumi dichiarati sono effettivamente e abbastanza facilmente raggiungibili

* da notare che lo stesso motore a metano fa il tagliando ogni 15k mentre solo a benza lo fa ogni 30k km

naturalmente non so se le stesse considerazioni valgano per la panda, ma per macinare km un turbo metano mi pare ottimale e infatti un pensiero ce l'ho fatto anche io.

tuttavia mi pare che entrambe le auto in questa motorizzazione costino una fucilata e quindi secondo i miei calcoli solo con lunghissime percorrenze si ripagano

(ripagarsi non vuol dire ancora, risparmiare ;) ) rispetto ad auto comparabili supponendo di dover acquistare un auto nuova, (...magari per di più a km0)

poi è ovvio che una panda consuma meno di una 147, ma non è proprio la stessa auto :pen: dovresti provare a fare i conti anche con una versione diesel .

e inoltre la 147 non è ancora da cambiare.

OT: stranissima questa cosa dell'olio basso. La mia davvero non ne consuma una goccia...:pen:

Cmq quoto. Il principale problema è che al di là della totale convenienza del metanozzo, venderai probabilmente a cifre irrisorie la tua 147 e la Panda NP costi, come detto, una fucilata e mezza.

Potresti in alternativa considerare di prenderti un'altra segmento C, vedi Bravo col tjet (es: Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 T-jet 120 CV Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio) e metanizzarla dopo. L'operazione ti costerebbe molto meno del pandozzo e avresti tra le mani tutto un altro tipo di vettura.

• Risposte 23
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Sugli incentivi sinceramente ho sentito voci contrastanti, dovrebbero essere massimo 4000€, ma metà dato dallo stato metà dalla casa. Insomma non sono chiari e non ci farei troppo affidamento, anche perchè dubito li darebbero per sostituire una euro4.

Il problema sono i costi di gestione che sono un 40-50% più alti di quando avevo valutato l'acquisto.

La 147 è nuova tenuta benissimo, il problema è che i km che percorro ogni anno purtroppo non si abbassano, almeno non nei prossimi 2/3 anni :( tra lavoro che ogni giorno A/R sono 54 km e la morosa che abita a 35 km da me. Senza tenere conto di bollo e assicurazione

Nel weekend passo a fare un paio di preventivi giusto per togliermi lo sfizio, così so già nel caso se è fattibile o meglio se metto una bella vela alla nasona stile pubblicità della Q8 :lol:

Inviato

Io faccio ogni giorno 55 km a/r dal lavoro con lo sputer.

Soprattutto se piove, perche' c'e' coda ovunque. Ammetto che se nevica mi organizzo in altro modo.

Ma non hai proprio modo di usare la Vespa sempre?

Parabrezza e coperta Tucano. Non sara' bello, ma non ti fermerebbe piu' nessuno!

Che versione hai della Vespa?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Io faccio ogni giorno 55 km a/r dal lavoro con lo sputer.

Soprattutto se piove, perche' c'e' coda ovunque. Ammetto che se nevica mi organizzo in altro modo.

Ma non hai proprio modo di usare la Vespa sempre?

Parabrezza e coperta Tucano. Non sara' bello, ma non ti fermerebbe piu' nessuno!

Che versione hai della Vespa?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Tu non lo sai,ma il suo modo di organizzarsi diversamente è questo:

MOTOSLITTA3.jpg

:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
perchè non usi la gomma giusta

2007122633_MC32%20SPIKED.jpg

:§

Marca e modello, ora!

Tu non lo sai,ma il suo modo di organizzarsi diversamente è questo:

MOTOSLITTA3.jpg

:mrgreen:

RiRino, un robo del genere sarebbe in coda.

Tu non hai idea. La mattina dalla dogana a Lugano sono 13 km di auto FERME.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Marca e modello, ora!

RiRino, un robo del genere sarebbe in coda.

Tu non hai idea. La mattina dalla dogana a Lugano sono 13 km di auto FERME.

Come sei esigente:mrgreen:...tiè...

motoslitta-p.jpg

e non mi venire a dire che è scomodo...mba:§

questo è fichissimo

MOTOSLITTA2.jpg

non sò perchè ma mi ha ricordato questa

motozodiaco1gqy1.jpg

perdonate l'incredibile OT:oops:...colpa di Gimmo:mrgreen: