Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seat Leon Copa (modello uscente)

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Siccome la mia Alfona ha in preventivo diversi lavoretti di ripristino, in attesa di un preventivo accurato stavo guardando per un eventuale cambio.

Valutando varie alternative ho visto che per la Seat Leon prodotta fino ad adesso c'è una promozione sulla Seat Leon Copa 1.6TD.

Il prezzo e l'allestimento sembrano allettanti, l'auto mi è sempre piaciuta, l'ho provata l'anno scorso e mi piace anche come guida.

A questo punto, prima di fare un giro per le varie concessionarie per vedere le varie offerte, chiedevo consiglio:

- Il motore WAG 1.6TD sembra che abbia problemi di rumorosità e/o rigenerazione del FAP, premesso che l'uso dell'auto al 90% è extraurbano/autostradale, il difetto è molto ricorrente? Mi risulta che non sia ancora risolto, confermate?

- Alternative sotto i 20k€ diesel segmento C o superiore, se Wagon ancora meglio?

- Tagliandi? qualcuno sa il chilometraggio e la spesa presunta?

Fatemi sapere ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Concordo, sulla Giulietta questo mese ci sono extrabonus di 1000€ per le pronta in consegna. E ormai i Km0 Distinctive stanno sotto i 20mila €.

Inviato

L'offerta è assai interessante, considerando la dotazione (Sensori parcheggio e pioggia, navigatore, vivavoce, ecc.) e il tasso del finanziamento. Credo che i tagliandi si debbano fare ogni 30k km, il prezzo tutto sommato è nella norma. Se le tue percorrenze sono autostradali o extraurbane, il fap non soffre. Sotto i 20k € c'è un pò di tutto tra km0 e promozioni.. offerta veramente ampia, non saprei nemmeno da dove partire :lol:

Inviato

concordo anche io nel consigliarti la Giulietta con il 1.6, le km0 stanno su ottimi prezzi, e poi il progetto è senz'altro più nuovo della Leon uscente e si vede. In alternativa anche Bravo e Focus non sono male e direi di dare un occhiata anche alla renault megane ;)

Inviato

oltre a quelle già citate fossi in te darei un'occhiata anche alla kia cee'd..

ci sono delle buone offerte per il 1.6 diesel,inoltre i 7 anni di garanzia non sono una brutta cosa.

Io l'ho vista per bene e non è niente male.

Auto nuove: Kia, Ceed, NEW KIA CEE'D 1.6 CRDi 5p. PLATINUM F.O, Diesel,

Auto nuove: Kia, Ceed, cee'd 1.6 CRDi 128CV 5 porte Platinum, Diesel,

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

Secondo me hai scelto più che bene.

Estetica spettacolare e in più bene allestita...meglio di così...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie dei pareri ;)

Iniziamo dalla Giulietta, mi piace, qualche perplessità sull'affidabilità visto che qualche problemino lo ha dato, ma nulla di grave, solo che, a pari allestimento si superano i 20k, comunque un giro in Alfa lo faccio sicuramente, potrebbero esserci anche delle 159 Km0 appetibili.

Valuterò sicuramente Bravo e Megane, la prima ha molti Km0, però con allestimento più semplice, la Renault l'Ho guidata e non è male, sopratutto la wagon ha un bel bagagliaio.

Nelle varie ricerche ho visto che anche la mazda 3 con allestimento Advanced è appetibile, farò un giro anche alla Mazda per vedere se trovo dei nuovi scontati.

Bene, se avete altri consigli sono sempre ben accetti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

Ma quindi la seat l'hai scartata?

Dai un occhio anche alla civic...rischi di trovare costi più alti, ma sali e guarda il bagagliaio, merita almeno un'occhiata.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore

No, la Seat non l'ho scartata, per ora è la prima scelta, oggi vado a farmi qualche preventivo della Leon e della Mazda 2, in attesa del preventivo sulle riparazioni.

La Civic non mi dispiace, ma ha un 2.2 e un listino molto alto, certo che come spazio e baule è superiore, solo la Bravo è paragonabile, vedremo.