Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra Vs Lancia Delta


Als

Domanda

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perchè spero di ricevere consigli utili sull'acquisto di una nuova (usata) auto. Le finaliste sono esattamente queste:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 6100000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 1910000000

Premetto che sono interessato principalmente alle seguenti cose:

- lunga durata (quindi motore affidabile e pochi km)

- spaziosità

- comodità

- risparmio economico

Delle due sarei più per l'Astra perchè credo sia più affidabile e mi sembra abbia tutte le carte in regola per venire incontro a quel che cerco (anche se mi costerebbe circa 3000 euro in più).

Ieri però l'ho provata e mi è sembrato che avesse una scarsa visibilità non tanto posteriore, quanto anteriore! Sebbene debba aggiungere che più o meno la stessa cosa l'abbia provata per la Delta.

Chiedo a chi conosce queste due macchine: è stata solo una mia impressione che passerà con l'abitudine? E soprattutto, quale delle due sentireste di consigliarmi alla luce delle caratteristiche che ho elencato?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Signori, lasciate stare la Delta, l'Astra, la Bravo... Oggi ho visto una macchina nuova ed è stato amore: Scenic luxe! Anno 2011, km quasi 45.000 a 14.500 (conto di arrivare a 14.000) inclusa permuta e passaggio (ha già il block shaft, spero si scriva così...).

Confort, spazio, accessori...tutto ha quella macchina! Ora aspetto che il weekend mi porti consiglio, ma il cuore mi dice proprio di prendere quella! Se lo faccio non devo più rinunciare assolutamente a nulla.

Approvate? :mrgreen:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricky, la tua frase mi è stata d'incoraggiamento. Grazie.

Edolo, il motore è un 1500, 110 cv.

Ottimista, ti ringrazio per il disturbo che ti sei preso nell'andare a cercare! L'ho apprezzato molto.

Commento. Condivido sicuramente il discorso di mettermi in treno, però guardando i due esempi che hai citato penso mi convenga prendere quella che ho qui in casa.

Le due del link (che poi in realtà è sempre la stessa, ma l'altra l'ho cercata io) sono allestimento dynamique, mentre "la mia" sarebbe versione Luxe. Un mio amico, che oltre ad avere la Scenic è sicuramente più esperto di me, mi ha detto che tra i due allestimenti passano circa 1000 euro. Se è così, significa che alla macchina che mi interessa dovrei applicare il seguente ragionamento:

- versione dynamique dei link, 11.600 euro

- più 1000 per l'allestimento luxe sono 12.600

- più 500 di passaggio, circa, sono 13.200

- meno 2300 di permuta sono 11.100 finali

E' quello l'importo intorno al quale dovrei trattare secondo te/voi, invece dei 14.500 richiesti dal concessionario?

Mi sembra un po' troppo poco, anche alla luce di altri prezzi trovati su autoscout. Tra l'altro ho cercato su alvolante.it, ma la quotazione di quell'allestimento non c'è. Non so perchè, ma voi sicuramente si.

Grazie ancora a tutti!

EDIT: mi sono accorto che ho iniziato il commento a Ottimista dicendo che era meglio quella trovata da me, ma poi passando ai numeri ho involontariamente dimostrato che non è così. :lol:

Il senso è: l'importo finale che ho riportato è quello più appropriato?

Se la risposta è si, allora vedo a quanto arrivo col concessionario e poi decido.

Se la risposta è no, allora la prendo anche alla cifra da lui richiesta (sempre con qualche ritocchino al ribasso se possibile, ma non così al ribasso).

Spero di essere stato chiaro. Mi rendo conto che è un discorso un po' complicato...

Modificato da Als
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimista, ti ringrazio per il disturbo che ti sei preso nell'andare a cercare! L'ho apprezzato molto.

Commento. Condivido sicuramente il discorso di mettermi in treno, però guardando i due esempi che hai citato penso mi convenga prendere quella che ho qui in casa.

Le due del link (che poi in realtà è sempre la stessa, ma l'altra l'ho cercata io) sono allestimento dynamique, mentre "la mia" sarebbe versione Luxe. Un mio amico, che oltre ad avere la Scenic è sicuramente più esperto di me, mi ha detto che tra i due allestimenti passano circa 1000 euro. Se è così, significa che alla macchina che mi interessa dovrei applicare il seguente ragionamento:

- versione dynamique dei link, 11.600 euro

- più 1000 per l'allestimento luxe sono 12.600

- più 500 di passaggio, circa, sono 13.200

- meno 2300 di permuta sono 11.100 finali

E' quello l'importo intorno al quale dovrei trattare secondo te/voi, invece dei 14.500 richiesti dal concessionario?

Mi sembra un po' troppo poco, anche alla luce di altri prezzi trovati su autoscout. Tra l'altro ho cercato su alvolante.it, ma la quotazione di quell'allestimento non c'è.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha in più anche la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio.

Tornando alla contro-proposta economica da fargli, facendo un po' di calcoli su quella che dovrebbe essere la quotazione della macchina in oggetto (circa 14.700 euro), della mia (circa 2.300) e del passaggio (circa 500), secondo me il prezzo equo per acquistarla è di 13.000 euro, contro i suoi 14.500. Credo che sarà questa la cifra su cui ragionare.

Potrebbe essere giusta?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Signori, lasciate stare la Delta, l'Astra, la Bravo... Oggi ho visto una macchina nuova ed è stato amore: Scenic luxe! Anno 2011, km quasi 45.000 a 14.500 (conto di arrivare a 14.000) inclusa permuta e passaggio (ha già il block shaft, spero si scriva così...).

Confort, spazio, accessori...tutto ha quella macchina! Ora aspetto che il weekend mi porti consiglio, ma il cuore mi dice proprio di prendere quella! Se lo faccio non devo più rinunciare assolutamente a nulla.

Approvate? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie.

Però, se potete, datemi anche un parere su quanto devo sparargli.

Ripeto: sono per proporgli 13.000/13.500. Stamattina c'era il collega di quello con cui ho parlato venerdì e a sentire la mia cifra ha scosso il capo, invitandomi a parlare comunque con il titolare che sicuramente mi verrà incontro.

Vado a trattare tra meno di un'ora, ma se dovesse accadere il miracolo che qualcuno riesca a rispondermi in tempo mi farebbe felice.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli ho detto che ho visto le quotazioni dell'auto. Alla fine ci siamo accordati per 13.500, compreso il passaggio. Come detto, però, la cifra è comprensiva della permuta. Guardando a quanto le vendevano gli altri, direi che il prezzo ci sta. Tra la miriade di accessori che ha la macchina, oggi ho scoperto che ha anche i sensori di parcheggio anteriori. davvero non manca niente!

Gli ho detto che domani gli do una risposta definitiva, ma penso che la prenderò. Ci siamo anche accordati per una prova, con mio amico meccanico al seguito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahahahahahah! Sei un genio, ottimista.

Rispondo con ordine.

Proverò a fare qualche km. Lui mi è sembrato molto disponibile e onesto, devo dire.

La garanzia ha il prolungamento fino al 2014.

Proverò a farmi regalare il pieno.

Grazie di tutto, a te e a tutti!

Poi domani vi faccio sapere com'è finita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.