Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sistemo la mia o la cambio? 50mila km l'anno

Featured Replies

Inviato

tra tutti gli usi possibili di un'auto con un certo kilometraggio, credo che l'autostrada sia sicuramente quello meno gravoso ;-)

• Risposte 70
  • Visite 18.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
p.s. se puo' servire, l'auto l'ho acquistata a fine dicembre 2007

non è per spaventarti ma effettivamente se ti fai un giro su internet sui forum qashai troverei molte testimonianze di motori fusi anche del 2009 addirittura a meno di 100000km...............................

Inviato
non è per spaventarti ma effettivamente se ti fai un giro su internet sui forum qashai troverei molte testimonianze di motori fusi anche del 2009 addirittura a meno di 100000km...............................

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
a me risulta che anche su parecchi qashqai del 2007 ci siano problemi del genere ... bisognerebbe conoscere i codici di telaio :pen:

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
ovviamente si rompono anche loro,ma con un incidenza molto piu' bassa del passato.....mica 100 casi di qq che fondono a 50.000km,vogliono dire che le modifiche fatte da renault non sono state efficaci...in italia di qq ce ne sono si e no 100/120.000...

prima il 100% icon_lol.gif dei 1.5 dci erano destinati a distruggere bronzine/turbine/iniettori,oggi la situazione è molto migliore....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

vabbè poi al limite se si è in pensiero al prossimo tagliando basta tirare giù la coppa dell'olio (che comunque non le fa male darle una pulita) e controllare lo stato della meccanica che finchè non ci sono danni ma solo segni di usura si fa sempre in tempo a sostituire il tutto

Inviato
Ho sentito che qualcuno imputava il problema anche alla pompa dell'olio sottodimensionata/non sufficientemente efficace e che cmq fosse lei la causa di molti problemi(bronzine,tc),ti risulta?

anche quella è stata modificata.....soprattutto la sua piccola catena,che ha le maglie rinforzate.....

se poi fosse la pompa la causa di tutto,non saprei...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

grazie a tutti. Che dire? Mi pare di avere 2 sole alternative, o vendo l'auto subito perchè ormai ha 120.000 km, oppure incrocio le dita e spero vada tutto bene! Esistono almeno delle avvisaglie di qualcosa che si sta rompendo? Oppure capita tutto all'improvviso? Perchè, ripeto, il motore è veramente un orologio, come il primo giorno

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

buongiorno a tutti, avendo una serie di lavori da fare sulla mia nissan qashqai mi chiedo se ne valga la pena o se non sia meglio fare uno sforzo e cambiarla. Nissan Qashqai del 2007 , 130.000 Km e 50.000 Km l'anno quasi tutti in autostrada ( con la spada di Damocle della fusione delle bronzine che ho letto avvenire spesso verso i 130k Km), che necessita ora di tagliando, frizione, freni (forse anche i dischi), e forse distribuzione (va fatta a 120k Km?). Non so che spesa possa comportare ma immagino alta. Non so se convenga affrontare la spesa, sperare che il motore non fonda e farci altri 100.000 km, o se cambiare direttamente auto (penso la qashqai possa essere valutata circa 7000 euro) per comprare qualcosa tipo Volvo V50 o una nuova qashqai (auto che mi ha molto soddisfatto). Mi aiutate? Grazie come sempre