Vai al contenuto
  • 0

Consiglio 1.0/1.2 per 70km/giorno

Domanda

Inviato

Mi hanno cambiato sede di lavoro e devo percorrere circa 70 km/giorno a/r con un percorso all'80% statale/superstrada e al 20% urbano, tutta pianura.

Al momento sto usando l'unica auto di famiglia, una Punto III serie 1.2/8V, che mi fa un 17-18km/l (la mia guida è molto tranquilla)

Presto dovrò passarla a mia moglie e quindi mi sto orientando su una seconda macchina usata dai bassi consumi/costi di carburante/assicurazione (6000...7000 Euro max, almeno annata 2007).

Avevo individuato:

- Yaris II serie 1.0 5p

- Panda 1.2 metano

Cosa ne pensate? Oppure consigliate qualcosa di diverso per questa tipologia d'uso e percorso?

Grazie

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Dovresti mantenerti sotto i 15mila km/anno, quindi un benzina parco come la Yaris 1.0 va ancora bene.

Però con quel budget puoi prendere anche una seg. B diesel che per quel tipo di percorsi è molto adatto.

Grande Punto, C3, Clio, 207, Yaris, Corsa sono tutte auto che puoi trovare diesel post 2007.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato (modificato)

Proverei a guardare anche cose simili

Auto usate: Toyota, Corolla, 1.4 D-4D M-MT 5 porte ESP AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221871892

I costi di gestione rimangono bassi, ma i 70km li fai su un'auto più comoda

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
Fra tutte è quella che mi più piace. Ho visto che ci sono 1.4HDI del 2008 con 50mila km a poco meno di 7000 Euro.

Conviene un usato con questi km?

Grazie

Sì, anzi.

Anche se ne avesse di più non sarebbe un problema: 50mila km per un diesel di 4 anni sono pure pochini.

Ancor meno sarebbero sospetti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Se vuoi sacrificarti un pò ( si la 1a Yaris 1.0 è una grande auto ma non è comodissima ) ti consiglio la Yaris 1.0 prima serie, con il collaudatissimo 4 cilindri 16v che se guidato e tagliandato con un minimo di cura fa 20 km con 1 litro e dura una vita ( la mia 1.0 ha 310.000km e tante guide alle spalle ).

• 0
Inviato

Ho trovato una Honda Jazz 1.2 I-Vtec del 2008 a 6200 Euro (forse trattabili) con 50mila km.

Al di là del prezzo (è ok?) ha problemi di meccanica questa macchina?

I costi di manutenzione sono abbordabili?

Vi ringrazio

• 0
Inviato

Consigliatissima.

Controlla se la manutenzione è stata effettuata regolarmente (come per ogni auto) se così fosse dovresti avere buone garanzie: l'auto è molto affidabile e non dovresti avere problemi di sorta.

I costi di manutenzione, se fatti in rete ufficiale, sono più alti rispetto a quelli di altre case però dovresti avere (toccando ferro) esponenzialmente meno rischi di rotture o guai imprevisti.

L'auto è probabilmente quella con più spazio da sfruttare nella sua categoria e i consumi sono eccellenti.

L'unico modo per avere rogne è metterci l'impianto a metano-GPL

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• 0
Inviato (modificato)

Immagino sia la prima serie! l'unica pecca è che penso non sia dotata di esp!

Se compri da privato il prezzo è in linea, mi pare, con le quotazioni dell'usato!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2