Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Da Capetown a Londra....in Panda!!

Featured Replies

Inviato

Un Rally un po "Sui generis" ma tant'è..... :D

Londra-Città del Capo in Panda

La sfida di Philip Young

173719073-8a636e0c-ab07-4354-b343-a7de2f65fc5c.jpg

Philip Young, organizzatore di grandi raid per auto d'epoca tenterà di battere il record della Londra-Città del Capo a bordo di una Fiat Panda, percorrendo 10.000 miglia in dieci giorni

Nella vita, si sa, per compiere grandi imprese ci vuole un pizzico di follia. Quella follia buona, che ti regala quella dose di coraggio in più che le persone "normali" non hanno, e che passeranno la vita a cercare.

Philip Young, organizzatore di grandi raid per auto d'epoca (ha disputato due volte la Pechino-Parigi e il Giro del mondo in 80 giorni), questa regola di vita l'ha fatta propria al punto che tenterà di battere il record della Londra-Città del Capo a bordo di una Fiat Panda.

Proprio così. La macchina con cui vuol coprire 10.000 miglia in dieci giorni é una piccola utilitaria da città, una "scatoletta", ma quando a bordo c'è un ottimo pilota, appassionato e "folle" al punto giusto, tutto è possibile.

Il limite precedente, undici giorni e mezzo, venne stabilito da un equipaggio di tre persone a bordo di una Land Rover Discovery, con turni alla guida di quattro ore e possibilità di riposare sul sedile posteriore.

Young, un omone alto un metro e 90, ha attrezzato la Panda per dormirci e partirà senza ricambi. Confida molto, insomma, sulla sua vetturetta, che lui giustamente considera perfetta allo scopo in quanto dotata delle due caratteristiche che secondo lui sono fondamentali in certi casi: resistenza e praticità. Per un inglese si tratta davvero di amore sconfinato.

Tutto quel che c'è da sapere sulla sua straordinaria impresa, che meriterebbe una menzione speciale già solo per il coraggio e la passione che c'è dietro, si può trovare su Fiat Panda World Record Attempt | Africa Record Run

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

  • Risposte 22
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Oddio, io ed il Net c'eravamo messi in testa di fare qualcosa del genere!

Il dramma è che solo l'assenza di denaro ed i troppi impegni improcrastinabili ci hanno salvato da noi stessi.

:disp2:

  • 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

.....si sono già fermati?? :D:§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Gli aggiornamenti sono ogni 30 minuti. Interessante fare clic sui puntini presenti sulla mappa: il popover contiene la velocità media ottenuta nel tratto percorso.

9liuti.jpg

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.