Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)

Featured Replies

• Risposte 476
  • Visite 124.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questa è l'unica foto di questa benedettissima Uno-matic che ho trovato con un'approfondita ricerca, durata ben DUE MINUTI. 😁 Immagino l'avrete già vista, sarei curioso di sapere che cambio

Immagini Pubblicate

Inviato

Mio padre ebbe nell'86 una 60 SL 5 porte di colore bianco (l'unica in pronta consegna)

Bella lo era per i tempi e poteva vantare dei dettagli decisamente snob rispetto alle varie 45 che si vedevano in giro ma non ho mai visto un'auto così scarsa nella mia vita. La lamiera era delicatissima, l'abbiamo buttata a 12 anni di vita nel 1998 che era corrosa nei sottoporta e sotto le guarnizioni dei vetri (tutti) oltre ad essere quasi completamente opaca (non ricordo di averla mai vista lucida ad eccezione del portellone che una volta fu riverniciato). I paraurti completamente sbiancati, non erano più neri. Dentro era poi una sinfonia di rumori, quei satelliti vibravano da matti, i sedili scricchiolavano, il vetro elettrico lato passeggero non andava più e la chiusura centralizzata completamente fritta. Insomma non proprio l'auto dei sogni, consumava anche come una portaerei a detta di papà però si porta dietro un sacco di ricordi della mia infanzia. In compenso un mio conoscente è un amante di Fiat Uno e di recente ha completamente restaurato la 45 Fire del nonno accessoriandola come una SL del tempo (bellissima!). Sono stato contento di avergli potuto fornire un paio di accessorini opportunamente smontati dalla mia vecchia: il famosissimo Vegliaflash (il cronometro a led rossi posto sullo specchio retrovisore) e l'indicatore di economia ECON. Fino a qualche anno fa però ho avuto modo di guidare la Uno 1.1 i.e. S (la Tipino per intenderci) di una mia zia e sono stato contento del balzo in avanti che è stato fatto tra una generazione e l'altra. L'auto è stata rottamata con 17 anni di vita nel 2009 ma il comparto elettrico ed elettronico funzionava ancora perfettamente (alzacristalli, chiusura centralizzata e lunotto termico). :)

• 2 settimane fa...
Inviato
Pure questa girò per un po' nel turines. Non ricordo benissimo ma quasi sicuro che non fosse roba Fiat. Ho i dubbi però che fosse sempre Moretti. Ricordo che apparve qui e là, data per imminente, e poi in seguito uscì la notizia che non sarebbe stata prodotta. Se fosse stata Moretti, allora potrebbe essere caduta a causa della fine dell'attività (anche se mi sembra che Moretti abbia tirato fino alla fine degli anni 80).

107s6m1.jpg

I miei più sinceri complimenti, mi vista, nemmeno immaginata,possiedi del materiale unico!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

• 3 settimane fa...
Inviato
Uno base fire £10.346.000
La 45 Fire 5 porte nell'86 la pagammo 8 milioni di £ tondi tondi dando dentro una 500L col telaio marcio....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Ma la UNO non debuttò con il FIRE ma con il 903 cc come base.

Il FIRE arrivò dopo e decretò la fine delle ES.

Infatti penso che quei prezzi indicati siano molto più recenti del depliant..... ci sono Sting, 60, Smart e, appunto, si cita il Fire.......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg