Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto a GPL: meglio Opel 1.2 85cv o Punto 1.4 77cv?

Featured Replies

Inviato

Ho la sensazione che il dato di 935/960 kg per Corsa C non sia sbagliato. Si tratta di un peso a vuoto, cioè senza conducente e liquidi, ma il peso in ordine di marcia per questa vettura sta sui 1.010-1.030 kg (poco meno di Punto).

IMHO è Corsa D che pesa sensibilmente di più. Su Autoscout quasi tutte le Corsa D 1.2 85 CV GPL pesano oltre 1.130 kg se non di più. Punto pesa quasi 100 kg in meno. :)

Detto questo, non so come vada il 1.2 85 CV di Corsa, ma il 1.4 77 CV non lo considero il più adatto a un ambiente pieno di salite e discese.

Intendiamoci, il suo dovere lo farebbe senza sussultare o singhiozzare, ma bisogna lavorare di cambio e... di contagiri. La ripresa in salita sotto i 2.000 rpm non è fenomenale. Comunque provalo per bene: se ti accontenti, può andare.

Come è messa ad affidabilità la Spark a GPL? Molto più utilitaria, è vero, però il 1.2 82 CV dovrebbe essere piuttosto interessante su un'auto sotto i 1.000 kg in ordine di marcia.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 42
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Quello che appunto mi frena è il fatto che la punto pesi un 200kg in più della Opel :)

Inviato da Tapatalk

Guarda il dato peso da qui:

Corsa: Listino prezzi OPEL Corsa 1.2 85 CV 5p. GPL-TECH Edition, Quattroruote

Punto: Listino prezzi FIAT Punto 1.4 8V 3p. Easypower Easy, Quattroruote

1165kg vs 1025kg

Non so quanto affidabili siano questi dati...ma è pur sempre 4r :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

Riguardo ad omogeneità, entrambe non sono malaccio.

Di certo in quanto a prestazioni entrambe sono tutt'altro che esaltanti.

Inviato
  • Autore
Riguardo ad omogeneità, entrambe non sono malaccio.

Di certo in quanto a prestazioni entrambe sono tutt'altro che esaltanti.

Se cerchi prestazioni dubito che punti su queste motorizzazioni :)

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato
Se cerchi prestazioni dubito che punti su queste motorizzazioni :)
Inviato

La punto 2012 avrà norme antinquinamento più severe,peserà di più,ma ha un motore più elastico e brioso a bassi regimi del 1.2 75cv della corsa c che ho provato tempo fà...una cosa è certa,o ti accontenti di questi aspirati di medio piccola ciilindrata,oppure devi andare su un'auto turbocompressa,perchè non troverai altri motori aspirati della stessa cilindrata/potenza che fanno meglio;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Allora,ho provato la Punto Evo 1.4 77CV di un mio amico (versione a benzina) e devo dire che la vettura se la cava abbastanza bene,niente di eccezionale però fa quello che le chiedo,credo per la versione GPL sia più o meno lo stesso no?

Ho notato che la qualità degli interni è decisamente migliorata,mi ha stupito molto piacevolmente!

Ultima domanda,so che sia la Fiat che la Opel praticano grossi sconti in sede d'acquisto,volendo porre un prezzo di 15.000€ (il mio tetto di spesa massimo) quanto potrebbero scontare?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato
Allora,ho provato la Punto Evo 1.4 77CV di un mio amico (versione a benzina) e devo dire che la vettura se la cava abbastanza bene,niente di eccezionale però fa quello che le chiedo,credo per la versione GPL sia più o meno lo stesso no?

Ho notato che la qualità degli interni è decisamente migliorata,mi ha stupito molto piacevolmente!

Ultima domanda,so che sia la Fiat che la Opel praticano grossi sconti in sede d'acquisto,volendo porre un prezzo di 15.000€ (il mio tetto di spesa massimo) quanto potrebbero scontare?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 2 settimane fa...
Inviato

bella cartella! quando sarà, se deciderò per una gpl nuova, prenderò una bella 1400 briosa (altro che 1200), l'idea che fosse un circa 4 metri già ce l'avevo, sarà una macchina che verrà usata anche per viaggetti fuori città...bene bene, chiacchierate pure sul 1400 gpl ;-)

di mettere il gpl sul 1000 benzina, già fiacchissimo di suo, non mi pare una buona idea per una macchina che dovrà pur fare qualche sorpasso fuori città