Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto a GPL: meglio Opel 1.2 85cv o Punto 1.4 77cv?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Il budget mi sembra buono, della serie che con le promozioni e incentivi prendi anche una musa gpl auto che a me piace tanto, fermo restando il discorso "brio" , riesci anche a prendere un auto a metano, credo, tieni presente che sui prezzi di listino in questo periodo di magra le case fanno buoni sconti.

Da approfondire il discorso sui Turbo che ti faceva EDOLO, sarei curioso di capire anch'io a quali modelli si riferiva e se rientrerebbero nel tuo budget

Edit : se poi ti fai aprire il capitolo benzina risparmiosi , ce ne sarebbero a valanghe in quel segmento, in base agli allestimenti/optional dai 10.000 ai 15.000 euro

Il metano purtroppo devo scartarlo essendoci una sola pompa e pure abbastanza lontana ,mentre per GPL ne ho 2 entrambe a 10-15 minuti da casa.

Comunque,giusto per avere un termine di paragone più concreto io provengo da una Corsa 1.2 da 75cv 16v convertita a GPL,e per le mie zone va abbastanza bene essendo comunque relativamente leggera.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

• Risposte 42
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Allora credo che anche la punto 1.4 gpl possa essere sufficiente...tendo a preferire la punto come prestazioni,perchè ha più brio della corsa a bassi regimi(che sono quelli che si usano di più)ed un comportamento più omogeneo/regolare

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Allora credo che anche la punto 1.4 gpl possa essere sufficiente...tendo a preferire la punto come prestazioni,perchè ha più brio della corsa a bassi regimi(che sono quelli che si usano di più)ed un comportamento più omogeneo/regolare

Quello che appunto mi frena è il fatto che la punto pesi un 200kg in più della Opel :)

Inviato da Tapatalk

Jackie Stewart

Inviato
Quello che appunto mi frena è il fatto che la punto pesi un 200kg in più della Opel :)

Dato preso da?

Secondo Quattroruote la Corsa pesa 125 kg in più della Punto con i motori che hai preso in considerazione. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Inviato da Tapatalk

Mi risulta che Punto pesi circa 1.050 kg a GPL. Corsa si situa oltre i 1.100 kg.

In ogni caso di certo Punto non pesa 200 kg in più di Corsa. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Veramente cercando su internet dicono che la Corsa C pesi tra i 935 ed i 960kg. Qualcuno può controllare meglio?

Jackie Stewart

Inviato
Veramente cercando su internet dicono che la Corsa C pesi tra i 935 ed i 960kg. Qualcuno può controllare meglio?

Rispetto a corsa c,di sicuro la punto 2012 pesa di più,ma ha anche un motore più brillante;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Rispetto a corsa c,di sicuro la punto 2012 pesa di più,ma ha anche un motore più brillante;)

Jackie Stewart

Inviato

Non è che è diametralmente opposta, perchè sulla carta il 1.4 77cv va senza dubbi meglio di quel 1.2 da 75cv della corsa c. Però le normative antinquinamento incidono parecchio e, su questi motori, anche il peso. Secondo me, e potrei sbagliare, l'insieme punto 2012+1.4 77cv non è più brillante di corsa c+1.2 75cv.

Come puoi vedere in firma, il 1.4 in questione ce l'ho su mito e ti posso dire un'altra cosa: sbaglierò quasi sicuramente, saranno i cerchi da 16 della mito, sarà che i rapporti sono più lunghi, ma in casa abbiamo anche una ypsilon 1.2 8v da 60cv e nessuno mi toglie dalla testa che sia un pelo più arzilla! Eppure esclusivamente come motore non c'è storia!