Vai al contenuto
  • 0

acquisto suv 4wd bifuel usata con buon bagagliaio.


vito

Domanda

Salve vorrei acquistare una suv 4wd a gpl che non consumi troppo e abbia un bagagliaio ampio (diciamo per 4 persone). Avevo pensato a una Kia sportage bifuel

pero' mi hanno detto che il bagagliaio e' piccolo (e' piu' piccolo della opel zafira che io ho? ). Avevo pensato ad una freelander pero' mi hanne detto che consuma troppo.

Voi cosa mi consigliate dato che faccio circa 13000 km all' anno? Vorrei spendere all'incirca sui 12000 E. non di piu'.

Vito.

Salve a tutti mi chiamo Vito e sono un nuovo iscritto. Sto' pensando di acquistare un suv 4x4 poiche' oltre ad andare a lavoro vado anche a caccia. Sicuramente diesel poiche' faccio circa 20.000 km all'anno. Dove vado a caccia le strade sono abbastanza buone anche se d'inverno sui 1000 mt d'altezza spesso le vie sono ghiacciate.Vorrei acquistare l'auto usata e che non consumi molto. In famiglia siamo in 3 e questa sarebbe l'unica auto, quindi anche con un bel portabagagli. Non so' se conviene con la trazione integrale permanente oppure inseribile. Gradirei molto un vostro suggerimento se conviene una suv o altro, e che marca e modello mi consigliereste (certo la spesa per le gomme non sara' quella di un'utilitaria).

Saluti.

Modificato da Edolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si ma... bevono come delle assassine.

In famiglia per questo uso abbiamo una Gran Vitara 1.9 TDi del 2006 è va da dio, forse è un pò troppo off-road infatti per questa è stata usata veramente poco (eccetto per quando si và a capriolo e ti tocca andare imbucato e sperduto). però beve come una spugna.

Quanto spazio ti serve più che altro??

Secondo me se trovi una Dacia Duster 1.5 Dci 4x4 è la sua "morte".... costi gestione ed esercizio molto limitati.

Se non fai troppo off-road.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il pajerone è una scelta ottimale, anche se un po impegnativo come costi di gestione. qui in zona spopola, soprattutto nelle versioni più vecchie.

visto che non devi fare chissà quali percorsi potresti valutare un 4x4 più stradale, con un bagagliaio ampio tipo nissan xtrail.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti sarebbe utile sapere che quantità di spazio servirebbe.

Se non ne servisse molto, un'idea potrebbe essere Fiat Panda 4x4, con TI permanente, ma molto più parca nei consumi di qualsiasi fuoristrada in virtù del suo peso ridotto e della sua piccola cilindrata.

Se invece serve più spazio, io valuterei opzioni come Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 CV (consumi nell'ordine dei 12-14 km/l in combinato), Toyota RAV4 e Nissan X-Trail, a patto di trovarli in buone condizioni.

Scarterei invece i modelli Dacia di qualche anno fa, non essendo il top in fatto di sicurezza e robustezza.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un ragonamento sul Dacia duster io lo farei , con il tuo budget rischi di trovarlo a km0

Siccome e' l'unica auto in famiglia mi serve un'auto spaziosa con un buon portabagagli (io ho un opel zafira) che non consumi tanto e sia anche comoda per i lunghi viaggi

( mare etc,.). Avrei pensato ad una suzuki gran vitara diesel , mitsubishi outlander, land rover freelander, x trail. Non so quali sono i consumi e quale e' piu' comoda.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando i 17000km annui e relativi consumi io accantonerei tutti i fuoristrada, anche perchè la tua necessità di spazio, ti porterebbe a scegliere qualcosa di spazioso e i fuoristrada spaziosi bevono come i dannati. Secondo me, dato che le strade che percorri non sono rovinatissime, io propenderei per il fiat sedici o gemella suzuki sx4. Potrebbe essere quello che ti serve, è abbastanza alta da terra, va bene nel fuoristrada leggero, non beve eccessivamente, hai spazio dentro e nel bagagliaio e infine puoi trovarne molti sotto i 10k euro con meno di 60k km e con buoni allestimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siccome e' l'unica auto in famiglia mi serve un'auto spaziosa con un buon portabagagli (io ho un opel zafira) che non consumi tanto e sia anche comoda per i lunghi viaggi

( mare etc,.). Avrei pensato ad una suzuki gran vitara diesel , mitsubishi outlander, land rover freelander, x trail. Non so quali sono i consumi e quale e' piu' comoda.

Saluti.

in casa abbiamo una hyunday tucson diesel da 140 cv..interni robusti...su strada va bene per i consumi è intorno ai 7,5 km\l (conta però che fa pure brevi spostamenti in paese ecc...con soste e fermate...quindi i consumi medi sono un po' falsati)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siccome e' l'unica auto in famiglia mi serve un'auto spaziosa con un buon portabagagli (io ho un opel zafira) che non consumi tanto e sia anche comoda per i lunghi viaggi

( mare etc,.). Avrei pensato ad una suzuki gran vitara diesel , mitsubishi outlander, land rover freelander, x trail. Non so quali sono i consumi e quale e' piu' comoda.

Saluti.

tutte auto interessanti e polivalenti, ma ahime poco parche.

il gran vitara forse è quella che consuma meno.

in definitiva, fra quelle che hai citato, suzuki e land rover sono più vicine al concetto di fuoristrada pur avendo un buon comportamento su strada. dimensioni ragionevoli e grande robustezza soprattutto per le versioni più recenti.

Mistubishi e nissan sono meglio su strada che fuori e hanno molto spazio a disposizione, a discapito delle dimensioni esterne che sono ovviamente maggiori.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutte auto interessanti e polivalenti, ma ahime poco parche.

il gran vitara forse è quella che consuma meno.

in definitiva, fra quelle che hai citato, suzuki e land rover sono più vicine al concetto di fuoristrada pur avendo un buon comportamento su strada. dimensioni ragionevoli e grande robustezza soprattutto per le versioni più recenti.

Mistubishi e nissan sono meglio su strada che fuori e hanno molto spazio a disposizione, a discapito delle dimensioni esterne che sono ovviamente maggiori.

la freelander da quel che so io,ha dato diverse grane,mio cugino ne ha cambiate 2...tutte e due con problemi...stessa cosa sento in giro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la freelander da quel che so io,ha dato diverse grane,mio cugino ne ha cambiate 2...tutte e due con problemi...stessa cosa sento in giro

si ma se non ricordo male vi erano problemi sulle prime versioni, poi risolti con le ultime. ma potrei sbagliarmi.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.