Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione a chilometri: esperienze?


Wilhem275

Domanda

Tra pochi giorni scade la Y, assicurata da sempre con Genertel (via mia mamma). A contratto mettiamo circa 5000 km/anno e guidatore esperto, con franchigia aggiuntiva per coprire anche guidatori giovani saltuari in caso di sinistro. Zona Venezia.

Tutto questo attualmente è -mi pare- a € 380.

Contando che effettivamente i chilometri sono quelli (+/-1k) vorrei capire se con qualcuna a km si va realisticamente a meno, oppure se non è neanche il caso di mettermi a guardare.

Ho provato qualche preventivo online ma i siti fanno tutti così schifo che non riesco mai ad arrivare alla fine con un dato in mano :muto: e dalle informazioni che ho rimediato minimo minimo c'è da pagarsi un canone sul baracchino GPS, il che non fa bene alla stima...

In generale come vi sembra la cifra attuale? Rispetto a certi valori che leggo in giro mi pare che vada fin bene così... ma sono veramente a competenza zero in questo campo :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Va tutto bene, i dati mi sembrano aggiornati anche se non immeditamente comprensibili nel dettaglio (il consolidato comunque è ok).

C'è il piccolo problema che, stando ferma sei giorni oltretutto in un bunker (quindi col GSM che fatica a trovar linea), mi si ciuccia tutta la batteria, quindi devo caricarla artificialmente prima di muoverla...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Va tutto bene, i dati mi sembrano aggiornati anche se non immeditamente comprensibili nel dettaglio (il consolidato comunque è ok).

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con Sara kmetrica paghi una cifra base annua (circa 250 € per una cilindrata media) più circa 1,70€ per ogni 100 km percorsi.

Devi installare la "black box" e alla prima sottoscrizione hai 3000 km gratis da percorrere.

Per uno che usa la storica "da storica" è una manna......meglio di qualsiasi polizza legata ASI.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si può utilizzare anche con le non storiche ma con utilizzo da tali?

Ho ancora parecchio mare davanti, ma sono sempre più tentato di prendermi una XK8 mk1 in un futuro non remoto, possibilmente (poco) prima che diventi ventennale. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Si può usare con qualsiasi mezzo, non guardano in faccia a nessuno. Poi non so se per auto considerate di lusso o semilusso sparino prezzi atroci, ma non credo, direi che si mantiene comunque la proporzione rispetto alle RCA normali.

Quando scade la Classe A attivo Sara anche lì, magari con la polizza furto visto che starà a dormire in stazione di giorno, probabilmente.

Comunque sulla Y è imbattibile: avevo calcolato la convenienza sui 10.000 km/anno, da febbraio ad oggi il sistema ne ha calcolati 440...

PS: ricordatevi che ho i codici per portare dentro gli amici :mrgreen: non date retta a Gimmo, lui ce li ha falsi, vi vende il mattone :mrgreen:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.