Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

seat ibiza 1.4 tdi 2003 problemi circuito raffreddamento

Featured Replies

Inviato

Buongiorno

vorrei sottoporvi il problema della mia Ibiza al circuito di raffreddamento :

ha delle perdite di liquido,quando la macchina si scalda,dal tappo della vaschetta..

il problema persiste anche con il tappo nuovo,anche se la temp.non sale oltre gli 80gradi perdo liquido.

Sembra un problema di pressione...anche perchè pare che da un punto o dall'altro debba buttare fuori...prima un tubo dietro l'altro...ora sostituiti tutti i tubi..dal tappo..

p.s. il motore funziona bene,parte bene la mattina..ho solo una piccola perdita di gasolio dalla pompa..da sistemare.

grazie mille !!

• Risposte 21
  • Visite 14.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
non è che per caso il liquido sta oltre il livello massimo e quindi fuoriesce con l'aumentare della temperatura?

lo escludo...comunque si fermerebbe a livello...invece continua a uscire fino quasi a svuotarsi....

Inviato
lo escludo...comunque si fermerebbe a livello...invece continua a uscire fino quasi a svuotarsi....

se non ricordo male nella vaschetta della tua macchina il livello max sta piu' o meno a metà...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
se non ricordo male nella vaschetta della tua macchina il livello max sta piu' o meno a metà...

si..ma lo butta fuori tutto anche se sotto il max...và troppo in pressione

Inviato

Non è che c'è qualche crepa sulla vaschetta in corrispondenza del tappo?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Non è che c'è qualche crepa sulla vaschetta in corrispondenza del tappo?

no,lo escludo...la cosa che mi fà pensare è che ogni tanto mi "saltava" un tubo..ora che sono tutti nuovi butta fuori dal tappo....

Inviato

Guarnizione della testata bruciata che ha creato un collegamento tra cilindri e circuito di raffreddamento e di conseguenza mette in pressione tutto il circuito:pen::pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Guarnizione della testata bruciata che ha creato un collegamento tra cilindri e circuito di raffreddamento e di conseguenza mette in pressione tutto il circuito:pen::pen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato
potrebbe essere,però dovrebbe fare una verifica se tra la testata e il basamento si vedono trasudamenti.