Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

2) cdb ancora stabile sui 16,9 km litro. Sabato con 50 euri secondo la pompa sono entrati 28,47 litri di broda, e la lancetta dallo 0 che più 0 non si poteva, era andata esattamente alla prima tacca dopo la metà serbatoio. Ora sono a 142 km e la lancetta è scesa a metà fra la tacca di mezzo serbatoio e quella precedente. Di più non posso dire. Guardando il numero delle tacche e la capacità del serbatoio, e cercando quindi di capire cosa significhi in litri "una tacca", sembrerebbe un consumo anche inferiore al quello che dice il cdb. Però bisogna un po' vedere come si muove 'sta lancetta nelle varie posizioni. Sulla GTC ad esempio rimane per una vita a navigare fra le tacche del mezzo e del quarto, dandoti l'impressione di viaggiare ad aria. Poi quando passa la tacca del quarto crolla in due giorni :D.

3) in linea generale si sta rivelando un macchinino piacevolissimo. Oggi un paio di riprese in quarta e quinta dai 60 in su, ovviamente nessuna scena da DTM :D, però devo essere onesto - non è per incensare il mio acquisto, è che da una parte son sorpreso - ragazzi pensavo MOLTO peggio. Poi vabbè, passa di poco i 10 quintali in effetti, e la guido da solo. Probabilmente in tre o quattro con clima mi morirà sotto il pedale :)

L'indicatore del serbatoio non è precisissimo. Quando fai il pieno rimane per parecchio tempo a fondo scala sulla letterina F. Per quanto riguarda la mia, la prima metà serbatoio, scala una tacca ogni 100 km. Oltre la metà invece va' giù leggermente più veloce.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Scopro solo ora che dal 23/10 la punto col twinair non è più venduta in versione da 85 cv ma è dotata del nuovo motore da 105 cv.

Inoltre, questo motore ed il 1.2 diventano a norma euro 6, ciò significa che fiat ha intenzione di mantenere il 1.2 come motore d' attacco della gamma a basso costo.

fonte: listino ufficiale fiat (http://www.fiatpress.com/download/2013/Listini/131023_F_Punto.pdf)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scopro solo ora che dal 23/10 la punto col twinair non è più venduta in versione da 85 cv ma è dotata del nuovo motore da 105 cv.

Inoltre, questo motore ed il 1.2 diventano a norma euro 6, ciò significa che fiat ha intenzione di mantenere il 1.2 come motore d' attacco della gamma a basso costo.

fonte: listino ufficiale fiat (http://www.fiatpress.com/download/2013/Listini/131023_F_Punto.pdf)

Hanno tolto di mezzo anche il 1.3 multijet da 95cv mantenendo l'85cv(oltre al 75cv),come era avvenuto su mito un pò di tempo fà.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3) in linea generale si sta rivelando un macchinino piacevolissimo. Oggi un paio di riprese in quarta e quinta dai 60 in su, ovviamente nessuna scena da DTM :D, però devo essere onesto - non è per incensare il mio acquisto, è che da una parte son sorpreso - ragazzi pensavo MOLTO peggio. Poi vabbè, passa di poco i 10 quintali in effetti, e la guido da solo. Probabilmente in tre o quattro con clima mi morirà sotto il pedale :)

Tranquillo, se sai tirare bene le marce basse non ti pianta. Esempio. Qualche settimana fa, in 4 adulti sul frullino, circa 300 kg di carico... forse anche di più che secondo me qualcuno bara sul peso (:D) ho scalato il passo tra il Vajont e Lago Barcis. Andata e ritorno. Dislivello: 400-890-400. Consumo medio: 20 km/litro. Marce basse è vero, ma nessuna fatica, o, meglio, il frullino non ha dato segni di soffrire. In quanto al sound di 'sto milledue... 'sound good' come dice una famosa pubblicità.

Ora sono a 3800 km. E vai tranquillo che sul dritto a 90 secchi anche a me indica 4,5 l/100 km, confermati alla pompa...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se avete notato, ma il thread sulla Punto di Paolì ha destato un interesse pari a quello di un'auto a marchio Alfa :lol:

P.S. @Paolo Mi pare che se i km che stai facendo ( non pochi ) li facevi prima colla Croma_col_busso :) dovresti vedere un bel sollievo per il portafoglio :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se avete notato, ma il thread sulla Punto di Paolì ha destato un interesse pari a quello di un'auto a marchio Alfa :lol:
Merito di Paolo... ma merito anche di una Punto che riesce ancora a dire la sua nel 2013 a fronte di un prezzo reale che la pone sotto alla Panda nuova..... IMHO il best value nel seg. B.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo. Probabilmente con il 1.4 77 Cv un pò più prestante , è la migliore General commuter come rapporto qualità / prezzo.

Ma credo che sulla 1.4 non ci siano offertone :(

Controllando con Autoscout la 1.4 si trova a 11K euro circa.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se avete notato, ma il thread sulla Punto di Paolì ha destato un interesse pari a quello di un'auto a marchio Alfa :lol:

P.S. @Paolo Mi pare che se i km che stai facendo ( non pochi ) li facevi prima colla Croma_col_busso :) dovresti vedere un bel sollievo per il portafoglio :)

Risollevare l'interesse: in realtà faccio parte della promozione Street televisiva-radiofonica-multimediale :D

In realtà Strettonne me l'ha regalata per aiutarlo a spingerla un po' :D

No beh i km che sto facendo ora (i soliti) prima non li facevo tutti con la Bussa eh (avrei già portato i libri in tribunale altrimenti)... usavo la GTC spesso e volentieri (anche se alla fine della fiera, la Bussa in 3 anni e 2 mesi ha fatto 37 mila km). La Puntina infatti serve anche perchè ora la GTC serve a mamma più di prima, per motivi famigliari. Per questo motivo è arrivata, oltre al fatto che desideravo far riposare un po' l'Aresotta.

Col piedino delicato comunque (quando si riusciva ad usarlo :D) la Bussa massimo ti regalava i 10 al litro. Ma proprio delicato. Per cui, con il piedino diciamo normale, un po' sotto. E allora a spanne nel confronto diretto sto consumando quasi la metà, in verità senza perderci molto perchè tra traffico e rotonde, la Bussa passava più tempo sottocoppia che su di giri, ed il sottocoppia della Bussa non è differente dalla ripresa della Puntina nelle marce basse (fatto proprio in confronto su pezzi di strada ben precisi, tipo "uscita dalla rotonda in seconda a passo d'uomo, attraversamento del ponte in accelerazione verso la prossima rotonda": la Bussa non faceva in tempo ad "andare", il breve tragitto lo percorreva con la stessa verve della Puntina... probabilmente ingurgitando un bicchiere in più :D)

Però vabbè, ora non è che voglia incensare la Puntina e distruggere la Bussa. Son passati tre giorni, e mi manca eh? L'avessi qui, domani probabilmente quel bicchiere in più sul ponte lo consumerei. Verranno dei weekend in cui la faremo scivolare fuori dal sarcofago. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermi tutti.

Il Fire è arrivato all'Euro 6...?

IL FIRE E' ARRIVATO ALL'EURO 6?!

Apposto, ho trovato un buon motivo per bere stasera: lunga vita al Fire :lol:

Ma non doveva essere soppiantato dal twinair...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.