Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Non so se era una battuta, ma il quinto posto è di serie su punto.

Sul configuratore il bianco gelato pastello è a gratis, essendo di serie. Come mai te l'hanno messo a pagamento?

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: il bianco serve per non buttare 500 euro di metallizzato, come mi hai detto ieri, ma ora sono a pagamento anche le tinte pastello "normali"? O è un bianco speciale? Il 1.2 invece è stato scelto per lo stile di guida della GTCmamma o per i percorsi che dovrà fare? Perchè da sempre sono a favore di potenze umane sulle auto (che se non hai almeno 100 cv non sei nessuno :shock::shock:), però boh, a me sto Fire sulla Punto sembra un po' "pochino" e temo che gli si debba tirare un po' il collo. Altra domanda: il quinto posto è di serie o avete dovuto pagarlo?

el Nino

Dunque:

-aggratis mi ha mostrato solo il bianco gelato ed un blu di cui non ricordo il nome (può essere blu profondo?) che non ho visto bene ma mi ha detto "praticamente quello dei carabinieri"; poi c'erano altri pastello tipo l'arancione che si pagavano (ma non so quanto, non ho indagato perchè il bianco comunque interessava da principio, a mamma piace la Punto bianca, il vicino ne ha una da qualche mese ed è da quando vede quella che si è fissata così; quindi tra preferenza e risparmio, due piccioni con una fava)

-il 1.2 è più che sufficiente per le esigenze di mamma e anche per le mie in caso di utilizzo per andare a lavoro, perchè son 10 km di strada pianeggiante a 70-80 orari massimo; il vicino, che la usa in maniera consona, dice che non c'è da lamentarsi riguardo i consumi; ovviamente se si pretenderà di farle fare cose per cui non è stata creata, sbevazzerà senza darti grosse soddisfazioni comunque. In ogni caso, nello specifico, tra le vetture circolanti in casa i suoi consumi sostituiranno quelli della 164, credo che cadremo comunque in piedi. :D

-il quinto posto è di serie ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non so se era una battuta, ma il quinto posto è di serie su punto.

Sul configuratore il bianco gelato pastello è a gratis, essendo di serie. Come mai te l'hanno messo a pagamento?

Non mi sembra di aver scritto di averlo pagato :) nella prima riga ho scritto il colore insieme al modello ma 12.100 euro è il prezzo della macchina :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se era una battuta, ma il quinto posto è di serie su punto

Nessuna battuta. Sulla Grande Punto 3 porte di mio fratello era di serie l'omologazione 4 posti. La 5 porte invece era omologata a 5 posti. Per evitare grane, mio fratello ha pagato 50 € e "magicamente" la Punto è diventata omologata per 5 persone, con cintura addominale centrale ma niente poggiatesta (erano altri 70 €, mi pare). Ho chiesto a Paolo della sua perchè quando ho comprato la mia Ypsilon è successa la stessa storia e ora con la Panda di mio padre idem.

Lancia proponeva 3 opzioni:

1) sedile posteriore intero e fisso, senza poggiatesta, omologazione 4 posti

2) sedile posteriore scorrevole e sdoppiato a 4 posti, con due poggiatesta (200 € + 200 €)

3) sedile posteriore scorrevole fisso a 5 posti, con tre poggiatesta (400 €)

Nota bene: sull'allestimento top "Platino", la scelta tra 4 o 5 posti era a costo zero.

Sulla Panda di mio padre era di serie l'omologazione a 4 posti con sedile intero e fisso.

Volendo i 5 posti per non incorrere in sanzioni, le opzioni sono 3:

1) kit 5 posti con terzo appoggiatesta e sedile posteriore intero e fisso (225 €)

2) kit 5 posti con terzo appoggiatesta e sedile posteriore sdoppiato (225 € + 175 €)

3) pack flex con sedile posteriore sdoppiato, 5 posti, sedile passeggero anteriore abbattibile, maniglie appiglio, tasca retroschienale e cargo box (500 €)

E' solo Fiat che fa pagare il quinto posto, nonostante "fisicamente" lo spazio posteriore resti lo stesso. Anzi, vorrei capire il motivo di questa scelta, che credo comporti spese maggiori in sede di omologazione e qualche problema alla rete di vendita che deve districarsi tra n-possibilità. Ad esempio molte Panda Easy km 0 sono a 4 posti senza che il proprietario ne sia a conoscenza. Io ho preso la Ypsilon a 4 posti perchè mi interessava il divano scorrevole, ma l'utente medio difficilmente si interessa di questi dettagli. Perciò la mia domanda a Paolo mi sembra più che legittima.

Il quinto posto è di serie. Non mi sembra di aver scritto di aver pagato il bianco. Nella prima riga ho scritto il colore insieme al modello ma 12.100 euro è il prezzo della macchina

Perfetto GTC, grazie per le info sul 5 posto. Ti ho chiesto del colore perchè ho confuso il codice colore con il prezzo della vernice:

Punto Street 1.2 3p bianco gelato 296 euri 12.100

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho chiesto del colore perchè ho confuso il codice colore con il prezzo della vernice:

quote_icon.png Originariamente Scritto da PaoloGTC viewpost-right.png

Punto Street 1.2 3p bianco gelato 296 euri 12.100

Non sapevo che su GPunto ci fosse l'omologazione anche per sole 4 persone. Adesso comunque è standard la 5 posti sempre. Il discorso su Panda e Ypsilon è un'altra questione, rimane il fatto che sono più piccole. A differenza di Punto (sulla quale in quattro ci navighi anche tra panzoni); le altre due, omologazione o no, non sono mai delle vere cinque posti.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo che su GPunto ci fosse l'omologazione anche per sole 4 persone. Adesso comunque è standard la 5 posti sempre. Il discorso su Panda e Ypsilon è un'altra questione, rimane il fatto che sono più piccole. A differenza di Punto (sulla quale in quattro ci navighi anche tra panzoni); le altre due, omologazione o no, non sono mai delle vere cinque posti.

diciamo che generalmente in tutte le seg. B berline (quindi escludo le MPV) su cui sono salito (Grande Punto omologata per 5 compresa), si sta veramente comodi anche per lunghi viaggi solo in quattro. il quinto (che comunque per starci ci sta tranquillamente), più che in larghezza, è sacrificato dalla presenza del tunnel centrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna battuta. Sulla Grande Punto 3 porte di mio fratello era di serie l'omologazione 4 posti. La 5 porte invece era omologata a 5 posti. Per evitare grane, mio fratello ha pagato 50 € e "magicamente" la Punto è diventata omologata per 5 persone, con cintura addominale centrale ma niente poggiatesta (erano altri 70 €, mi pare). Ho chiesto a Paolo della sua perchè quando ho comprato la mia Ypsilon è successa la stessa storia e ora con la Panda di mio padre idem.

Non è "magia", ma diversa configurazione dei sedili e delle cinture.

Le 4 posti hanno i due posti posteriori più ravvicinati tra loro e distanti dalle fiancate, in modo che i passeggeri abbiano più agio.

Le 5 posti hanno i posti laterali più addossati alle fiancate, per farci stare il passeggero centrale.

In entrambi i casi sia i poggiatesta che gli attacchi delle cinture hanno posizioni differenziate.

Cambia anche lo stesso divano.

Non semplicemente il pagamento di 50 € per farti scrivere a libretto "5 posti".

Di serie viene offerta la configurazione più comoda (per i passeggeri) e meno costosa, mentre con un piccolo contributo puoi avere la configurazione 5 posti, con le relative cinture.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 4 posti hanno i due posti posteriori più ravvicinati tra loro e distanti dalle fiancate, le 5 posti hanno i posti laterali più addossati alle fiancate, per farci stare il passeggero centrale.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
E soprattutto, in caso di incapacità del venditore o di ignoranza dell'acquirente, possono verificarsi episodi spiacevoli qualora un automobilista fosse fermato dalle forze dell'ordine con tre passeggeri seduti dietro su un'auto omologata per 4 persone.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.