Vai al contenuto

La Golf 7 monomarcia a trave interconnessa di Roger66


Roger66

Messaggi Raccomandati:

Io sono a 140k km con la mia Golf e cambierò pastiglie al prossimo tagliando.

Non so come ci siano arrivate fin qui, ma ai due check precedenti ho chiesto ragguagli e mi hanno detto che erano ancora buone.

ØØØ io guido ogni tanto per lavoro una Golf 6 1.6 tdi, e di certo la macchina non è un fulmine, ma si viaggia bene, con consumi contenuti e anche secondo me la mancanza di una sesta si sente in maniera non significativa. Bel salto tra terza e quarta, quello si ;)

considera che rispetto alla 6 hanno cambiato gli iniettori (da siemens a bosch) e la differenza (in meglio) è notevole.

Se però il lavoro mi farà rimanere fisso a girare in emilia-romagna credo che considererò seriamente una versione a metano (golf sw o scoda octavia sw) la berlina no perchè il baule diventa troppo piccolo.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fatto il tagliando dei 90.000 un pò più caro del solito ma abbiamo messo dentro diverse cose :

Oltre ai soliti olio,filtri etc..etc.. si è aggiunto il filtro gasolio,in più ci sono state 2 forature,e la lampadina di svolta dei fari direzionali,fulminatasi correttamente ( :D ) 2 giorni prima del tagliando!

Cambio pneumatici da invernali ad estivi

dopo 4 giorni si è fulminata l'altra...vabbe,già messa a posto anche perchè altrimenti si attacca sempre l'avviso di errore fari direzionali.

In più 1 giorno e mezzo di auto sostitutiva per un totale di € 380 iva compresa.

Davvero niente male, sia per il tipo d'interventi effettuati (più auto sostitutiva), sia per il segmento di appartenenza ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero niente male, sia per il tipo d'interventi effettuati (più auto sostitutiva), sia per il segmento di appartenenza ;)

come già scritto uno dei motivi per rimanere in VAG è dipeso anche e parecchio da avere questo service a 5 km da casa.

Per il tipo di lavoro che faccio,agente di commercio,è fondamentale avere un servizio di questo genere e a basso costo.

Siccome opera anche con Skoda e visto che sfrutto le auto per parecchi km è probabile che consideri seriamente la octavia per il prossimo acquisto.

Ma dipenderà da chi mi tratta meglio:lol:

però la versione a metano potrebbe essere veramente presa in seria considerazione,tra l'altro ho un distributore aperto tutti i giorni compresa la domenica a 1 km da casa.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pastiglie originali ancora,le anteriori dovrebbero arrivare credo almeno a 120mila,più difficilmente a 150mila,le posteriori sono ancora al 60%:D

Il capofficina mi ha chiesto se ogni tanto freno..:mrgreen:

Non oso pensare a quanti km arriveresti se avessi un hybrid con frenata rigenerativa. Probabilmente batteresti il record di The Tramp che a 240,000 km ancora le deve cambiare :mrgreen:

Grazie al topic di maxwell penso che andrò a scegliere uno tra i 3 modelli con classe B rotolamento e classe A sul bagnato che ho trovato sulla misura 225/45/17 che sono :

Goodyear efficient grip performance

Dunlop sport blue response

Pirelli p7 cinturato BLUE

altra scelta :

Michelin primacy 3 ma con classe C/A

Lascerei perdere le Michelin e cercherei di leggere un pò in giro la durata delle 3 marche principali, che per te è certamente un parametro importante. Forse Happydream che ha fatto studi in proposito, può consigliare.

Per adesso molto soddisfatto dell'acquisto, ma può essere che consideri in futuro la skoda octavia

Fa' una roba, segui bene che questo motore a metano non dia i problemi di Passat. Uno solo di quelli a garanzia scaduta e ti sei giocato il risparmio rispetto al diesel.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non oso pensare a quanti km arriveresti se avessi un hybrid con frenata rigenerativa. Probabilmente batteresti il record di The Tramp che a 240,000 km ancora le deve cambiare :mrgreen:

comunque,anche se sicuramente diversa,ha la frenata rigenerativa anche la golf per via dello S&S.

se avessi mantenuto gli stessi percorsi che facevo fino a maggio penso che sarei arrivato a 180mila anche con le pastiglie ant.

Lascerei perdere le Michelin e cercherei di leggere un pò in giro la durata delle 3 marche principali, che per te è certamente un parametro importante. Forse Happydream che ha fatto studi in proposito, può consigliare.

mi sto informando in rete,tanto ho tempo fino a marzo almeno.;)

Fa' una roba, segui bene che questo motore a metano non dia i problemi di Passat. Uno solo di quelli a garanzia scaduta e ti sei giocato il risparmio rispetto al diesel.....

ho ancora 3 anni almeno e altri 150mila km per finire questa (e se andasse bene potrei tentare anche di tenerla fino a 300mila,tanto non mi darebbero comunque una cippa come usato:mrgreen: )penso che avremo parecchi riscontri sull'affidabilità del quartetto cetra (A3-LEON-GOLF-OCTAVIA).

Anche perchè inizio a vederne parecchie per strada,solo oggi in autostrada 4 golf e 2 a3

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ve credo che le pastiglie vi durano, alle velocità che andare per consumare poco basta mettere il piede per terra per fermarsi :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ve credo che le pastiglie vi durano, alle velocità che andare per consumare poco basta mettere il piede per terra per fermarsi :P

quando su 95mila km ne fai 60mila in autostrada quante volte pensi di usarli i freni?:P:P

p.s. negli ultimi 6200km ho una velocità media di 79km/h....fammi sapere la tua:P

:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è molto bassa per via della città ;)

Anche se dopo Balocco, questo set non durerebbe 150.000km manco taroccando al rialzo il contakm :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è molto bassa per via della città ;)

Anche se dopo Balocco, questo set non durerebbe 150.000km manco taroccando al rialzo il contakm :lol:

io ho il vantaggio non indifferente di abitare in provincia,città ne faccio si e no al 5% del totale km.

Nella realtà non sono per niente uno che va piano,anzi, però ho il vantaggio di avere un piede particolarmente sensibile e soprattutto sono un martello in autostrada,il cruise control ce l'ho nel piede dx:lol:

facevo i 16 con la avensis 2.0tdi aziendale (che come è noto sono le auto più veloci al mondo:lol: cit. J.Clarkson) nonostante fosse una balena ambulante,che una passat sembra una QV in confronto:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

fatto a fine giugno il tagliando dei 120.000km.

Cambiate le estive a 110.000 con delle michelin pilot sport 3 per 110€ iva compresa cadauna. misura 225/45 r17.

Nel tagliando sono stati cambiati i soliti olio,filtro olio,filtro aria,filtro polline e il solito standard,un aggiornamento del software,visto che poco prima mi si erano accese una valanga di spie : esp-asr - start e stop-pressione pneumatici:pen:

Alla fine non era niente.

Auto sostitutiva e anche inversione gomme per un totale di € 315 iva compresa.

Pastiglie ancora niente,se ne riparla FORSE a 150.000km:lol:

La macchina va ancora benone,rimane solo il fatto della rigidità sullo sconnesso e sui dossi rallentatori.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.