Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

dovrebbero fare anche questi a maranello, come il 4.2

Tirature non so. Si era detto qui dentro che alcuni semilavorati del basamento arrivassero dagli usa, ma non saprei se la cosa continua o se fossero materiali per preserie

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

dovrebbero fare anche questi a maranello, come il 4.2

Tirature non so. Si era detto qui dentro che alcuni semilavorati del basamento arrivassero dagli usa, ma non saprei se la cosa continua o se fossero materiali per preserie

se fossere fatte a maranello la vedo dura per Alfa o altri marchi con quei motori.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene un piccolo dubbio:

- Come sará costruito? Cioé come fanno il motore? Lo fanno come in ferrari o come un motore in serie piú ampia?

se il primo, che tiratura?

e se il seconde mi sembra strano solo per maserati?

Che intervalli di manutenzione?

e in che stabilimento?

T!

Almeno il V6 IMHO finirà anche sotto al SUV Alfa e alla Giulia e (si spera) Alfa Ghibli.

Il V8 penso che verrà usato anche dal cavallino ruspante e sognando nuova 8C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno il V6 IMHO finirà anche sotto al SUV Alfa e alla Giulia e (si spera) Alfa Ghibli.

Il V8 penso che verrà usato anche dal cavallino ruspante e sognando nuova 8C.

Quindi il V6 sará industriale e non semi industriale tipo il cavalino zuppante?

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la fonderia Ferrari ha la capacità di produrre una simile varietà di motori (V6, V8, V12) e con volumi piuttosto importanti?

Io trovo plausibile l'ipotesi che alcuni basamenti (magari proprio i V6, che sono quelli più estranei all'attuale produzione di Maranello) arrivino da altro fornitore.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho vaghi ricordi perchè come ben sapete di motori capisco un'emerito cazzo, ma credo di ricordare che:

allestita a maranello linea specifica di assemblaggio

basamenti arrivano da altrove, credo che qualcosa sia arrivato da usa e si parlava di "semilavorati" sinceramente non saprei cosa intendano perchè si può andare dalla sbavatura a processi molto più sostanziali possibile roba della famiglia pentastar?

ci vuole qualcuno che chiarisca

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno il V6 è certamente un parente del Pentastar. Hanno cambiato la posizione degli accessori, ma il blocco è perfettamente riconoscibile.

Una delle varie declinazioni del Pentastar:

ET010_008EP.jpg

Maserati:

maserati-al-salone-di-detroit-2013_6.jpg

Maserati-V6-Engine-1012x1024.jpg

2014-maserati-quattroporte-naias-9.jpg

Non ho trovato foto dettagliate del V8, quindi non posso esprimermi. Per quello che ho visto, comunque, non mi pare che faccia parte della famiglia F136.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il blocco pare quello,hanno spostato gli accessori,il compressore del clima com'è posizionato sul penta avrebbe intralciato il Turbocompressore e tutto l'ambaradan,così lì ci hanno messo un galoppino e il compressore l'hanno spostato più sotto,diversa anche la posizione del filtro olio...alla fin fine avranno in comune il blocco nudo e crudo e poco altro,il v8 sicuramente l'hanno derivato da questo visto che utilizza gli stessi pistoni,ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.