Vai al contenuto
  • 0

BMW SERIE 1 2006 o MITO 155cv 2008


danyzena

Domanda

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente....mi piacciono molto queste due auto anche se molto diverse...qualche tempo fa ero impallato con la brera ma dopo serie valutazioni sono giunto alla conclusione che non era una buona idea prenderla usata!!! comunque ora ho trovato un bmw 120I del 7/2006 con 120mila km e una mito del 10/2008 con 60mila km...ora mi chiedo...meglio tedesca con più km e 2 anni in più o italiana più fresca????

non sono esperto di auto.... non saprei proprio che fare....non vorrei far l'acquisto sbagliato!

Grazie di tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

grazie delle tempestive risposte! e sul fattore affidabilità? molti mi hanno detto che bmw anche se più vecchiotta più affidabile...cioè 100.000km bmw sono con un alfa a 20mila....ma è vero??? io non ci sto più a capire nulla:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie delle tempestive risposte! e sul fattore affidabilità? molti mi hanno detto che bmw anche se più vecchiotta più affidabile...cioè 100.000km bmw sono con un alfa a 20mila....ma è vero??? io non ci sto più a capire nulla:(

Lascia perdere queste dicerie,basta solo guardare tutte le grane di affidabilità che hanno dato le bmw in questi ultimi anni,poi magari ti può capitare l'esemplare fortunato di bmw e quello sfigato di alfa...le bmw sono auto che costano molto di più e di conseguenza ripararle costa molto di più,oltre ad avere costi fissi più elevati;)....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bmw a parte qualche noia alle bobine (mi pare che ci siano stati pure i richiami ufficiali in merito) di grane non ne ha, per il resto è un'auto di un altro segmento, mito è sotto di due spanne a livello di qualità e questo su un usato conta davvero molto

certo ci sono in ballo costi di gestione diversi ma la serie 1 è estremamente più sfruttabile della mito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bmw a parte qualche noia alle bobine (mi pare che ci siano stati pure i richiami ufficiali in merito) di grane non ne ha, per il resto è un'auto di un altro segmento, mito è sotto di due spanne a livello di qualità e questo su un usato conta davvero molto

certo ci sono in ballo costi di gestione diversi ma la serie 1 è estremamente più sfruttabile della mito

Stiamo confrontando una segmento C con una segmento B, ms. Lapalisse!

La sfruttabilità poi dipende sempre da cosa uno ci deve fare, mica è la stessa per tutti. Se parliamo di motore la mito è migliore perchè turbo, quindi ha molto più tiro e molto più in basso, se parliamo di abitabilità, bè si, la serie 1 è più spaziosa e pure meglio rifinita, ma se mi serve spazio e comodità valuterei comunque una vettura diversa dalle due in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuna delle due ha difetti cronici di affidabilità.

Entrambe prendono belle mazzate sulle buche a causa dell'assetto rigido il che a lungo andare si risente, soprattutto se gli interni non sono di qualità eccelsa (ed anche questo le accomuna).

Serie 1 ha IMHO una posizione di guida più piacevole ed uno sterzo più preciso.

MiTo ha dalla sua il motore e costi di gestione inferiori (+ possibilità di GPL).

A parità di prezzo, pur da possessore di MiTo, propenderei per la BMW.

Il confronto tra due esemplari di cui uno ha due anni in più ed il doppio dei km non esiste però. Se ti piacciono entrambe allo stesso modo prendi la MiTo che, tra l'altro, è più lontana da interventi di manutenzione costosa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la mito non presenta problemi al Cambio, prendila... sulla serie 1.4 tjet da 155cv vi furono problemi sul cambio, poi di grossi problemi non ce ne sono.. 60.000 km sono sempre la metà di 120.000.. sopratutto nei costi di gestione, la MiTo è più contenuta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.