Vai al contenuto

File .csv in file xls


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Sono in crisi, so che la soluzione sarà una grandissima cavolata ma la momento non ci riesco.

Ho un file .csv che apro regolarmente con Excel, ma lo vorrei trasformare in un file xls vero e proprio per poterlo salvare, modificare, ecc...

Ma come diavolo si fa???

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

File, salva con nome, come formato scegli excel..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto come mi hai detto ma c'è un problema, per me grosso:

il file CSV è enorme (una lista di prodotti presi dal MInistero della Sanità) e sono 461.367 righe complessive.

Trasformandolo in excel mi visualizza solo 65.536 righe, che faccio?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trasformandolo in excel mi visualizza solo 65.536 righe, che faccio?

Usi openoffice.org che ha il limite di 1 milione di righe :D

Scherzi a parte nelle versioni superiori alla 2007 di office il limite dovrebbe essere 1 milione anche per Excel

E' che forse a sto punto ti conviene importartelo in access piu' che in Excel e farti due maschere....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.