Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Io ho sempre pensato che la vera ricchezza dell'italia fosse

la piccola e media azienda

Piccolo non è bello, l'Italia è in crisi da 4 anni, ma non cresce da 15. E non è colpa del gombloddo elaborato da qualche spectre economica o della Tetteschia, è tutta colpa nostra.

Quindi è vero che "altre nazioni non possano che giovarsi di questo", come scrivi, ma è altrettanto vero che ci siamo fatti male da soli. E cercare colpevoli fuori confine è semplicemente sciocco e autoconsolatorio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

per me il vero grande problema di oggi qui in italia è la sparizione del lavoro

Purtroppo ti dò ragione. L'emergenza lavoro in italia, e la produzione di beni tangibili sono uno dei temi che andrebbero affrontati. Ma fino a che non ci si libera dei preconcetti da una parte del lavoratore ("bastardo capitalista di un padrone"), dall'altra del datore di lavoro ("fancazzisti di lavoratori") con in mezzo i sindacati che a volte difendono a spada tratta i lavativi oppure coprono vergognosamente i grossi industriali, mi sa che non andremo molto distante....

Serve, da mo', obiettività e buon senso. Entrambi sono ricercati a "Chi l'ha visto"...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche solo 540 mld darebbero una bella botta al debito...portandolo quasi al livello voluto.

il mio 15% per questo ( tanto sono pochi soldini ) quasi quasi lo darei..:)

Un 15% in una botta sola, è impossibile da far accettare senza scatenare isterismi.

ma imho, un 1,5% per 10 anni obtorto collo forse passa.

sarebbero 54 miliardi di euro annui che puoi utilizzare:

- eliminare l'irap (25 miliardi)

- riduzione IMU prima casa e alloggi con affitti (metti 5-6 miliardi)

- fondi per politiche a sostegno del reddito (eliminando la cig in tutte le sue forme a carico delle aziende)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 15% in una botta sola, è impossibile da far accettare senza scatenare isterismi.

ma imho, un 1,5% per 10 anni obtorto collo forse passa.

Naaa... ci farebbero il ponte sullo stretto e torneremo al nucleare....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 15% in una botta sola, è impossibile da far accettare senza scatenare isterismi.

ma imho, un 1,5% per 10 anni obtorto collo forse passa.

Mi sento di quotare la stazione spaziale russa. O si cambia tutti la mentalità, oppure un prelievo come quello da te ipotizzato (che comunque non sarebbe mai accettato) servirebbe in gran parte a finanziare ulteriori sprechi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sento di quotare la stazione spaziale russa.

:mrgreen::mrgreen: In realta' Мир (Mir) in russo vuol dire mondo, ma anche pace ;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella di commerzbank col prelievo del 15%?

che avendo leva 4, ci farebbe immediatamente rientrare nei parametri di maastricht sul debito al 60% del PIL ? Inferiore a Germania, Austria e Olanda? Con un deficit/PIL in regola? L'unico paese in Europa tutto in regola con maastricht?

che quindi diventa virtuoso, è una potenza economica e può andare a rompere follemente il cazzo ai tedeschi e agli olandesi che fanno le cicale, che sprecano, che hanno bisogno di austerity e devono tirare la cinghia?

con noi che diventiamo il riferimento dello spread e loro lo misurano in base a noi?

oh, dove cazzo si firma? Che una soddisfazione simile vale il prezzo del biglietto!

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen::mrgreen: In realta' Мир (Mir) in russo vuol dire mondo' date=' ma anche pace ;)[/quote']

Lo so :)

Ma scrivere "quoto il mondo" non sarebbe stato granché :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Naaa... ci farebbero il ponte sullo stretto e torneremo al nucleare....

Il nucleare è il futuro, non capisco l'associazione col ponte sullo Stretto.

Complimenti ai paesi del mediterraneo, dove una volta si faceva la civiltà, che si sono abbandonati all'infantilismo più patetico. E stavolta a rimetterci non è qualcun altro.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Naaa... ci farebbero il ponte sullo stretto e torneremo al nucleare....

Mi sento di quotare la stazione spaziale russa. O si cambia tutti la mentalità' date=' oppure un prelievo come quello da te ipotizzato (che comunque non sarebbe mai accettato) servirebbe in gran parte a finanziare ulteriori sprechi.[/quote']

Complimenti ai paesi del mediterraneo, dove una volta si faceva la civiltà, che si sono abbandonati all'infantilismo più patetico. E stavolta a rimetterci non è qualcun altro.

Anch'io concordo con il Signor Stazione Orbitale, per i modivi edotti dallo "Spomellato" e sono d'accordo pure con il Cacciatore Martino.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.