Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autopareri - Finanza e Economia

Featured Replies

Inviato

Io ho sempre pensato che la vera ricchezza dell'italia fosse

la piccola e media azienda

Piccolo non è bello, l'Italia è in crisi da 4 anni, ma non cresce da 15. E non è colpa del gombloddo elaborato da qualche spectre economica o della Tetteschia, è tutta colpa nostra.

Quindi è vero che "altre nazioni non possano che giovarsi di questo", come scrivi, ma è altrettanto vero che ci siamo fatti male da soli. E cercare colpevoli fuori confine è semplicemente sciocco e autoconsolatorio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• Risposte 9.5k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• mi pare che questi benedetti imprenditori 2.0 siano dei discreti paraculi. Con la scusa del “moderno" e della “globalizzazione” pretendono di evitare di pagare tasse, contributi e anche solo il m

• infatti rientri nella categoria cervello in figa 

• C'è da dire che anche noi, inteso come Italiani in generale, abbiamo fortememte sottovalutato il parlamento Europeo.   Quando ci sono le elezioni Europee vengono candidati:   - Ill

Immagini Pubblicate

Inviato
per me il vero grande problema di oggi qui in italia è la sparizione del lavoro

Purtroppo ti dò ragione. L'emergenza lavoro in italia, e la produzione di beni tangibili sono uno dei temi che andrebbero affrontati. Ma fino a che non ci si libera dei preconcetti da una parte del lavoratore ("bastardo capitalista di un padrone"), dall'altra del datore di lavoro ("fancazzisti di lavoratori") con in mezzo i sindacati che a volte difendono a spada tratta i lavativi oppure coprono vergognosamente i grossi industriali, mi sa che non andremo molto distante....

Serve, da mo', obiettività e buon senso. Entrambi sono ricercati a "Chi l'ha visto"...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
  • Autore
Anche solo 540 mld darebbero una bella botta al debito...portandolo quasi al livello voluto.

il mio 15% per questo ( tanto sono pochi soldini ) quasi quasi lo darei..:)

Un 15% in una botta sola, è impossibile da far accettare senza scatenare isterismi.

ma imho, un 1,5% per 10 anni obtorto collo forse passa.

sarebbero 54 miliardi di euro annui che puoi utilizzare:

- eliminare l'irap (25 miliardi)

- riduzione IMU prima casa e alloggi con affitti (metti 5-6 miliardi)

- fondi per politiche a sostegno del reddito (eliminando la cig in tutte le sue forme a carico delle aziende)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Un 15% in una botta sola, è impossibile da far accettare senza scatenare isterismi.

Naaa... ci farebbero il ponte sullo stretto e torneremo al nucleare....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Mi sento di quotare la stazione spaziale russa. O si cambia tutti la mentalità, oppure un prelievo come quello da te ipotizzato (che comunque non sarebbe mai accettato) servirebbe in gran parte a finanziare ulteriori sprechi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Mi sento di quotare la stazione spaziale russa.

:mrgreen::mrgreen: In realta' Мир (Mir) in russo vuol dire mondo, ma anche pace ;)

Inviato
Quella di commerzbank col prelievo del 15%?

che avendo leva 4, ci farebbe immediatamente rientrare nei parametri di maastricht sul debito al 60% del PIL ? Inferiore a Germania, Austria e Olanda? Con un deficit/PIL in regola? L'unico paese in Europa tutto in regola con maastricht?

che quindi diventa virtuoso, è una potenza economica e può andare a rompere follemente il cazzo ai tedeschi e agli olandesi che fanno le cicale, che sprecano, che hanno bisogno di austerity e devono tirare la cinghia?

con noi che diventiamo il riferimento dello spread e loro lo misurano in base a noi?

oh, dove cazzo si firma? Che una soddisfazione simile vale il prezzo del biglietto!

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
:mrgreen::mrgreen: In realta' Мир (Mir) in russo vuol dire mondo' date=' ma anche pace ;)[/quote']

Lo so :)

Ma scrivere "quoto il mondo" non sarebbe stato granché :P

Inviato

Il nucleare è il futuro, non capisco l'associazione col ponte sullo Stretto.

Complimenti ai paesi del mediterraneo, dove una volta si faceva la civiltà, che si sono abbandonati all'infantilismo più patetico. E stavolta a rimetterci non è qualcun altro.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Mi sento di quotare la stazione spaziale russa. O si cambia tutti la mentalità' date=' oppure un prelievo come quello da te ipotizzato (che comunque non sarebbe mai accettato) servirebbe in gran parte a finanziare ulteriori sprechi.[/quote']

Complimenti ai paesi del mediterraneo, dove una volta si faceva la civiltà, che si sono abbandonati all'infantilismo più patetico. E stavolta a rimetterci non è qualcun altro.

Anch'io concordo con il Signor Stazione Orbitale, per i modivi edotti dallo "Spomellato" e sono d'accordo pure con il Cacciatore Martino.

Modificato da EC2277