Vai al contenuto
  • 0

Parcheggio In Retro


Andrea.

Domanda

Tra un paio di settimane dovrò andare per qualche giorno da mio fratello che abita a Milano.

Nel palazzo hanno i box in cortile e il suo è proprio l’ultimo attaccato al muro e davanti ha poco

Spazio di manovra.

Quindi dovrò sicuramente entrare in retro nel box.

Siccome di parcheggi così non ne ho mai fatti mi serve qualche consiglio per non fare 20000000

Manovre o ancora peggio sfrisare la macchina.

In retro mi consigliare di stare a fianco dei box o stare a fianco del muro davanti al box?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ho capito bene la disposizione dei box, conviene stare abbastanza vicino al box precedente e girare tutto lo sterzo per chiudere subito la manovra.

Se riesci ad allegare uno schemino è meglio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho capito perchè devi per forza entrare in retro. Comunque o entrando o uscendo avrai delle difficoltà. Se hai un minimo di spazio davanti al box cercherei di arrivare al box in maniera parallela al muro, in modo da fare solo piccole correzioni in fase di ingresso (a prescindere se entri di muso o di retro). Altrimenti con la minima inclinazione possibile (anche se lascierei un minimo di inclinazione rispetto al muro, per facilitarti l'uscita).

HTH

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me e' fondamentale usare gli specchietti in questi casi... se hai la regolazione elettrica, puo' valere la pena orientarli momentaneamente verso il basso e verso l'interno, in modo da valutare in tempo reale la distanza tra carrozzeria e muri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono sbizzarrito nelle mie abilità artistiche e ho prodotto uno schemino :lol:

retro_zps22331b0b.jpg

Ha un che di Dalì :lol: :lol: :lol:

Il trucco nelle manovre in retro è tenere come riferimento la ruota posteriore interna. Devi fare in modo che questa sia più vicina possibile all'ostacolo attorno al quale devi ruotare: una volta che la ruota è all'altezza dello spigolo puoi permetterti di sterzare fino in fondo perché ormai tutto quello che doveva passare è passato.

A quel punto devi solo fare attenzione allo spigolo posteriore esterno della tua auto, che non si avvicini troppo al muro; ma a quel punto la correzione è intuitiva, basta andare avanti controsterzando.

Chiaramente più hai spazio davanti più potrai prenderla larga; se spazio non ne hai tieniti più vicino al bordo e poi farai un po' di manovre per allinearti. Comunque tieni sempre come riferimento la ruota posteriore interna, è il perno attorno a cui ruota tutto il veicolo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il trucco nelle manovre in retro è tenere come riferimento la ruota posteriore interna. Devi fare in modo che questa sia più vicina possibile all'ostacolo attorno al quale devi ruotare: una volta che la ruota è all'altezza dello spigolo puoi permetterti di sterzare fino in fondo perché ormai tutto quello che doveva passare è passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Usa molto gli specchietti laterali per vedere esattamente quanto ci passa tra la tua auto e i muri.

Lo schemino di Wilhem rende bene l'idea sul tipo di manovra da fare.

In generale poi in questi casi la manovra in retromarcia è sempre la migliore, è la più precisa e consente di entrare dove non si riuscirebbe a muso in avanti.

Altra cosa: oramai con il servosterzo conviene sterzare completamente da un senso all'altro - se occorre - a veicolo fermo, non serve più, come una volta, girare il volante con il veicolo in movimento.

Se fai bene la manovra come dice Wil puoi passare con il tuo passaruota sinistro a pochi cm dallo spigolo, procedi pianissimo e regolati con lo specchietto interno.

Se poi il tuo spigolo posteriore destro arriva quasi a toccare il muro, allora ti fermi, da fermo giri completamente le ruote verso destra, avanzi piano sino a che la vettura è perpendicolare al muro di fondo, ed a quel punto puoi raddrizzare da fermo le ruote, rimettere la retro ed entrare definitivamente.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.