Vai al contenuto

Portatile impazzito?


Devonrex

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno Figliuoli e che la pace sia con voi.

Ho un portatile HP che ieri sera non si è comportato bene: mentre navigavo serenamente nel Mare Monstrum della rete globale, si è piantato nel caricare una pagina (nello specifico la seconda del topic dei film da non vedere) e dopo un pò è apparso il messaggio "impossibile connettersi ad Autopareri".

Ho chiuso IE, l'ho riaperto, ma nulla: non caricava neppure IE, nonostante il modem fosse in perfetto stato con il segnale al massimo.

Ho provato a spegnere il portatile, è apparso il messaggio con "disconnessione in corso" e me ne sono andato a fare la doccia e a nanna. Stamattina era esattamente come l'ho lasciato ieri sera: Disconnessione in corso con la clessidrina al suo posto a sancire che stava macinando senza costrutto.

Che fu? Come avrete potuto immaginare sono abbastanza interdetto nell'uso delle moderne tecnologie...

Ah, l'ho spento, ma esattamente come lo spegnerebbe un aborigeno mai sceso dall'Ayers Rock...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

La Sony, sui suoi VAIO, fa delle ottime promozioni sulla rottamazione in questi giorni..... :si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ditone fisso sul tasto di accensione per 5 o 6 secondi, finchè non si spegne di botto.

Poi riaccendilo, vedi cosa succede e torna qui.

Potrebbe anche riavviarsi senza alcun problema e non dare ulteriori segni di malfunzionamento.

Ma è più probabile che qualche rogna, piccola o grande, ci sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ditone sul tasto on off l'ho tenuto per ben più di 5 o 6 secondi e non è successo nulla...

Mi sovviene che l'altra sera ha scaricato un aggiornamento di windows e prima non ha mai dato problemi: potrebbe non aver installato correttamente quell'aggiornamento?

Dann: ho speso tutto per la turboneve e non posso cambiare il portatile.:mrgreen: A parte gli scherzi, ha 3 anni e lo pagai una cifra smodata indi per cui deve durare ancora una dozzina d'anni.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto strano. Lo spegnimento forzato è praticamente ottenuto via hardware. :pen:

Il PC va spento: via il cavo di alimentazione e via la batteria.

Poi riaccendilo e vediamo. :)

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio che pure a me ogni tanto, soprattutto quando pigio in alto "Impostazioni" mi dà impossibile connettersi.

Poi su altre pagine riprende, ma ogni tanto lo fa... Non escluderei Trojan e/o Virus... è da ieri sera tardi che ho notato 'sta cosa (da quando l'utente "ciucototale" ha cominciato a scrivere dell'auto che va ad acqua...)

Mi correggo: cliccando su "Impostazioni" dà " Database error The Autopareri database has encountered a problem."

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, adesso sembra andare tutto come prima... Nun ci capisco nulla...

Guarda, i PC sono come le donne....ogni tanto "crashano" senza un perchè....ma se ritornano normali, sta bravo e non fare domande :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.