Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Dite che il fap non mi da problemi? Faccio circa 40km al giorno tra andata e ritorno per lavor.. a 60 70 circa d velocità. .

No, il fap in extraurbano non dovrebbe darti problemi, tranquillo ;) Se vai a quelle velocità il 1.6 è più che sufficiente, la differenza col 2.0 la senti sopra i 100 e nei sorpassi azzardati, che non si dovrebbero fare così come non si dovrebbe fare ....

una tirata fino a 150
...a meno che non si è in strade chiuse o in pista, condizioni in cui non vale la pena girare in Golf 1.6 diesel ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• Risposte 71
  • Visite 33.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
No, il fap in extraurbano non dovrebbe darti problemi, tranquillo ;) Se vai a quelle velocità il 1.6 è più che sufficiente, la differenza col 2.0 la senti sopra i 100 e nei sorpassi azzardati, che non si dovrebbero fare così come non si dovrebbe fare ....

...a meno che non si è in strade chiuse o in pista, condizioni in cui non vale la pena girare in Golf 1.6 diesel ;)

scusa non ho compreso :oops:

mi stai dicendo che 150 in autostrada è da brutti e cattivi, oppure che se vai in pista il fap si libera da solo, o che non ha senso portare il 1.6d in pista? (no vabbè al non andare in pista col 1.6diesel c'ero arrivato :) )

Inviato
  • Autore

Io ora ho una punto evo gpl.. lo 0/100 lo faccio in 16 secondi.. direi quindi che il 1.6 vola per me nonostante sia piu pesante. Che dite? Lo 0/100 dovrebbe farlo in 10.5 circa. ..

Inviato

...Dalle indicazioni fornite, e vista l'auto di provenienza, anche la differente sospensione posteriore sul 1.6 non dovrebbe essere un handicap rilevante... Mi sa che il 1.6 va bene. ;)

PS: il 1.6 105 cv non aveva avuto qualche difetto di gioventù? Ricordo male? O erano cose trascurabili?

Inviato

La differenza tra la tua punto evo e la golf è netta.

Uno dei trucchi per non esagerane nell'acquisto di un auto è quello di ricordare da dove si viene.

Un 1.6 tdi con 105 cavalli e il ponte torcente, anche se è la base nella sua gamma, sarà sempre un auto superiore rispetto alla tua attuale punto evo. Di sicuro non fai un passo in dietro (ne fai 2 avanti).

Consiglio anche di scegliere l'auto, con relativi motori ed allestimenti, in base alle proprie esigienze.

Oramai il marketing e la pubblicità fanno apparire lenta un auto da 180 cv o povera senza navigatore o cerchi da 19 o altri accessori megagalattici. Nulla di più sbagliato. Difficilmente sfrutteresti tali caratteristiche nella vita di tutti i giorni.

In compenso i soldi andati per le stesse sono una triste realtà. E di questi tempi....

Quindi se vuoi la macchina giusta senza esagerare da utilizzare tutti i giorni in maniera ragionevole vai tranquillo con il 1.6.

La macchina la muove ed il ponte torcente la tiene la strada.

Inviato
...Dalle indicazioni fornite, e vista l'auto di provenienza, anche la differente sospensione posteriore sul 1.6 non dovrebbe essere un handicap rilevante... Mi sa che il 1.6 va bene. ;)

PS: il 1.6 105 cv non aveva avuto qualche difetto di gioventù? Ricordo male? O erano cose trascurabili?

Inviato
  • Autore

Ragazzi ma se uno paga in contanti 10000 euro per l auto nuova.. su un totale di 30000 dite che fanno piu sconto? ?

Inviato
Ragazzi ma se uno paga in contanti 10000 euro per l auto nuova.. su un totale di 30000 dite che fanno piu sconto? ?

direi di no