Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Parere su acquisto 159 SW usata

Featured Replies

Inviato
Ari-quoto.

Il 2.0mjet 170cv è decisamente superiore al pur buon millenove.....

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• Risposte 22
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
I 1.9 sono quelli pre-lifting (pre-2008); sono quindi i più vecchi.

Piuttosto, cerca di metter le mani sui 2.0, motori moderni (credo €5) e migliori, oltre che un corpo vettura alleggerito e aggiornato. Se fai 20km (sola andata? Andata e ritorno? a rate?) in una volta sola (accendi, viaggi e spegni) extraurbani, potrebbe fare in tempo a convenirti. Altrimenti rischi rogne al DPF.

Inviato

I 20 km al giorno sono comprensivi di andata - ritorno (pranzo) e di nuovo andata e ritorno. Diciamo che comunque sono per lo più extraurbani i pochi km percorsi, ma in effetti non avevo considerato il DPF :pz

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore
OK: sei un po' a rischio, a gasolio.

IMHO, se vuoi risparmiare sul carburante, prendi la 1.8 benzina (che NON É la 1750, né la 1.9 jts) e la puoi far gasare a GPL. Ma col tuo chilometraggio non so se ne possa valer la pena.

Inviato

Il diesel te lo sconsiglio.

Il 2.0 lo possiedo ed è un gran motore, ma se fai molto urbano nella migliore delle ipotesi vai a mettere olio più spesso del gasolio. :)

Il 1.9 invece è proprio a rischio DPF. Sulla 156 che avevamo si intasava spesso anche se nel nostro caso era un problema contenuto facendo un 70% di extraurbano.

Se la trovi ed è in budget prendi la 1750.

È la massima espressione per la 159. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Il diesel te lo sconsiglio.

Il 2.0 lo possiedo ed è un gran motore, ma se fai molto urbano nella migliore delle ipotesi vai a mettere olio più spesso del gasolio. :)

Il 1.9 invece è proprio a rischio DPF. Sulla 156 che avevamo si intasava spesso anche se nel nostro caso era un problema contenuto facendo un 70% di extraurbano.

Se la trovi ed è in budget prendi la 1750.

È la massima espressione per la 159. :)

Quoto.

Aggiungo la mia "recensione" sul mezzo di mia proprietà.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/59970-alfa-romeo-159-tbi-sportwagon-disctintive-2011-a.html

Inviato
  • Autore

E' sicuramente il motore che le fa più giustizia! :) ..certo mi sto rendendo conto che trovarla usata in questo caso mi risulta un po' più difficile e, almeno da quello che sto vedendo, sembra che l'esborso sia maggiore per questa benzina che per una diesel!

Inviato
E' sicuramente il motore che le fa più giustizia! :) ..certo mi sto rendendo conto che trovarla usata in questo caso mi risulta un po' più difficile e, almeno da quello che sto vedendo, sembra che l'esborso sia maggiore per questa benzina che per una diesel!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato