Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

,.-

VEA: Volvo Engine Architecture - E' la denominazione che avranno i futuri motori Volvo. Tra le tecnologie che porteranno in dote, la i-Art riguarderà l'impianto di iniezione dei diesel.

Novità anche per quanto riguarda le trasmissioni: in arrivo un automatico ad 8 rapporti, verosimilmente adatto ai propulsori montati trasversalmente, visto che quella è l'attuale architettura Volvo.

[...]

Il funzionamento del sistema i-Art. La novità consiste sostanzialmente nell'adozione di sensori di pressione distinti per ogni iniettore, in luogo dello schema più convenzionale dei common rail moderni, che prevede un unico sensore centralizzato. Il vantaggio, spiega la Casa, è quello di poter controllare in maniera continua e più efficace il processo di iniezione, adattando con maggiore precisione la quantità di carburante che viene immessa in ciascuna camera.

Sound più sportivo. Contestualmente all'adozione del nuovo sistema, la Volvo ha incrementato la pressione di iniezione dell'impianto, portandola al valore di 2.500 bar. Oltre ai vantaggi in termini di consumi ed emissioni, sottolinea il Costruttore svedese, i motori Vea con iniezione i-Art offriranno benefici anche sul piano delle prestazioni e su quello - solo apparentemente meno importante - della caratterizzazione acustica, che sarà più sportiva.

In autunno l'automatico otto marce. Poi, l'ibrido. Il debutto dei motori Vea (tutti a iniezione diretta, anche i benzina) sarà l'occasione per lanciare il nuovo cambio automatico a otto marce, anch'esso inedito per la Casa. La nuova generazione di unità turbocompresse, che saranno costruite nella fabbrica svedese di Skövde, è stata inoltre progettata per accogliere in alcuni casi l'apporto di motori elettrici, in vista dell'ampliamento dell'offerta con modelli ibridi.

[...]

Articolo completo su: Volvo i-Art - Nuova tecnologia per l'iniezione dei diesel - Quattroruote

post-499-14502685598_thumb.jpg

post-499-145026855983_thumb.jpg

post-499-145026855987_thumb.jpg

  • Risposte 61
  • Visite 37.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Chiaro, sono mosche bianche, da noi c'è la cultura del diesel ad ogni costo. Il mio era un discorso basato sulle mie esigenze, per l' uso che faccio dell' auto, al 90% in città, io un diesel non lo pr

  • Ecco le nuove foto del VEA 3 cilindri da 1.5 litri Turbo Benzina. 156 CV e 265 Nm. Cambio manuale a 6 rapporti, automatico ad 8 rapporti (Aisin). In futuro con modulo ibrido 7 DCT realizzato da Getrag

  • Quindi c'è ancora qualcuno che investe in quei "brutti e puzzolenti" motori a scoppio.......

Immagini Pubblicate

Inviato

L'automatico a 8 marce è sviluppato da Volvo stessa?

Molto interessante il nuovo sistema di iniezione....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Volvo ha uno dei programmi piu' interessanti per il futuro: powertrain, cambi, rinnovamento completo della gamma associati ad un'estetica, una finitura e il "solito " SAFETY di riferimento....

Auguri!

La clientela automobilistica sara' ben lieta di avere un'alternativa validissima

PS Spero che, anche da un punto di vista commerciale, cambino strategia!

Inviato
E' il sistema Bosch per l'Euro6.

Bella bestiaccia

Mi spiace contraddirti ma il sistema di iniezione così innovativo è di DENSO!!

Leggi pure qui:http://www.globaldenso.com/en/events/globalmotorshows/2011/pressinformation/files/diesel_development.pdf

e quì:

Green Car Congress: Volvo Car Group?s new VEA diesels will use i-ART injection systems for improved fuel consumption

Inviato

E' strano che abbia utilizzato Denso, dato che negli attuali D3-D5 c'è tutto Bosch.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

da quello che ricordo bosch aveva proposto il sistema con gli iniettori ad amplificazione idraulica per abbassare la pressione nel rail ma non ci sono ancora applicazioni, per ora si è arrivati sulla terza generazione del common rail a 2000bar

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.