Vai al contenuto
  • 0

Pirelli P6 Cinturato vs. Conti Premium Contact 5


Strosek

Domanda

Salve a tutti.

Come da oggetto, dovrei scegliere tra queste due gomme per l'auto di mio padre, una 156 JTD 115cv. Misura 185/65 R15

Attualmente monta davanti due PremiumContact 2, che a dire il vero si sono consumate velocemente), e dietro due Goodyear Hydragrip (mi pare).

Mio padre ha una guida tendenzialmente tranquilla, anche se con la 156 le curve si finisce per farle sempre allegre e da queste parti le strade hanno molte curve quindi vorrei consigliargli una gomma che abbia una buona tenuta...sempre parlando di gomme turistiche (d'altronde la misura è quella).

Ho letto in rete pareri discordanti sulle Pirelli: dai test sembra un'ottima gomma ma poi in rete tanti la criticano come una gomma troppo dura con scarsa tenuta. Della Continental ne ho sentito parlare meno. Come detto, le Premium che ci sono ora non sono male ma si sono consumate velocemente.

Qualcuno di voi le ha provate? Cosa consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le due Conti PC5, se vuoi delle alternative puoi valutare le nuove Michelin Energy plus, che hanno diminuito leggermente la durata ed aumentato le performance sul bagnato, le Dunlop Blue response e le Yokoama C-drive 2.

Le Pirelli cinturato P6 sono dei buoni pneumatici ma con qualche anno sulle spalle, sostituito in molte misure dal Cinturato P1, se li trovi a un buon prezzo puoi pensarci, a pari prezzo vai sulle alternative postate.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.