Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, ho una peugeot 307 station e vorrei oscurare i vetri posteriori. A chi mi devo rivolgere e quanto mi verrebbe a costare? Grazie

• 1 mese fa...
  • Risposte 27
  • Visite 26k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

vedo che l'argomento ha avuto successo :D

Mi aggrego anche io... però visto che io sto acquistando una macchina vorrei capire se mi conviene di piu comprarli gia oscurati o applicare una pellicola?!

Quali sono i pro e i contro di uno e dell'altro? so che gli originali costano 250 euro... la pellicola?

Inviato
so che gli originali costano 250 euro... la pellicola?

Idem.

O meglio, forse qualche decina di € in meno, ma vai più sul sicuro con quelli montati di fabbrica.

Inviato

eh ok ma perchè? a dire il vero pensavo che i pro fossero tutti verso la pellicola.

- è removibile

- scegli la gradazione e colore che vuoi

- in caso di rottura riduce il saltare delle schegge e aumenta la resistenza del vetro

- se ti rompi la togli

- se si rovina cambi la pellicola e non il vetro.

Quindi perche scegliere quelli di fabbrica?

Inviato
eh ok ma perchè? a dire il vero pensavo che i pro fossero tutti verso la pellicola.

- è removibile

- scegli la gradazione e colore che vuoi

- in caso di rottura riduce il saltare delle schegge e aumenta la resistenza del vetro

- se ti rompi la togli

- se si rovina cambi la pellicola e non il vetro.

Quindi perche scegliere quelli di fabbrica?

Se la gradazione l'hai scelta bene, cioè se non ti sei fatto trascinare dalla moda del "più è nero, più eè figo", non te ne stanchi di certo ne ti "rompi", quindi non ti sogni di rimuovere lo scurimento.

E su gradazione e colore non hai molto da giocare, se parliamo di pellicole omologate, ovvero le uniche legali su strada.

La pellicola after-market, specie se economica, si può anche rovinare. Per rovinare il trattamento di fabbrica devi praticamente arrivare a rovinare anche il vetro.

La pellicola non aumenta affatto la resistenza del vetro. Quanto alla rottura in frammenti, direi che è un trattamento di fabbrica spesso fa quanto se non più di una pellicola after-market.

Di pellicole after-market fatte bene e montate come si deve ce ne sono e non hanno nulla da invidiare al trattamento di fabbrica. Solo che costa anche più di quello.

Le pellicole più economiche, per quanto omologate e montate da centri autorizzati, comunque non sono regalate e in ogni caso hanno una qualità e una durata limitata.

Le pellicole oscuranti non omologate o quelle fai-da-te sono semplicemente illegali.

Inviato
Perché è un trattamento industriale sul vetro e non un pezzo di plastica semitrasparente.

E quindi?

Se la gradazione l'hai scelta bene, cioè se non ti sei fatto trascinare dalla moda del "più è nero, più eè figo", non te ne stanchi di certo ne ti "rompi", quindi non ti sogni di rimuovere lo scurimento.

E su gradazione e colore non hai molto da giocare, se parliamo di pellicole omologate, ovvero le uniche legali su strada.

La pellicola after-market, specie se economica, si può anche rovinare. Per rovinare il trattamento di fabbrica devi praticamente arrivare a rovinare anche il vetro.

La pellicola non aumenta affatto la resistenza del vetro. Quanto alla rottura in frammenti, direi che è un trattamento di fabbrica spesso fa quanto se non più di una pellicola after-market.

Di pellicole after-market fatte bene e montate come si deve ce ne sono e non hanno nulla da invidiare al trattamento di fabbrica. Solo che costa anche più di quello.

Le pellicole più economiche, per quanto omologate e montate da centri autorizzati, comunque non sono regalate e in ogni caso hanno una qualità e una durata limitata.

Le pellicole oscuranti non omologate o quelle fai-da-te sono semplicemente illegali.

Non li ho mai avuti oscurati... quindi se mi piacciono o meno ancora non lo so... e con la pellicola al massimo potrei provare e poi toglierla buttando soldi.

Ovviamente mi sono informato sui prezzi... prendere i vetri insieme alla macchina con gradazione 65% il costo è 250 euro.

Metterli da doctor glass, pellicola da 3mm omologata con gradazione e riflesso a piacimento ( loro dicono che sui posteriori puoi metterli anche completamente neri) costa sempre 220/250 euro

Quindi dovrei capire a parità di prezzo cosa mi da più vantaggi...

Inviato

Non è che magari è pellicola vetri della 3M?:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)