Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

410528_7947_big_M-B-Citan-EuroNCAP4.jpg

410528_8976_big_M-B-Citan-EuroNCAP-013.jpg

410528_2269_big_M-B-Citan-EuroNCAP-043.jpg

410528_6690_big_M-B-Citan-EuroNCAP-021.jpg

L'EuroNCAP ha reso noti i risultati degli ultimi crash test, che in questa occasione si sono concentrati su un unico modello. L'ente europeo con base a Bruxelles ha infatti messo sotto torchio il Mercedes-Benz Citan, veicolo commerciale compatto realizzato in collaborazione il Gruppo Renault-Nissan.

Protezione degli adulti. L'esemplare preso in esame, declinato nella versione Kombi, secondo l'EuroNCAP non brilla per le dotazioni di sicurezza, peraltro come altri modelli di questo segmento. Lo dimostra la valutazione assegnata a questo veicolo, che si è aggiudicato solo tre stelle. In particolare, il Citan ha ottenuto un punteggio di 74% nella protezione degli adulti, dove è risultata lacunosa la ritenuta dell'airbag a tendina laterale e dei poggiatesta che non tutelano a sufficienza i passeggeri dai colpi di frusta.

Bambini, pedoni e sistemi di sicurezza. Il Citan ha poi ha ottenuto il 69% per la tutela dei bambini, ambito nel quale viene rilevata soprattutto la mancanza della disattivazione airbag lato passeggero che impedisce di installare il seggiolino sul sedile anteriore in senso contrario di marcia. Per quanto riguarda la salvaguardia dei pedoni (56%), i crash test hanno evidenziato una buona protezione del paraurti, ma non altrettando del bordo anteriore del cofano. Infine, sul fronte dei sistemi di sicurezza (dove ha ottenuto un punteggio del 33%), è stato apprezzato l'Esp di serie, ma il segnale che avvisa di allacciare le cinture di sicurezza è disponibile solo per il sedile del conducente; inoltre, il cruise control di cui è equipaggiato non soddisfa i requisiti previsti dall'EuroNCAP.

Quattroruote

Crash test EuroNCAP - Tre stelle al Mercedes-Benz Citan - Quattroruote

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Quali sono i requisiti che dovrebbe avere il cruise control?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
Quali sono i requisiti che dovrebbe avere il cruise control?

Forse non risulta soddisfacente il sistema di impostazione della velocità o quello di avvertimento del superamento della velocità impostata, oppure valutano la mancanza del cruise control adattivo. :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Quali sono i requisiti che dovrebbe avere il cruise control?

Forse sul Citan non è del tipo "attivo" o adaptive cruise control, che rallenta e accelera nuovamente, se ci sono ostacoli davanti all’auto!! Non so se sia il caso della mokka!

La Mokka ha preso il max nel safety assist in cui si parla di cruise "attivo"

Dal sito Opel Mokka:

Cruise Control con limitatore di velocità

Consente di impostare una velocità massima a partire dai 25 km/h. Quando si supera il limite di velocità spingendo a fondo il pedale dell’acceleratore, un segnale d’allarme viene inviato al Driver Information Centre (DIC) e visualizzato sul display. La funzione si riattiva automaticamente dopo ogni decelerazione o frenata.

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

  • 4 settimane fa...
Inviato

Stavo guardando che per ogno crash viene indicato il modello, l'allestimento, il motore e il peso! Proprio il dato del peso mi ha incuriosito: posto qualche dato!

Peugeot 207 (2006) 1.4 75cv trend 5p 1.163kg (ha la fama di essere pesante e si vede)

Peugeot 208 (2012) 1.4hdi 70cv active 5p 1.088kg

Toyota Yaris (2011) 1.3 99cv active 5p 1.043kg

Renault Clio (2012) 1.0(?) base 5p 1.087kg

Kia Rio (2011) 1.2 85cv GLS 5p 1.145kg

Ford Fiesta (2012) 1.2 trend 5p 1.100kg

Citroen C3 (2009) 1.4hdi 70cv 5p 1.065kg

Honda jazz (2009) 1.4 100cv 5p 1.119kg

Seat ibiza (2011) 1.4 86cv reference 5p 1.049kg

Vw Polo (2009) 1.2 70cv trendline 5p 1.035kg

Hyundai i20 (2009) 1.4 GL 5p 1.035kg

Chevrolet Aveo (2011) 1.2 LT 5p 1.102kg

Skoda fabia (2007) 1.2 70cv sport 5p 1.055kg

Dacia Sandero1 (2008) 1.5dci 5p 1.105kg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.