Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Peugeot 208 gti vs Fiesta ST vs Clio RS

Featured Replies

Inviato

Il cambio della 208 Gti è specifico per il modello? Un mio amico ha la 208 1.2 Vti e la leva del cambio ha una corsa lunga e contrastata che ti fa passare la voglia di guidare in modo sportivo pur di non staccarti dal sedile quando devi mettere la quinta...

E' un grandissimo difetto imho, se la 208 non ne è provvista allora - considerata la decisione di avere solo cambio manuale - credo proprio che sceglierei quella visto che mi aggrada, aspetto esteriore a parte che continua a non convincermi del tutto; considerando solo il piacere di guida direi Mito Qv che si colloca al vertice.

Per gli automatici direi Ibiza Cupra che tralaltro a 21.950€ di listino (da scontare) ti da cambio dsg e fari xeno più diurne a led di serie, ma se l'amico non vuole va scartata. ;)

• Risposte 41
  • Visite 9.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se può essere interessato al cambio a doppia frizione non scarterei neanche la MiTo come la mia, 135 CV.

Meno prestazionale delle altre citate, ma di birra ne ha in esubero anche lei, soprattutto se il salto rispetto alla macchina precedente è così alto come quello in questione: quel quid di cattiveria che l'auto perde rispetto alla QV lo recupera sul cambio.

Se il tuo amico la usa come "gran turismo" su strada è imho più godibile della QV, motivo per cui ho optato per questa lasciando in concessionaria una 170 CV in pronta consegna. Chiramente deve piacere il cambio con le leve al volante.

Lascia nel portafoglio qualche euro in più togliendolo dal bollo e dal carburante, il che male non fa.

Se è interessato all'infotainment varrebbe però la pena aspettare il MY14 che rende disponibile l'U-Connect.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Mettiti il cuore in pace i cambi peugeot-citroen sono così. Fanno pena.

Considererei l"alternativa di Edolo.

Inviato
  • Autore

Non credo che abbiano fatto un cambio specifico, dovrebbe essere lo stesso della vti 120cv, d'altra parte non si sono neanche sprecati nel fare uno scarico specifico...

Inviato

Si esatto. Esperienza personale con la c2 vts .. Doppia frizione e ti passa la paura ;)

Inviato

Mument che "scarico" e "cambio" non è che possono essere messi sullo stesso piano del "vabbè, tanto è l'istess".

Già lo scarico, almeno la parte essenziale (quindi non il terminale) dovrà per forze di cose essere differenze.

Per il cambio, o l'aspirato ha un cambio ipersupermegasovradimensionato, oppure la GTi si ritrova con un cambio sottodimensionato, come frizione-ingranaggi-cuscinetti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
oppure la GTi si ritrova con un cambio sottodimensionato, come frizione-ingranaggi-cuscinetti.

Come probabilmente accade(va?) con le Cooper S / Cooper.

Qualcuno ha detto volano bimassa? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Se OSI usarla degnamente l'R56 S è TUTTA sottodimensionata :disp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ste macchinette per costare così poco da qualche parte dovranno pure risparmiare. Per questo che dico a sto punto cerco il doppia frizione

Inviato
Ste macchinette per costare così poco da qualche parte dovranno pure risparmiare. Per questo che dico a sto punto cerco il doppia frizione

Si ma a sto punto mi viene da pensare che nel gruppo psa i cambi non li sappiano fare, perché io con il mio manuale mi trovo da dio e così quello con il 3 cilindri 60 cavalli.

Da me in università c'è un tipo con la DS3 Sport 1,6 thp 155 cavalli e mi diceva che la guida sportiva é mortificata dal cambio a suo dire gommoso...un motore sprecato.

Credo che allora a questo punto, scegliendo una sportiva MT sia il caso di avere un cambio come si deve, il mio giudizio non può che ricadere su Alfa a questo punto, lascio fuori Renault e preferisco rispetto a Ford per dinamica generale migliore e aspetto.