Enigmisth Posted June 2, 2013 Posted June 2, 2013 Salve a tutti, non ho trovato una discussione dedicata quindi ne ho aperta una. Ho appena ordinato una Golf 7 1.4cc 140cv con il DSG 7 marce a secco. Poi leggendo qua e la ho visto moltissime persone che hanno avuto grossi problemi con questo cambio sulla Golf 6 e auto fino a 2012. Non nascondo che questa cosa mi ha preoccupato non poco e mi sto domandando ripetutamente se non abbia fatto una cavolata a prendere il DSG?! Detto questo... qualcuno sa se questo nuovo DSG è realmente diverso dal suo predecessore? ha gli stessi problemi? è più affidabile? Non sono riuscito a trovare da nessuna parte i codici identificativi del vecchio e del nuovo cambio per poter documentarmi meglio in rete. In sostanza... Domani chiamo il concessionario e me lo faccio togliere? Inoltre... molti dicono che gli automatici fanno consumare di più... da dichiarazioni VW e da letture qua e la invece sembrerebbe che il DSG faccia consumare meno del manuale. Qualcuno sa qualè la verità sui consumi?
stev66 Posted June 3, 2013 Posted June 3, 2013 IL DSG è lo stesso, ma i problemi dovrebbero essere risolti. Nei cicli di omologazione che si usano per rilevare i consumi, i Cambi automatici tipo DSG sono avvantaggiati, perchè programmati elettronicamente per effettuare le cambiate nel momento più favorevole per i consumi, e non hanno le perdite di trascinamento tipiche dei vecchi automatici a convertitore di coppia. Nella guida di tutti i giorni, i consumi dovrebbero essere paragonabili ( e comunque legati allo stile di guida ), in quanto il DSG offre anche il vantaggio di un rapporto in più e di un range giri motore / giri ruota più favorevole. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Guest Posted June 3, 2013 Posted June 3, 2013 Il DSG della piattaforma MQB non è lo stesso del vecchio, o per lo meno è molto ma molto diverso, dato che i motori per la MQB sono stati interamente riprogettati, girati ed inclinati
stev66 Posted June 3, 2013 Posted June 3, 2013 Credo sia cambiata solo la campana..comunque nel gira in giro mi hanno detto che sono intervenuti sui flaws della versione precedente . Che io sappia i motori non sono stati girati ( la posizione degli accessori tipo alternatore è la stessa ) ma sono state invertite le posizioni dell'aspirazione e dello scarico ( modifica pesante, ma non esattamente girare il motore di 180° ) Archepensevoli spanciasentire Socing.
Enigmisth Posted June 3, 2013 Author Posted June 3, 2013 Bhè ma tornando a parlare del cambio.. vi fidereste? lo prendereste come cambio? Sarebbe il mio primo automatico e gia sono indeciso se ho fatto la cosa giusta... in quanto non vorrei trovarlo noioso e poco pratico o trovarmici male comunque... Se poi devo stare col pensiero che a 20.000 km devo rifare le frizioni mi passa la voglia direttamente
mich_ Posted June 3, 2013 Posted June 3, 2013 Il cambio doppia frizione di per se è già una gran figata ! Se lo provi non tornerai più indietro ! Poi sulle rotture và a fortuna. Certo che se sei come quei tarri del polo gti forum che accendono la macchina e sparano dentro tutte e sette le marce , potresti preoccuparti , qualcosa si potrebbe rompere . No comunque a mio parer ti troverai bene , nel guidato diventa divertente !
TonyH Posted June 3, 2013 Posted June 3, 2013 nel guidato diventa divertente ! [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
owluca Posted June 3, 2013 Posted June 3, 2013 il dsg della passat al momento funziona senza problemi ed avendo 7 rapporti invece che 6 del manuale riesce a compensare il piccolo aumento di consumi, oltre ad essere molto gradevole nella guida di tutti i giorni. per quanto riguarda la guida sportiva, avendo una passat ovviamente non posso parlarne per esperienza diretta , però mi sono fatto pirsuaso" cit. che oltre che più efficace possa essere anche più divertente, ma solo se uno è veramente in vena di "tirare" (cosa non sempre possibile e/o legale ) e quindi si impegna seriamente stile "giro di pista" e a quel punto servono i paddle vedi alla voce "cissato" se invece uno si limita ad una guida briosa (come mi immagino tonino con a fianco il proprietario pronto a mazzularlo ) allora lo smanettamento frequente della leva del cambio può diventare tedioso Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !
Guest Posted June 3, 2013 Posted June 3, 2013 Bhè ma tornando a parlare del cambio.. vi fidereste? lo prendereste come cambio?Sarebbe il mio primo automatico e gia sono indeciso se ho fatto la cosa giusta... in quanto non vorrei trovarlo noioso e poco pratico o trovarmici male comunque... Se poi devo stare col pensiero che a 20.000 km devo rifare le frizioni mi passa la voglia direttamente
TonyH Posted June 3, 2013 Posted June 3, 2013 (come mi immagino tonino con a fianco il proprietario pronto a mazzularlo ) [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
Recommended Posts