Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

    • • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

sul bagagliaio, mi permetto di dire questo.

se la intendiamo per come sono abituati a intenderla i mercati a cui è destinata principalmente, ossia come una berlina da single o al massimo coppie giovani e senza troppa roba da portarsi dietro :), tanto piccolo non è.

diciamo che per ragioni di dimensione aziendale Mazda progetta le macchine come World Car. (auto destinate a tutti i mercati in cui è presente come rete vendita).

chi vuole una C "da famiglia" in giro per il mondo si compra la 3 sedan. la hatch è la macchina del ragazzo.....

è anche grande per le nostre strade/parcheggi, ma è un problema soprattutto nostro (italiano).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri son stato a Pavia al test offerto da 4ruote e Mazda...beh che dire...son riuscito a fare le guide con tutte le vetture disponibili, a guardarmi bene il nuovo parco macchine japponese e non posso dire altro che son sempre più convinto che cupido ci vide benissimo quando scoccò la sua freccia!!! Appena avrò tempo vi farò un breve resoconto delle mie impressioni!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri son stato a Pavia al test offerto da 4ruote e Mazda...beh che dire...son riuscito a fare le guide con tutte le vetture disponibili, a guardarmi bene il nuovo parco macchine japponese e non posso dire altro che son sempre più convinto che cupido ci vide benissimo quando scoccò la sua freccia!!! Appena avrò tempo vi farò un breve resoconto delle mie impressioni!!! ;)

Anche io ieri ero a Vairano. Avevo anche scritto un commento con le mie impressioni ma non lo trovo più.

Forse ero troppo stanco ieri sera e per sbaglio non l'ho inviato:pz

Comunque a me la 3 è piaciuta molto, sia come linea che come guida. Mancanze: bocchette regolabili per i posti posteriori e un vano refrigerato per le bottigliette nel poggiabraccia.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno è riuscito a reperire immagini del telaio comprensivo di struttura porte?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che anche io ho visto che la ruota di scorta non c'era, ma tu dici che proprio non si può mettere ? Non piace neanche a me !

Mi piacerebbe sentire le opinioni dei possessori di Giulietta riguardo la guida della 3, soprattutto riguardo lo sterzo.

(Non sono in grado di giudicare il motore, passo...)

A breve mi dovrebbe arrivare la 3 e adesso ho la Giulietta. Quando arriva, se me lo ricordo ti faccio sapere. Lo sterzo della Giulietta in Dynamic è molto rigido (piacevole per una guida sportiva ma lo trovo scomodo in città). Quando ho fatto il test drive mi è sembrato simile al settaggio N della Alfa ma sinceramente non ho prestato molto attenzione allo sterzo, semplicemente in linea generale mi sono trovato bene (in quei 15 km che ho percorso di cui almeno 12 in superstrada...). Le sospensioni invece lavorano molto meglio della Giulietta a parità di cerchi da 18" (ho pensato anche che potesse dipendere dalla differenza di pneumatici: Giulietta 225/40 vs Mazda 3 215/45 però boh...)

Modificato da warrenpatrick
Link al commento
Condividi su altri Social

Le sospensioni invece lavorano molto meglio della Giulietta a parità di cerchi da 18" (ho pensato anche che potesse dipendere dalla differenza di pneumatici: Giulietta 225/40 vs Mazda 3 215/45 però boh...)

Che intendi per lavorare meglio?

Io non ho provato la Giulietta quindi non posso fare confronti; riguardo alla 3 posso dire che anche quando veniva "maltrattata" dagli istruttori rimaneva abbastanza composta, tranne magari in qualche frenata al limite.

PS a proposito di guida al limite, se non sbaglio si può disattivare il TCS che però si riattiva automaticamente in condizioni di emergenza.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Che intendi per lavorare meglio?

Io non ho provato la Giulietta quindi non posso fare confronti; riguardo alla 3 posso dire che anche quando veniva "maltrattata" dagli istruttori rimaneva abbastanza composta, tranne magari in qualche frenata al limite.

PS a proposito di guida al limite, se non sbaglio si può disattivare il TCS che però si riattiva automaticamente in condizioni di emergenza.

Con lavorare meglio intendo che non sento le buche come le sento sulla Giulietta. Trovo che la 3 sia più confortevole, meno rigida. Dipenderà anche dall'assetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con lavorare meglio intendo che non sento le buche come le sento sulla Giulietta. Trovo che la 3 sia più confortevole, meno rigida. Dipenderà anche dall'assetto.

Anche a me la 3 è sembrata confortevole sulle uniche sconnessioni presenti nella pista (i cordoli :lol:)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.