Vai al contenuto
  • 0

Fine Università, nuovo lavoro, nuova auto (finalmente)


smukamuka

Domanda

...era da anni che aspettavo questo momento....e finalmente è arrivato :b1

Sono un ragazzo di 21 anni, mi sono appena laureato in Informatica e ho appena trovato lavoro (come programmatore, che chulo!)... Avendo a casa due auto dei miei, la mitica punto e la meriva, utilizzate per lavoro da mia madre e mio padre, ho bisogno di un'auto (usata, principalmente).

Farò circa 70km al giorno (35 + 35) praticamente 90% extraurbano, e calcolo un totale annuo di circa 20k km (sperando che il lavoro a tempo determinato duri). Preferirei GPL, altrimenti diesel. Preferirei qualcosa che non sia morto o quasi, vorrei qualcosina di più della classica punto 1.4 77cv GPL (non voglio criticare nè offendere nessuno, sia chiaro).

Il budget è variabile, ma non vorrei sforare i 9-10k (salvo in casi eccezionali).

Mi piacciono le italiane, e le porrei prima delle straniere nella scelta.

Il mio sogno? MiTo turbo-gpl. Mi tartassa i sogni da anni ormai.

Dotazioni che mi interessano: cerchi in lega e comandi al volante (non indispensabili ma li adoro)...beh ovviamente il clima...e l'ESP

Cosa ho trovato:

mito gpl (basissima): Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 T 120 CV GPL Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

mito gpl (fighissima): Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 T 120 CV GPL Distinctive Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

mito (da gplizzare): Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 T 120 CV Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

500 1.4 gpl (colore cosi cosi): Auto usate: Fiat, 500, 1.4 16V Sport GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

500 1.3 (fari posteriori orrendi, il resto stupenda): Auto usate: Fiat, 500, MULTIJET JTD LOUNGE 75 CV AutoScout24 pagina di dettaglio

Domanda: per mito, quanti km deve avere una turbo gpl usata per essere "accettabile"? Inoltre ho visto un po' la manutenzione, generalmente ogni 30k km c'è filtro + controlli vari vero? C'è altro?

La seconda mito ha l'impianto BRC garantito due anni (i brc li faceva montare mio padre da anni e da quel che ne so sono ottimi).

Ora aspetto le vostre opinioni, ovviamente :)

Grazieee!!

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sicuramente piú su 500 con cerchi da 16 che su Mito con cerchi da 18".....almeno per la mia esperienza diretta.

Addirittura?

Eppure coi 18" la MiTo sembra camminare direttamente sull'acciaio. Io sbavo letteralmente quando ne vedo una, ma non me la sono proprio sentita di metterli... anche il venditore mi ha detto di lasciar perdere.

Quei "turbina" dovrebbero essere 17".

IMHO sul bianco stanno male, meglio sul rosso metallizzato. :si:

Vedi se riesci a scambiarli con qualcuno che ha quelli a fori circolari. :si:

P.S.

E comunque credo non siano originali Alfa Romeo.

Gli sport titanio dovrebbero essere quelli a fori di serie su QV.

Quelli a turbina li monta Giulietta da 18" e 147 da 17", ma entrambi hanno 5 bulloni, quindi non vanno su MiTo. Su MiTo non sono opzionabili né inclusi nella linea accessori invece.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Addirittura?

Eppure coi 18" la MiTo sembra camminare direttamente sull'acciaio. Io sbavo letteralmente quando ne vedo una, ma non me la sono proprio sentita di metterli... anche il venditore mi ha detto di lasciar perdere.

Quei "turbina" dovrebbero essere 17".

IMHO sul bianco stanno male, meglio sul rosso metallizzato. :si:

Vedi se riesci a scambiarli con qualcuno che ha quelli a fori circolari. :si:

io avevo su questi qui....mitodannatio.jpg

....e non contento avevo messo su pure le Eibach..... per cui direi che il problema non si pone proprio!8-)

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mito è una delle poche auto che con le molle ribassate sembra ancora più alta della versione con assetto standard
Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A meno che non si parli di kilometraggi DAVVERO elevati (oltre 150.000km per le piccole e 200.000km per le grosse) il valore assoluto non è il primo parametro.

meglio 70.000km percorsi in extraurbano con manutenzione regolare che 40.000km in città e manutenzione quando capita (perché tutti pensano ai kilometro e mai al tempo).

come tagliando, io fare un tagliando ogni 12 mesi a prescindere. Con olio buono.

spenderai si quei 200€ annui fissi, ma ti eviti qualche problema che sta affliggendo i motori moderni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
A meno che non si parli di kilometraggi DAVVERO elevati (oltre 150.000km per le piccole e 200.000km per le grosse) il valore assoluto non è il primo parametro.

meglio 70.000km percorsi in extraurbano con manutenzione regolare che 40.000km in città e manutenzione quando capita (perché tutti pensano ai kilometro e mai al tempo).

come tagliando, io fare un tagliando ogni 12 mesi a prescindere. Con olio buono.

spenderai si quei 200€ annui fissi, ma ti eviti qualche problema che sta affliggendo i motori moderni.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti ringrazio Tony.

Beh a questo punto lunedì chiamo la concessionaria e mi faccio dire due cosine circa quando è stato montato l'impianto e se il prezzo è trattabile...e poi chiederò una prova ed una visione...

Se la farò mia, come spero, la prima cosa che farò sarà probabilmente farle le pinze freni gialle! Starebbe bene no? :)

Ho ancora il dubbio sui cerchi...ho visto che quei cerchi dovrebbero essere optional solo per la QV...che ha in teoria i 5 bulloni no? Beeene...quindi allora i cerchi su questa sono una replica non originale...ora però io vedo molte foto di mito QV con 4 bulloni (su google immagini)...come mai sta cosa?

Mi risulta che Mito monti solo mozzi a 4 bulloni.

l'unica eccezione ,se ricordo bene, era la Mito GTA rimasta a livello di prototipo.....ma per il resto direi che i cerchi isoGiuietta sono delle repliche.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.