Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Bella. Peccato che non abbia il portellone che aggiunge tanta praticità.

Le skoda rapid/octavia hanno il portellone.

In ogni caso una skoda ancora non riuscirei a comprarla, una mazda sì.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, confermo che è davvero molto piacevole e anche meglio della (già bella) hacthback, unica paura le dimensioni...speriamo rimanga entro i 460cm.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quale mercato? quello europeo morente?

guarda che fuori dall'Europa i turbo downsized non è che vadano di "gran moda" eh...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, confermo che è davvero molto piacevole e anche meglio della (già bella) hacthback, unica paura le dimensioni...speriamo rimanga entro i 460cm.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma infatti il discorso è "non cè una gamma motori adatta al nostro mercato" ;)

per quale motivo?: spiegami la differenza di tasse/costi tra un 2000 e un 1.4 turbo. ci balleranno 300 euro di RC (mediamente).

è un falso mito come il diesel con 15.000 o 20.000 km all'anno....e l'unica spiegazione che mi hai dato è "c'era disponibile quella".

finchè compreremo le auto con le fette di salame sugli occhi e ascoltando il venditore di turno si venderanno sempre e solo le stesse macchine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mattè, il mercato europeo non lo facciano ne io ne tu. Quindi puoi venirmi a dire tutto quello che vuoi (e poi si può condividere o meno) ma se da noi, OGGI, vanno i benzina 1.2-1.4-1.6 turbo e i diesel 1.5/1.6/1.7 e ti presenti con un 1.5 aspirato/2.0 aspirato/2.2 diesel...cè qualcosa che non va, e non sto dicendo che siano cattivi motori, semplicemente non ti allinei alle richieste del mercato (giuste o sbagliate che siano). Se poi riusciranno a convincere i clienti anche con questa gamma, ben venga tanto di guadagnato per loro :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mattè, il mercato europeo non lo facciano ne io ne tu. Quindi puoi venirmi a dire tutto quello che vuoi (e poi si può condividere o meno) ma se da noi, OGGI, vanno i benzina 1.2-1.4-1.6 turbo e i diesel 1.5/1.6/1.7 e ti presenti con un 1.5 aspirato/2.0 aspirato/2.2 diesel...cè qualcosa che non va, e non sto dicendo che siano cattivi motori, semplicemente non ti allinei alle richieste del mercato (giuste o sbagliate che siano). Se poi riusciranno a convincere i clienti anche con questa gamma, ben venga tanto di guadagnato per loro :)

e io ti ripeto per la decima volta che TU e IO non siamo il "mercato europeo" e come consumatori SINGOLI dovremmo cercare quello più adatto alle nostre esigenze.

invece dato che tutti comprano il diesel o il 1.4 turbo lo facciamo anche noi e ci troviamo motivazioni fintissime, preconfezionate dal venditore, usando la comunicazione e i media soprattutto.

secondo me Teknos non hai ancora capito che l'industria dell'auto (globalmente eh..) ti VUOLE VENDERE un diesel anche se non ti serve o un 1.4 turbo al posto di un 2.0, perchè conviene A LORO, mica a te...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi anche togliere la mantella da Mazda-fan.

che 'sta tua ossessione contro i nuovi turbo benzina mica l'ho tanto capita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi anche togliere la mantella da Mazda-fan.

che 'sta tua ossessione contro i nuovi turbo benzina mica l'ho tanto capita.

non sono nuovi (spesso, parlo in generale). e bevono poco solo nel ciclo omologativo. nella vita reale sono poco adatti per il 70% dell'utenza (già gravemente ridotta dalla dieselite imperante).

alla fine costringono la massa ad abbandonare la benzina per palese mancanza di offerta SERIA.

la mazda non c'entra un cazzo. al limite sono un non-fan dell'industria europea.

N.B. io non sono ossessionato da nulla. a chi mi scrive che non ci sono i motori a benzina giusti (perchè non ci sono gli small turbo) rispondo che sono belle balle frutto di pubblicità/convenzioni all'80%.

come il semi-falso mito dei CV fiscli e la RC auto, provato con 10 macchine diverse (marche e modelli, confronti di ogni genere) mi ballavano 300 euro.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Però così come per tanti anni si è tirata la croce addosso a Fiat per la miopia nei contronti dei suv, mi pare che si possa criticare Mazda per la (IMHO penosa) gamma di motori della nuova 3... Che poi, sinceramente, come ha già detto qualcuno, basta che le mettano un 1.5/1.6 diesel da 110/120 cv ed il 90% delle critiche muore lì.....

---

....mi ballavano 300 euro.
...e sti caxxi! Per me vorrebbe dire pagare il doppio di quello che pago ora....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè Matteo, magari ci sono persone per le quali quei 300 euro fanno differenza...:roll:

Poi possiamo essere perfettamente d'accordo sul fatto che molte scelte sono pilotate dal marketing e magari sono fumo negli occhi...(ad es. non mi convinceranno mai a prendere un frullino, MAI)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.