Vai al contenuto

Prezzi 8c Competizione...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
...in Italia,edesso come adesso,è impossibile paragonare un'alfa ad una ferrari...anche se la componentistica è valida in egual modo!!

Guarda da noi su quel livello di prezzi..anzi inferiore nn vende nemmeno maserati...e anche la gallardo penso faccia fatica in italia...vendi più facilmente una carrera specaile o un cayenne accessoriata!!!

la 8C andrà almeno per i collezzionisti...e in japan,gb e usa l'hanno già prenotata in molti nemmeno sapendo il prezzo...a me personalmente come estetica piace molti di più di qualsiasi ferrari attuale...ma appunto nn porta il marchio ferrari...

Bravo stefano, hai colto il punto.

Non è una questione di prestazioni, estetica e materiali...E' solo una questione di brand...di marchio.

Il famoso value for money...Io stravedo per questa 8C ma secondo me non può costare come una Ferrari...Non so quante ne siano state programmate, ma se è vero che sono 2000/3000 l'anno mi sembra decisamente troppo elevata la stima. Gli appassionati alfa ci sono, ma ricordiamo che c'erano anche quando fu prodotta la SZ...solo 1.000 esemplari...non mi pare che ci siano arrivati (credo siano 997 comprese le RZ) o comunque ha penato molto. Certo a livello emozionale, prestazionale ed estetico siamo su altri mondi. Ma anche il prezzo lo era.

Veramente SZ/RZ sono state fatte 1036 SZ piu' 278 RZ quindi sopra la previsione...nonostante fosse sottomotorizzata piu' costosa e meno potente della rispettiva Porsche 911....e sopratutto nonostante il fatto che e' uscita nel momento sbagliato(crisi del 1992 quando c'e stato il crollo delle vendite di tutte le supercar(la grande crisi Porsche la Ferrari che e' passata dalle 4800 alle 2900 unita' etc...) ed e' stata prodotta da una carrozzeria la Zagato che non puo produre piu' di 2-3 centinaia di vetture l'anno....per cui certamente e' stata un successo nel suo piccolo....negli anni prima della crisi c'e stata addiritura speculazione sui prezzi(da persone che l'avevano prenotata) arrivando a costare quasi il doppio della 348tb....per chi non ricorda.....

Sulla 8c Competizione Coupe' sono previste per i primi 2 anni 1000 annue mentre dal 3 anno di produzione con il lancio negli stati uniti e' previsto l'incremento a 1300 unita',la 8c Competizione Spider ha una produzione prevista di 1000 unita' per il primo anno portato a 1700 unita' il secondo anno di produzione con il lancio negli stati uniti....

Non mi risulatono tutte queste SZ/RZ io ne ho "contate" molte meno. Comunque il discorso non cambia. A me sembra uno sproposito. Non si tratta di vendere "sottocosto" si tratta di riportare in alto un machio storico e non lo si fa producendo di punto in bianco una vettura da 150.000 €. ma si fa a passi un po' più piccoli. Io mi aspettavo non più di 100.000€ sotto una Ferrari e sopra una maserati. Così è inutile e si rischia di fare un buco nell'acqua in un momento importante.

Se servisse, sarebbe meglio vendere sottocosto piuttosto che rischiare di non vendere...speriamo che gli uomini Alfa sappiano il fatto loro. Forza Alfa e spero di sbagliarmi.

Non ti risultano ma vai a chiedere al registro Alfa Romeo questi sono i numeri ufficiali

1036 SZ

278 RZ

Ma siete pazzi....ma semmai sono la 575m e la Murcielago a costare uno sproposito non la 8c che offre meccanica simile alla SLR o la Mc12 con oltre 200.000 euro in meno....usate un po la vostra testa....se la vendesse Ferrari la 8c la vendesse vicino ai 300.000 euro....

E poi scusa se la semplice Gransport della maserati costa 100.000 euro una vettura che usa lo stesso motore ma con compressore e cambio di derivazione Ferrari 612/575m e scocca e carrozzeria in carbonio non dovrebbe costare almeno 50,000-60.000 euro un piu'.......semmai il prezzo e' anche competitivo perche alfa offre una vettura tecnicamente nettamente superiore al costo di vetture come la 360 modena o la sl55 amg che sono telaisticamente inferiori.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Su 156 Autodelta.....la vettura usa differenziale autobloccante assetto molto piu' sportivo e pneumatici cerchi maggiorati per cui non ci sono problemi di trazione ed ha una tenuta di strada nettamente superiore alla GTA..che sconta il fatto che non usa un differenziale autobloccante....inoltre grazie al fatto che non usa TI e' molto piu' agile grazie al minor peso....tra l'altro il peso della vettura e' minore grazie all'uso di carbonio in varie parti sedili speciali etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda, avete ragione voi, e la chiudo quà.

Tanto è sempre la solita storia.

Riguardo le SZ, comunque, da mille parti si dice che la numerazione "ufficiale" di 1036 vetture non va bene, essendo 996 o 998.

Anche nel settore storico, RIAR mica RIAR, morto il Fusi con goduria di tanti, è stato poi tutto un casotto.

Ma è un altro discorso.

COmunque auguro moltissimi numeri alla 8C, anche se mi fa specie che di SL 55 se ne vendano ventimila e rotte e 8C punti su mille.

Speriamo per voialtri che quest'auto l'avete voluta di avere un fulgido successo. Di per me, non ero convinto quando fu annunciata, quando l'ho vista, e rimango non convinto......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Per quanto mi riguarda, avete ragione voi, e la chiudo quà.

Tanto è sempre la solita storia.

Riguardo le SZ, comunque, da mille parti si dice che la numerazione "ufficiale" di 1036 vetture non va bene, essendo 996 o 998.

Anche nel settore storico, RIAR mica RIAR, morto il Fusi con goduria di tanti, è stato poi tutto un casotto.

Ma è un altro discorso.

COmunque auguro moltissimi numeri alla 8C, anche se mi fa specie che di SL 55 se ne vendano ventimila e rotte e 8C punti su mille.

Speriamo per voialtri che quest'auto l'avete voluta di avere un fulgido successo. Di per me, non ero convinto quando fu annunciata, quando l'ho vista, e rimango non convinto......

ma perchè pensavi anche di avere ragione te????

......

comunque c'è da ammettere che taurus quando parla della 8c....... si arra.pa come una scimmia :D:D e lo capisco.....

Link al commento
Condividi su altri Social

E caro Fusi rimani pure non convinto

Hai detto molte cose su cui non sono perniente d'accordo tra cui sotto sotto e la cosa mi da piu` fastidio perche` ti credevo piu` alfista un elogio a bmw che vale ancora meno dei soldi spesi per una alfa .

Invece come molti qui critichi, critichi spesso ho l'impressione per partito preso invece di dare atto che oggi alfa pur non essendo ancora al top e` una azienda diversa anni luce dal 1997 .

Questo pero` non fa parte del tuo dizionario .

Nel tuo dizionario c'e solo spazio per critiche , critiche e ancora critiche

Evviva i crucchi che in tutto questo escono sempre vincenti!!! Alla nostra facciaccia di culo.

Ma siamo italiani o no? E non possiamo smentirci .

La roba degli altri e` sempre migliore : auto, donne, calciatori ( brocchi pagati a peso d'oro ) ma basta che siano stranieri

Sarebbe ora di finirla con questo atteggiamento.

Bmw da noi e` superiore perche` NOI abbiamo dato ( e pagato ) un valore aggiunto a qualcosa che questo valore non ce l'ha no perche` sia superiore a alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

E caro Fusi rimani pure non convinto

Hai detto molte cose su cui non sono perniente d'accordo tra cui sotto sotto e la cosa mi da piu` fastidio perche` ti credevo piu` alfista un elogio a bmw che vale ancora meno dei soldi spesi per una alfa .

Invece come molti qui critichi, critichi spesso ho l'impressione per partito preso invece di dare atto che oggi alfa pur non essendo ancora al top e` una azienda diversa anni luce dal 1997 .

Questo pero` non fa parte del tuo dizionario .

Nel tuo dizionario c'e solo spazio per critiche , critiche e ancora critiche

Evviva i crucchi che in tutto questo escono sempre vincenti!!! Alla nostra facciaccia di culo.

Ma siamo italiani o no? E non possiamo smentirci .

La roba degli altri e` sempre migliore : auto, donne, calciatori ( brocchi pagati a peso d'oro ) ma basta che siano stranieri

Sarebbe ora di finirla con questo atteggiamento.

Bmw da noi e` superiore perche` NOI abbiamo dato ( e pagato ) un valore aggiunto a qualcosa che questo valore non ce l'ha no perche` sia superiore a alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Il convinto quà semmai sei tu, che non hai lo spirito critico. Ho difeso e difendo non solo Alfa, ma tutta la Fiat quando c'è da difenderla. Ma non sono certo come Fabvio per cui tutto quanto è targato torino va bene. Ci sono cose che vanno, altre che non vanno.

Parli tanto del fatto di prima del 1997.... tu hai una visione molto falsata, evidentemente perchè l'azienda non la conosci, nelle sue persone, come era, come era l'altro ieri, ieri, è oggi e sarà domani con quelli di oggi.

Quando dici che dal 1997 le cose sono migliorate io non ti do torto. Ma le basi da cui si partiva dicevano "dieci anni di fiat".

Per te la china è già salita, io ti dico di no.

E sicuramente non vale i soldi che costa al 100% una BMW come non li vale niente di niente.

Ma proprio niente.

Ma men che meno l'Alfa Romeo. Io dei crucchi, e di BMW in particolare, invidio solamente un certo modus operandi, che era anche in Alfa, che non è mai stato in Fiat, e che non c'è, in Fiat, neppure adesso. Il prodotto verrebbe di conseguenza. Ti pregherei comunque di leggere bene quello che scrivo. Ho detto che "se è per quello, la 156 vale ancora di meno" (ovviamente vuol significare che pure la BMW non vale quello che costa).

Non commettete, mi permetto di farla cadere un po' dall'alto visto che il nostro taurus ha esordito in un post come se io e tz fossimo suoi scolari e lui il professore, l'errore che viene commesso, a sproposito, nel mondo degli alfisti vintage, laddove tutto il vecchio era bello e tutto il nuovo fa schifo. Io, da parte mia, sarei onorato, da italiano, e lietissimo, che Fiat non sbagliasse una mossa.

Ma Fiat di mosse ne ha sbagliate e sbaglia ancora. Ed ancora nessuna indiscrezione sulla faccenda delle sospensioni costose che si dice "dato che non si sa che ci sono, tanto vale abbandonarle".

Dimmi te se un discorso del genere non ti fa invelenire, allora.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...... Io, da parte mia, sarei onorato, da italiano, e lietissimo, che Fiat non sbagliasse una mossa.

Ma Fiat di mosse ne ha sbagliate e sbaglia ancora. Ed ancora nessuna indiscrezione sulla faccenda delle sospensioni costose che si dice "dato che non si sa che ci sono, tanto vale abbandonarle".

Dimmi te se un discorso del genere non ti fa invelenire, allora.......

Nel mio caso, mi fa invelenire eccome. Anzi, se posso dirlo, mi fa proprio inkazzare. :? Finchè Fiat manterrà questa mentalità, non andranno da nessuna parte. Aggiungo che, anche se non sono intervenuto finora, ho sempre seguito questa discussione e fondamentalmente sono d'accordo con il FUSI. In Fiat sembra esserci della gente che non ha il contatto con la realtà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non ho compreso bene ... 3000 pezzi/anno a regime , se questa cifra è vera altro che collezionisti , a comparazione è la produzione annua di un 360 e tra qualche anno di un Gallardo , i collezionisti "veri" puntano a Db Zagato , Vanquish Zagato , Enzo ,Mcs, Gto non ad auto di serie.....

Non capisco il paragone con la Sl55 che è completamente un altra auto, imponente (la 8c è piu' corta di una celica..) , potentissima, cario/copè e relativamente confortevole (navi ecc) contro un auto si presume da track day.

Comunque Taurus devo capire come un auto cosi piccola con un propulsore cosi' (ma devo capire se è volumetrico o no? nel primo c.s. si diceva chiaramente ora a Ginevra non capisco ) e col telaio in leggerissimo e costossisimo carbonio faccia un tutto sommato deludente 4,5 sec , eguaglia 360 puer essendo piu' piccola e di egual potenza, viene bastonata dall 966 TT e la tanto "pesante e lussuosa" Sl Amg è a soli 2 decimi col vecchio cambio automatico..................................................................................................

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.