Vai al contenuto

Redditometro 2013

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Tra l'altro, allacciandomi a eccì, la domanda che ti fa il fisco non è:

"fammi vedere come spendi i tuoi soldi", come viene spesso erroneamente propagandato (erroneamente?)

ma un:

"come fai a vivere come balotelli che mi hai detto di guadagnare meno di un cassaintegrato fiat?"

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Inviato

E se io avessi, poniamo, priorità un po' bizzarre? Tipo risparmio su tutto il possibile pur di vivere in una villa con un grande giardino intorno?

Io ho solo lo stipendio normale, però non ho altre spese, mangio quello che mi coltivo attorno alla villa. Come faccio a dimostrare che me la posso permettere?

Inviato

Gli accertamento saranno 35.000 all'anno. E per mettersi in lista ci deve essere una discrepanza tra reddito dichiarato e reddito presunto maggiore del 20%. Ovviamente si parte dagli scostamenti più elevati.

mettere più persone in giro, significa doverne anche assumerne, dargli i mezzi fisici per spostarsi e i mezzi legali per ficcanasare (ovvero, niente privacy).

in un paese, dove dall'altro lato si chiede a gran voce di limitare l'intervento dello stato, di diminuire i dipendenti pubblici e di non intaccare la riservatezza dei dati personali.

comunque, hai ciccato clamorosamente un punto. Quello della congruità.

allo stato non frega una beneamata mazza di come spendi i tuoi soldi. Se dichiari di guadagnare cifre compatibili col tuo tenore di vita.

Indaga se hai un tenore di vita superiore alle tue possibilità.

Cosa che accadrebbe nel caso dell'affitto in nero.

ci sarebbe una persona, che possiede un alloggio ufficialmente sfitto, ma che in realtà spende cifre documentate per un tenore di vita incompatibile con la sua dichiarazione dei redditi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Quello che mi puzza, invece, è proprio questa "congruità". Chi dice che una spesa è "compatibile" o no?

La statistica ha un valore elevato riguardo il generale, ma non si può applicare forzatamente al caso specifico.

Conosco una famiglia che non ha in casa le tazzine del caffè ma gira con un BMW X6. La stupidità non è reato, dovrebbe esserlo, ma non lo è. Ora, se io guadagno, poniamo, 18.000€ annui non posso per un anno spendere 21.600 di botto senza che venga qualcuno a casa chiedermi dove ho preso i soldi?

Li ho tenuti sotto il materasso per 10 anni! saranno fatti miei o no?

Mettere più persone in giro, significa doverne anche assumerne, dargli i mezzi fisici per spostarsi e i mezzi legali per ficcanasare (ovvero, niente privacy).

in un paese, dove dall'altro lato si chiede a gran voce di limitare l'intervento dello stato, di diminuire i dipendenti pubblici e di non intaccare la riservatezza dei dati personali.

Diminuire i dipendenti pubblici significa diminuire i dipendenti che stanno negli uffici a fare le parole crociate o quelli alle dirette dipendenze del politico di turno.

E' diverso dal mettere più vigili in giro per le strade. Se gira la volante con una erta frequenza è già più difficile che ci sia il contrabbando o lo spaccio in zona e ancora non c'è bisogno di strumenti per ficcanasare.

Poi sui luoghi di lavoro si può ficcanasare eccome: se controlli i privati hai controllo su scontrini e fatture, se controlli i pubblici controlli che non escano e vadano a fare il doppio lavoro (in nero). Io non contesto i controlli in quanto tali, contesto QUESTO GENERE di controlli: "se sei nelle statistiche sei a posto, altrimenti vieni a spiegarmi perché non lo sei!".

E teniamo conto anche di un'altra cosa: il miglior modo per ridurre l'evasione è ridurre la pressione fiscale.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Guest EC2277
Inviato
Quello che mi puzza, invece, è proprio questa "congruità". Chi dice che una spesa è "compatibile" o no?

Inviato (modificato)

Li ho tenuti sotto il materasso per 10 anni! saranno fatti miei o no?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato

L'unico effetto della riduzione della pressione fiscale sarebbe quello di aumentare il potere d'acquisto degli onesti. Ma sarà possibile ridurre le tasse solo quando la repressione dell'evasione comincerà a dare un significativo contributo alle entrate dello Stato.

Inviato

Ma sarà possibile ridurre le tasse solo quando la repressione dell'evasione comincerà a dare un significativo contributo alle entrate dello Stato.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
L'unico effetto della riduzione della pressione fiscale sarebbe quello di aumentare il potere d'acquisto degli onesti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Guest EC2277
Inviato
Parliamo del duemilacredici o del duemilamai...?