Inviato 17 Marzo 201411 anni fa Fuoco di paglia..... Due stabilimenti "unificati" (Grugliasco e Mirafiori) in cui in uno si lavora su tre turni e si fanno straordinari, mentre nell'altro si lavora pochi giorni al mese: qualcuno ha iniziato ad evidenziare il forte sbilancio, quindi ecco il "contentino" per Mirafiori....... prevedo tra qualche mese l'invasione di MiTo a Km0 a prezzi ancor più stracciati...... Che io sappia, ma potrei sbagliarmi, ci sono 1000 dipendenti di Mirafiori in pianta stabile a Grugliasco. E' un bel "contentino" direi..... . “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews
Inviato 17 Marzo 201411 anni fa Che io sappia, ma potrei sbagliarmi, ci sono 1000 dipendenti di Mirafiori in pianta stabile a Grugliasco. E' un bel "contentino" direi..... Ok per quei 1.000, ma quanti ne rimangono "fuori dal giro"? 4.000?
Inviato 17 Marzo 201411 anni fa Se non ho letto male la schermata dello spot in tv, Mito è in promo a 10500 euro o giù di lì, e su 4R è in pianta stabile tra le top ten di km zero. Praticamente a livello di una Ypsilon come prezzo (ma la Pera vende almeno 5 volte tanto), e non so se convenga di più la CIG o l'invasione di Mito in svendita... el Nino [sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.
Inviato 17 Marzo 201411 anni fa Mirafiori lavora già per Grugliasco, mi pare. Lo stampaggio lamierati di Quattroporte e Ghibli non è a Mirafiori? Quanto al trasferimento su Mirafiori di una parte della produzione di Grugliasco (un intero modello, magari?) è un operazione fattibilissima. Le linee per il SUV saranno inevitabilmente adatte anche per le berline, essendo sulla stessa piattaforma, e i fornitori dovrebbero solo scaricare qualche km più in la.
Inviato 17 Marzo 201411 anni fa gli stampati sono fatti in ITCA che intanto ormai è del gruppo pure lei mirafiori per ora è il grande magazzino di grugliasco e per la produzione quando ci sarà la linea del suv chiaramente si potrà mixare a seconda delle necessità
Inviato 17 Marzo 201411 anni fa Non mi sembra che questa notizia sia stata postata. (ANSA) - ROMA, 1 MAR - «Esprimo la mia soddisfazione per la firma dell'esame congiunto - arrivata dopo due giorni di lunghe trattative che si sono concluse nella notte - tra la Regione Lazio, la Fiat e i sindacati per la cessione della Cassa Integrazione Straordinaria per riorganizzazione aziendale per i circa 4mila lavoratori impiegati nello stabilimento Fiat di Piedimonte San Germano (Cassino)». Lo dichiara in una nota l'assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente. «La Cassa, che partirà il 3 marzo fino al dicembre 2014, servirà all'azienda per implementare lo stabilimento e realizzare un polo produttivo di eccellenza in linea con gli standard organizzativi e gestionali più avanzati in vista della presentazione del Piano Industriale di Fiat Group. Un risultato raggiunto - spiega Valente - attraverso l'impegno profuso da parte delle Istituzioni e delle parti sociali che sottolinea l'importanza di un polo produttivo fondamentale per lo sviluppo economico e per l'occupazione nella nostra Regione». «Pur prendendo atto con rammarico della mancata firma da parte dell'organizzazione sindacale della Fiom, - conclude Valente - il nostro impegno non inizia e non finisce oggi ma ci vedrà sempre in prima linea per difendere il futuro dello stabilimento e sostenere il suo rilancio e la sua centralità».
Inviato 17 Marzo 201411 anni fa Ok per quei 1.000, ma quanti ne rimangono "fuori dal giro"? 4.000? Il bello è proprio questo: bastano "appena" due auto ben fatte, ad elevato valore aggiunto, che fanno "piccoli" numeri, per occupare tutti i fuoriusciti dalla Bertone di Grugliasco in aggiunta a poco più del 20% della totalità della forza lavoro di Mirafiori...........e, a quanto ne so, sono con l'acqua fino al collo. Figurati quello che accadrà quanto si completerà la line-up Maserati ed arriveranno (perchè arriveranno !!!!! ) i modelli Alfa. Quello che spesso si fa fatica (colpevolmente o peggio dolosamente) a capire in Italia è che assemblare un veicolo ad elevato valore aggiunto non è la stessa cosa che assemblare una Panda ! Quest'ultima è precisamente l'accusa che Landini muoveva al maglionato alcuni anni fa quando la Fiat annunciò la nuova mission di Pomigliano, ossia il passaggio da Alfa alla Panda........salvo poi sostenere l'esatto contrario oggi, ossia che non è possibile fare impresa con numeri inferiori a quelli di un tempo. Modificato 17 Marzo 201411 anni fa da pennellotref . “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews
Inviato 18 Marzo 201411 anni fa In merito alla notizia ANSA, Cassino non era già un polo d'eccellenza? Forse parlano di prodotti di lusso...
Inviato 18 Marzo 201411 anni fa Il bello è proprio questo: bastano "appena" due auto ben fatte, ad elevato valore aggiunto, che fanno "piccoli" numeri, per occupare tutti i fuoriusciti dalla Bertone di Grugliasco in aggiunta a poco più del 20% della totalità della forza lavoro di Mirafiori...........e, a quanto ne so, sono con l'acqua fino al collo. Figurati quello che accadrà quanto si completerà la line-up Maserati ed arriveranno (perchè arriveranno !!!!! ) i modelli Alfa. Quello che spesso si fa fatica (colpevolmente o peggio dolosamente) a capire in Italia è che assemblare un veicolo ad elevato valore aggiunto non è la stessa cosa che assemblare una Panda ! Quest'ultima è precisamente l'accusa che Landini muoveva al maglionato alcuni anni fa quando la Fiat annunciò la nuova mission di Pomigliano, ossia il passaggio da Alfa alla Panda........salvo poi sostenere l'esatto contrario oggi, ossia che non è possibile fare impresa con numeri inferiori a quelli di un tempo.Capisco quello che sostieni.... volevo solo evidenziare il fatto che la ripresa della produzione della MiTo non è causata da un effettivo aumento di richiesta della seg.B di Alfa, ma è solo per impiegare gli operai di Mirafiori non interessati dalla produzione Maserati.... fonti interne mi hanno riferito che ultimamente c'era malumore, e non soltanto da parte dei sindacati..... consideriamola un'operazione di "pace sociale".........................
Inviato 18 Marzo 201411 anni fa Ma Mirafiori non lo stanno già ristrutturando per il Levante? "Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)
Crea un account o accedi per lasciare un commento