Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, EBI scrive:

Perché devono produrre modelli che nessuno vorrà: non mi ricordo un singolo modello di DS che abbia avuto successo. Ora che saranno pure solo elettrici...

Perchè in Italia si è deciso da tempo (ben prima anche di Stellantis) di produrre per lo più modelli ad alto valore aggiunto, e siccome DS rientrerebbe nel polo premium di Stellantis ecco che ci troviamo un paio di DS prodotte a Melfi.

Comunque il modello che molto probabilmente dovrà mantenere in piedi la baracca di Melfi sarà la nuova Compass che sarà sia EV che ibrida.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

anche la Gamma non la vedo male sulla carta, almeno per il mercato italiano..poi ovvio bisognerà vedere il design ed il prezzo

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque penso che OV85 e D75/85 saranno anche bev se non addirittura mhev, ma tutto dipende da quanto impatterà E7.

 

E da un po' ho anche acceso un piccolo lumicino per l'assemblaggio a Termoli dei nuovi 1.2/1.6 EB Gen 3...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Marco1975 scrive:

Il 1.6 è per i benzina plug in hybrid. Anche lui ex PSA rilavorato.


Potrebbe avere anche utilizzi full hybrid. Se non ho capito male, in qualche applicazione US, dovrebbe finire anche su Large.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Marco1975 scrive:

Il 1.6 è per i benzina plug in hybrid. Anche lui ex PSA rilavorato.

Si è il 1.2 puretech eb3 con un cilindro in più, però potrebbe essere una buona base per allestimenti entry level anche nel D.

E mi riferisco a giulia e stelvio 2 che al momento non hanno mai ottenuto motori ice/mhev con potenze dichiarate inferiori ai 200 cv.

Quel 1.6 può tranquillamente tirar fuori 160/180 cv, e mi auspico che arrivi sia sulle melfiane e cassiane/pomigliane(tutte, perchè il discorso solo bev dal 2027 vedendo euro 6e ed euro 7 mi pare abbastanza rimandato o comunque da rivedere).

 

Ergo se Papa Tavares allestisse una linea a Termoli(o anche Pratola Serra oppure Mirafiori perchè no) per sto motore sarebbe gradito. :D

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Si è il 1.2 puretech eb3 con un cilindro in più, però potrebbe essere una buona base per allestimenti entry level anche nel D.

E mi riferisco a giulia e stelvio 2 che al momento non hanno mai ottenuto motori ice/mhev con potenze dichiarate inferiori ai 200 cv.

Quel 1.6 può tranquillamente tirar fuori 160/180 cv, e mi auspico che arrivi sia sulle melfiane e cassiane/pomigliane(tutte, perchè il discorso solo bev dal 2027 vedendo euro 6e ed euro 7 mi pare abbastanza rimandato o comunque da rivedere).

 

Ergo se Papa Tavares allestisse una linea a Termoli(o anche Pratola Serra oppure Mirafiori perchè no) per sto motore sarebbe gradito. :D

Rimandato non mi pare proprio per Stellantis; abituiamoci all'idea di avere prodotti BEV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gengis26 scrive:

Rimandato non mi pare proprio per Stellantis; abituiamoci all'idea di avere prodotti BEV. 

Se mi fai compass 3 con mhev/phev, 3008 4 con mhev/phev, a logica dovresti fare anche le altre mhev e phev(manta, gamma, ds7/ds8).

Sempre che ci tengano a fare numeri di vendita su quest'ultime(cosa non scontata data la natura del management).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.